A che videogioco state giocando?

Reaction score
3,416
A me piacciono perché amo la storia. Certo si sono snaturati un bel po’.
Tu dove sei arrivato? Unity (quello della rivoluzione Francese)? Poi c’è Syndacate ambientato nella Londra della regina Vittoria e poi hanno fatto una specie di reboot (anche se non lo è proprio) facendolo diventare un gdr in salsa Assassini e stealth ma è solo una facciata. C’è Origins ambientato nell’Egitto Tolemaico ed è l’inizio della storia degli assassini, poi c’è Odyssey ambientato in Grecia durante la terza guerra del Peloponneso, poi Valallah ambientato nell’Inghilterra del periodo vichingo e a marzo 2025 è uscito Shadows ambientato nel Giappone dell’epoca del secondo shogunato.
Io li ho giocati tutti, sono carini e passi tempo sicuramente me tendono un pò a diventare noiosi e ripetitivi. Shadows mi è piaciuto molto anche se non ha quasi nulla a che fare con gli assassini ma graficamente è da paura ed è divertente oltre ad avere una bella ambientazione. Origins, Odyssey e Valallah sono praticamente lo stesso gioco soprattutto graficamente ma con storie e ambientazioni diverse. Prima di’ shadows hanno fatto uscire uno spin off di Valallah ambientato però a Bagdad nel IX e riprende lo schema originale dei primi Assassin’s Creed. Un tributo/fan service. Molto carino devo dire.
Io mi ero bloccato addirittura ad AC3.

Sono andati a leggermi un pò di recensioni e da quanto capito, Origins, odyessey e Valhalla sono diventati dei pseudo RPG, neanche fatti troppo bene e da un AC non mi aspetto quello: tra questi Odyssey in particolare mi ispirava tanto per ambientazione... vedremo se in futuro lo recuperò.

Piuttosto mi recupero (mettendoli in fondo alla mia lista già corposa) Unity e Syndacate, che perlomeno hanno un ambientazione che mi ispira (che è uno dei punti piu forti della saga AC) ed è più fedele alla saga. Ma comunque dalle recensioni non mi aspetto gioconi... tutt'altro.

Shadow penso di saltarlo: mi sono sparato oltre 40h di Ghost of Tsushima, direi che per l'ambientazione Giappone-Samurai, ho già dato :asd:

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,097
Non aspetti la super remastered che stanno facendo? :asd:
Ti dico che l'ho lasciato proprio e ci ho smesso di giocare. Troppo impegnativo per me. Ma magari è un periodo, in futuro lo recupero. La remaster la eviterò come la peste.

Reaction score
16,197
Ti dico che l'ho lasciato proprio e ci ho smesso di giocare. Troppo impegnativo per me. Ma magari è un periodo, in futuro lo recupero. La remaster la eviterò come la peste.
Continualo se puoi,è un gioco dove decidi tu l'approccio. sconsiglio l'approccio diretto,è da giocare in stealth perché è piu gratificante.. devi usare le scorciatoie, tipo condotti d'aerazione, porte segrete ecc e fa godere un botto,perché scopri un level design assurdo.

Ti faccio un esempio senza spoiler:

C'è una mappa all'inizio del gioco,a new York,precisamente, dove devi andare nel covo dei terroristi. Il posto è ultra sorvegliato e sembra invalicabile senza essere armato fino ai denti.
Ma se vai attraverso la metro,le fogne e i tetti dei grattacieli, ci arrivi tranquillo.

All'inizio quando devi decidere le statistiche iniziali del PG,devi aumentare al massimo "scassinamento" e "informatica" in modo che puoi scassinare ingressi secondari e hackerare i sistemi di sorveglianza.

Un altra statistica importante è il nuoto perché puoi anche nuotare attraverso le fogne e dovrai stare molto tempo senza respirare...

Una figata di gioco,proprio perché ti da carta bianca su come agire,non c'è un modo prestabilito, sei proprio libero di fare come credi piu giusto,in base ai potenziamenti che decidi di fare.

L'albero delle abilità va deciso attentamente perché poi non è facile trovare i potenziamenti durante il gioco.

Alto