Abate allenatore della primavera. Ufficiale

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Io sono convinto che l'allenatore della Primavera debba essere un allenatore con esperienza.
Magari non di primo livello (chiaramente) ma qualcuno con un vissuto di un certo tipo.
Magari qualche vice allenatore che vuole mettersi in proprio e ha bisogno di accumulare esperienza come mister.

Affidare i ragazzi di 17/18/19 anni, coloro che devono fare il salto più difficile, ad allenatori neofiti... non so. Non mi convince proprio come soluzione. È un discorso generale, nulla contro Ignazio.
Assolutamente d'accordo, avrei voluto un Alberto de Rossi che ha chiuso con la Roma primavera (qualcuno sa cosa farà?).
Poi abate non è esattamente il mio idolo, direi rispetto a giunti giusto un gradino sopra

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Serve la under 23 in Serie C, ma da questo orecchio pare proprio non ci sentano
In teoria son d'accordo, però la Juve cosa ha tirato fuori dalla u23? Dico a livello di giocatori, dei ricavi mi interessa relativamente per questo discorso

Reaction score
20,173
Perché scusa, chi volevi come allenatore della Primavera? Pochettino? :)

Semplicemente uno con esperienza (con i giovani e nel campionato primavera),non il primo :poop: capitato a tiro.
Anche perchè la nostra primavera di certo non brilla (vedi la stagione appena conclusa),se poi ci aggiungiamo anche Abate,buonanotte :facepalm:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
In teoria son d'accordo, però la Juve cosa ha tirato fuori dalla u23? Dico a livello di giocatori, dei ricavi mi interessa relativamente per questo discorso
Niente oltre alla girandola di plusvalenze fittizie, che noi non facciamo di base. Tra l'altro in 5 anni non è neanche riuscita a salire in B, abbastanza penosa come cosa, considerato il livello della Serie C.
In linea generale avrebbe senso avere la squadra primavera (o giù di lì) in Serie B, in modo da avere un serbatoio giovani sempre pronto e allenato a livelli decenti per poi fare il salto in prima squadra, ma penso che se l'ha fatto solo la Juve in Italia ci sia dietro qualche stortura brutta.

Reaction score
20,173

Eh no,dal momento che si parla di "spese" (si attribuisce proprio alle spese la mancanza di una terza squadra rossonera),allora bisogna menzionare anche i ricavi .

Comunque Miretti sembra molto promettente.
Frabotta,Portanova (già giocato in serie A con il genoa),Dragusin (già giocato in serie A),Fagioli,tutti giocatori magari non futuri campionissimi,ma buoni giovani promettenti e future pedine di scambio.
Poi Petrelli,kastanos (titolare in serie A),Dany Mota (del Monza,ma passato anche dalla juve u23),Zanimacchia (che dovrebbe esordire in serie A con la cremonese),Olivieri (serie B) e tanti altri.

Per dirti,se noi vogliamo girare qualche nostro giovane ad una squadra X per abbassare il costo del cartellino di giocatore Y,chi possiamo concedere ?
Penso solo Pobega e Colombo,gli altri purtroppo valgono meno di una nocciolina.
Mentre quelli sopracitati valgono già qualche milione,6-7 a salire.

Questo perchè la primavera non forma i ragazzi,anzi,mentre campionati veri e duri come la serie C e la serie B si.
E infattine abbiamo avuto la conferma con Pobega,che ha fatto tutta la trafila serie c,serie b,serie A ed ora è finalmente tornato a casa.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Eh no,dal momento che si parla di "spese" (si attribuisce proprio alle spese la mancanza di una terza squadra rossonera),allora bisogna menzionare anche i ricavi .

Frabotta,Portanova (già giocato in serie A con il genoa),Dragusin (già giocato in serie A),Fagioli,tutti giocatori magari non futuri campionissimi,ma buoni giovani promettenti e future pedine di scambio.
Poi Petrelli,kastanos (titolare in serie A),Dany Mota (del Monza,ma passato anche dalla juve u23),Zanimacchia (che dovrebbe esordire in serie A con la cremonese),Olivieri (serie B) e tanti altri.

Per dirti,se noi vogliamo girare qualche nostro giovane ad una squadra X per abbassare il costo del cartellino di giocatore Y,chi possiamo concedere ?

Questo perchè la primavera non forma i ragazzi,anzi,mentre campionati veri e duri come la serie C e la serie B si.
E infattine abbiamo avuto la conferma con Pobega,che ha fatto tutta la trafila serie c,serie b,serie A ed ora è finalmente tornato a casa.
Mi sono espresso male nel senso che certo i ricavi contano, ma qui si parlava dell'importanza di una u23 per produrre in casa dei giovani pronti invece di acquistare da altre squadre. Noi abbiamo avuto Donnarumma, Calabria e Pobega, Locatelli, Cristante, Cutrone negli ultimi anni nonostante una primavera su cui non si è puntato e l'assenza di una u23. La Juve che ha prodotto?
Cioè non mi sembra che la u23 li abbia fatti svoltare, questo intendevo

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Secondo me se andassimo a contarli, tra Serie A e B giocano più ex scuola Milan che Juve, poi sbaglierò.

Alto