A questo punto, Europa League obiettivo massimo per il Milan?

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Per me arriveremo non oltre il quarto posto e non sotto il sesto. E io l'EL vorrei farla.

Reaction score
3,802
secondo me non è cambiato niente rispetto a poche settimane fa...nel senso che se era possibile prima è possibile anche ora....altrimenti vuol dire che non era cosa...

dopo le prossime 3 di campionato sicuramente possiamo avere un quadro piu delineato.....se facciamo 9 punti siamo in corsa anche per la champions

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Se non svacchiamo possiamo arrivare quinti. E complimenti a Montella perchè la rosa è da posizioni più basse.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Ce la giochiamo con la Fiorentina per il 6° posto, e probabilmente non si può chiedere di più. La squadra è bene o male quella dell'anno scorso.
Personalmente, tra arrivare 6° o 7° mi cambia poco. Le mie speranze di tifoso sono rivolte più che altro alle vicende societarie in questo momento...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Quello che mi dispiace è che nelle ultime partite abbiamo visto il miglior gioco offensivo del Milan, nonostante questo 5 punti in 5 partite...

Diventa obbligatorio ora vincere in Coppa e contro l'Udinese...
quantomeno dopo 3 partite di ritorno avremmo fatto 4 punti (contro i 3 dell'andata), e si può sperare di ripetere la media punti fatta finora...
perchè credo che stiamo giocando meglio ora che a ottobre-novembre...
e se diventa difficile ripetere certi exploit (ribattere la Juve in casa, e fare 3 punti con la Lazio a Roma) sono cose difficili, possiamo anche evitare figure barbine come quella di Udine e Genova...
sulle altre partite credo, e spero, si possano centrare vittorie...

La rosa, a mio parere, è da quinto posto (Juve, Roma, Napoli e Inter superiori), credo sia migliore di Fiorentina, Torino e Atalanta, e credo che solo la Lazio ha un potenziale uguale al nostro, con loro che hanno mediana e attacco migliore, mentre noi una difesa migliore... e seppure oscena, la nostra panchina (quantomeno i Pasalic, Bertolacci, Lapadula, i terzini e lo stesso Gomez) un pochetto meglio di quella biancoceleste c'è...

Certo, come molti di voi, credo che se il mercato fosse stato gestito per togliere gli esuberi e colmare qualche lacuna titolare (almeno un titolare tra l'estate e ora doveva arrivare, invece no) e qualche riserva decente, avremmo potuto dire la nostra per il quarto posto e insidiare il Napoli, che da anni fa filotti di vittorie e filotti osceni...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Che nervoso sentire che l' EL e solo un danno.
Al limite se ti rendi conto che e un peso per il campionato ci metti le riserve e qualche primavera.
Quelle sono sempre partite internazionali e fare un po di esperienza non e mai una brutta cosa.
E non fa nulla se facciamo qualche figuraccia contro una squadra della Bulgastonia.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ce la giochiamo con la Fiorentina per il 6° posto, e probabilmente non si può chiedere di più. La squadra è bene o male quella dell'anno scorso.
Personalmente, tra arrivare 6° o 7° mi cambia poco. Le mie speranze di tifoso sono rivolte più che altro alle vicende societarie in questo momento...
Penso che la Lazio non sia poi tanto superiore a noi ed alla Fiore....quindi queste tre si giocheranno le posizioni che vanno dalla quinta alla settima...
Ci sarà da lottare come leoni ma non credo che partiamo battuti in partenza....

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Se non svacchiamo possiamo arrivare quinti. E complimenti a Montella perchè la rosa è da posizioni più basse.

se non si fosse deciso di boicottare il sesto posto per provare ad andare in europa league vincendo la coppa italia l'anno scorso saremmo arrivati sesti anche l'anno scorso.

certo. il valore della rosa è questo. rispetto all'anno scorso abbiamo creato una buona base e ce la giochiamo contro chiunque nonostante dei limiti tecnici evidenti.

ma ce la giocheremo con lazio e fiorentina per il 5-6-7 posto.
non di più.

per sperare in altro bisognava che l'inter continuasse a suicidarsi e con lei incominciasse pure il napoli.

cosa francamente irrealistica.
infatti l'inter dal cambio di allenatore è risalita perchè la loro rosa è molto buona.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Penso che la Lazio non sia poi tanto superiore a noi ed alla Fiore....quindi queste tre si giocheranno le posizioni che vanno dalla quinta alla settima...
Ci sarà da lottare come leoni ma non credo che partiamo battuti in partenza....

Quello no, però noi, a mio avviso, possiamo solo peggiorare rispetto a quanto abbiamo fatto finora. La Lazio bene o male è stata sempre costante. Raramente perde punti quando deve vincere, e ora ha tutti gli scontri diretti in casa. La Fiorentina invece è in netta crescita.
Noi invece abbiamo i giocatori contati, ed è già da un paio di mesi che stiamo annaspando. Vediamo....
Io,ovviamente,soffro ad ogni partita, però a mente fredda, arrivare o meno in Europa League mi interessa fino a un certo punto. Non è da quello che dipende il nostro destino...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Quello no, però noi, a mio avviso, possiamo solo peggiorare rispetto a quanto abbiamo fatto finora. La Lazio bene o male è stata sempre costante. Raramente perde punti quando deve vincere, e ora ha tutti gli scontri diretti in casa. La Fiorentina invece è in netta crescita.
Noi invece abbiamo i giocatori contati, ed è già da un paio di mesi che stiamo annaspando. Vediamo....
Io,ovviamente,soffro ad ogni partita, però a mente fredda, arrivare o meno in Europa League mi interessa fino a un certo punto. Non è da quello che dipende il nostro destino...
Sarebbe un bel passo in avanti riuscire a tornare a giocare le Coppe Europee...
Intendiamoci...l'EL non è niente di che ma qualificarsi sarebbe una grandissima iniezione di fiducia in un gruppo giovane e ''depresso'' da troppe stagioni andate male...
Lo vedrei come un raggiungimento di un obiettivo insperato ad inizio stagione...e farebbe solo bene alla nostra ''ciurma''...
Concordo sul fatto che per varie ragioni la nostra strada è la più in salita di tutte ma ho fiducia...questi ragazzi seppur limitati hanno dimostrato di avere carattere...e non ci deluderanno :)

Alto