A che videogioco state giocando?

Reaction score
4,243
Ora che é in offerta (e dopo una centina di patch) ho deciso di prendere Star Wars Outlaws.
Prime impressione: Riproduzione fantastica del mondo Star Wars in un videogioco, solito difetti Ubisoft (un po troppi sistemi, un po troppo di tutto) e diversi idee buone. Alcuni sistemi sono anche interessanti, altri sono una della peggior roba che ho mai vistu un videogioco. Per aprire una porta si sono inventati un modo totalmente nuovo in base a segnali sopratutto auditivi che poi devi riprodurre schiacciando R2 nel momento giusto. Una cosa orribile. Per fortuna si puo disattiavre nelle opzioni. Veramente una delle meccaniche piu rognose che ho incontrato in oltre 25 anni di videogiochi

Vediamo un po come andra avanti. penso che é come ho letto da diverse partita. Un gioco buono / discreto, ma una grande esperienza Star Wars.

Reaction score
7,681
Se ti è piaciuto il primo reboot, è consigliato ovviamente.

Io sono più legato ai primi God of War. Negli ultimi si è palesemente seguita la scia di The Witcher, New Horizon e quel filone lì. Bello sì, ma mi aspettavo più originalità nel gameplay.
Oddio non proprio..i nuovi god of war non seguono proprio il filone di the witcher o horizon che sono 2 gdr open world. Questi nuovi God of war si basano sempre sui primi, di genere hack n slash/avventura dinamica ma molto più cinematici e più corposi e meno piatti. Non sono né gdr né open world essendo story driven.

Reaction score
7,681
Ora che é in offerta (e dopo una centina di patch) ho deciso di prendere Star Wars Outlaws.
Prime impressione: Riproduzione fantastica del mondo Star Wars in un videogioco, solito difetti Ubisoft (un po troppi sistemi, un po troppo di tutto) e diversi idee buone. Alcuni sistemi sono anche interessanti, altri sono una della peggior roba che ho mai vistu un videogioco. Per aprire una porta si sono inventati un modo totalmente nuovo in base a segnali sopratutto auditivi che poi devi riprodurre schiacciando R2 nel momento giusto. Una cosa orribile. Per fortuna si puo disattiavre nelle opzioni. Veramente una delle meccaniche piu rognose che ho incontrato in oltre 25 anni di videogiochi

Vediamo un po come andra avanti. penso che é come ho letto da diverse partita. Un gioco buono / discreto, ma una grande esperienza Star Wars.
Mamma mia, videogioco penoso. Preso in offerta a 35 euro su Amazon, ci ho giocato una decina di ore e poi ma più toccato. Noiosissimo, game play ridicolo, troppe robe e tutte confuse. Bella solo l’ambientazione perfetta di Star Wars.
Per me, bocciatissimo.

Io invece, sto giocando a Dead Island 2, preso a 5 euro su Steam :asd:
Molto divertente e tosto

Reaction score
3,519
Il mio parere è nettamente controcorrente, ma te lo do comunque. Per me è stata una delusione, in primis per la trama e la caratterizzazione di alcuni personaggi molto importanti.

Ad esempio? A me é sembrato chiudere un cerchio aperto con il gow 2018.

Personalmente mi é piaciuto di piu di quello del 2018.. anche se con meccaniche simili, l’ho trovato più vario e con una trama più coinvolgente. De gustibus!

Aggiungo che non avevo giocato alla prima trilogia e questo titolo mi ha messo una gran voglia di recuperarla (dopo aver recuperato gli arretrati enormi :asd:) cosa che invece il titolo del 2018 non aveva fatto (anzi ero quasi indeciso se prendere anche Ragnarok.. ed ho fatto bene ad insistere)

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,451
Ad esempio? A me é sembrato chiudere un cerchio aperto con il gow 2018.

Personalmente mi é piaciuto di piu di quello del 2018.. anche se con meccaniche simili, l’ho trovato più vario e con una trama più coinvolgente. De gustibus!

Aggiungo che non avevo giocato alla prima trilogia e questo titolo mi ha messo una gran voglia di recuperarla (dopo aver recuperato gli arretrati enormi :asd:) cosa che invece il titolo del 2018 non aveva fatto (anzi ero quasi indeciso se prendere anche Ragnarok.. ed ho fatto bene ad insistere)
La prima trilogia è la migliore. Stupenda! Gioca anche i capitoli PSP, che mi pare siano stati adattati anche su console.

In questa nuova ci sono state delle forzature per portare avanti il brand. Poi ripeto, stiamo parlando comunque di gioconi eh.

Reaction score
16,700
Mamma mia, videogioco penoso. Preso in offerta a 35 euro su Amazon, ci ho giocato una decina di ore e poi ma più toccato. Noiosissimo, game play ridicolo, troppe robe e tutte confuse. Bella solo l’ambientazione perfetta di Star Wars.
Per me, bocciatissimo.

Io invece, sto giocando a Dead Island 2, preso a 5 euro su Steam :asd:
Molto divertente e tosto
Ubisoft una volta sapeva fare i giochi,poi quando hanno iniziato a fare 27 assassin's creed, hanno perso la bussola.
Preferisco un gioco ogni 10 anni come rockstar ma fatto BENE,che uno ogni anno alla ubizozz

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,451
Ubisoft una volta sapeva fare i giochi,poi quando hanno iniziato a fare 27 assassin's creed, hanno perso la bussola.
Preferisco un gioco ogni 10 anni come rockstar ma fatto BENE,che uno ogni anno alla ubizozz
Io spero sempre in un rilancio di Prince of Persia. Anche se ammetto che i nuovi giochi non li ho provati, ma sono lontani dallo stile de Le Sabbie del Tempo ed i due sequel.

Alto