6° posto obbiettivo possibile?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
I nostri numeri sono da 15esimo posto in serie A : 6 vittorie, 4 pari, 8 sconfitte. 16 gol fatti, 24 subiti e un terribile -8 di differenza reti.
Direi che rischiamo di perdere anche a cagliari , altro che sesto posto.

Ovviamente è chiaro che per rimontare servirebbe aumentare il livello..mi pare evidente che quindi la domanda è, ci riusciremo?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
Ovviamente è chiaro che per rimontare servirebbe aumentare il livello..mi pare evidente che quindi la domanda è, ci riusciremo?

Ah, scusa, non avevo capito.
Credo e temo di no.
La risposta è ibra. Se il milan avesse potuto e voluto far mercato non avrebbe preso ibra ma avrebbe preso due esterni, un centrocampista, un terzino destro e un centrale di difesa.
Non potendo arrivare a questi profili abbiamo messo un bel cerotto sulla ferita che risponde al nome di ibra.
Quanto sarà migliore il milan con ibra? Poco.
Perchè miglioriamo in personalità ma vedrai che molti se la faranno sotto solo per la presenza in campo dello svedese.
In tanti non sono da milan ma in tanti non sono capaci di giocare con campioni.
Se invece parliamo di tecnica e di campo : con ibra abbiamo un altro accentratore di gioco ma abbiamo i limiti di sempre nella corsa, nel ribaltare il campo, nell'attaccare l'area.
Questo milan non segna perchè non porta uomini in area.
Contro la samp dopo l'ingresso di ibra la partita è cambiata, avremmo potuto segnare ma c'è anche da dire che le occasioni più grandi le ha avute la samp e avremmo potuto benissimo anche perdere.
Io credo faremo malissimo.
E solitamente sai che sono tra i più ottimisti per natura.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Ah, scusa, non avevo capito.
Credo e temo di no.
La risposta è ibra. Se il milan avesse potuto e voluto far mercato non avrebbe preso ibra ma avrebbe preso due esterni, un centrocampista, un terzino destro e un centrale di difesa.
Non potendo arrivare a questi profili abbiamo messo un bel cerotto sulla ferita che risponde al nome di ibra.
Quanto sarà migliore il milan con ibra? Poco.
Perchè miglioriamo in personalità ma vedrai che molti se la faranno sotto solo per la presenza in campo dello svedese.
In tanti non sono da milan ma in tanti non sono capaci di giocare con campioni.
Se invece parliamo di tecnica e di campo : con ibra abbiamo un altro accentratore di gioco ma abbiamo i limiti di sempre nella corsa, nel ribaltare il campo, nell'attaccare l'area.
Questo milan non segna perchè non porta uomini in area.
Contro la samp dopo l'ingresso di ibra la partita è cambiata, avremmo potuto segnare ma c'è anche da dire che le occasioni più grandi le ha avute la samp e avremmo potuto benissimo anche perdere.
Io credo faremo malissimo.
E solitamente sai che sono tra i più ottimisti per natura.

La mia speranza è che non potendo lasciare fuori Ibra si riesca finalmente a cestinare Sugo e usare con continuità i pochi che hanno gamba: Leao, Jack, Castillejo, perfino Borini
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,603
Reaction score
3,275
gli esterni devono essere cancellati. cioe son 4 anni che andiamo avanti con un 433 che non puo esistere... forse solo quando c'era delofeu che correva come un matto poteva avere senso... ma ora.. cioe se ne accorgono tutti tranne il mona che e in panca...

Il bello è che qua nel forum lo diciamo da anni ma nessun dirigente lo ha mai capito...e ne sono passati tanti...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
La mia speranza è che non potendo lasciare fuori Ibra si riesca finalmente a cestinare Sugo e usare con continuità i pochi che hanno gamba: Leao, Jack, Castillejo, perfino Borini

Dubito accadrà.
Giampaolo ha preferito morire con suso piuttosto che provare a creare qualcosa di suo.
Ormai la gestione tecnica della nostra rosa sfocia nel paranormale, basti vedere calha che cambia tre ruoli in una partita.
Ho l'impressione poi che lo spogliatoio sia imploso e che questi ragazzi non riescano più a reggere il peso della maglia e delle responsabilità.
Mi auguro di cuore che riusciremo a fare qualche punto nei prossimi due mesi perchè ci vuole poco a scivolare nelle sabbie mobili delle zone basse della classifica e poi si che sarebbero cavoli amari.
Lo so che non è credibile un milan che retrocede ma l'amara realtà è che il milan in casa oggi come oggi batte facile nessuno.
Possiamo vincere in casa contro il lecce ma possiamo benissimo anche pareggiare.
E attenzione perchè quest'anno la lotta per non retrocedere sarà agguerrita come mai in questi anni perchè ci sono realtà tipo il verona che stanno facendo miracoli.
Scordiamoci l'europa e auguriamoci di fare quei punti necessari il prima possibile per poi almeno giocare leggeri di testa.
Lo so che pare una bestemmia ma questo gruppo è crollato di testa.
L'operazione ibra è stata fatta proprio perchè si è finalmente capito il livello basso della squadra in termini di personalità.
Non è capace pioli a tenere il gruppo, non è capace romagnoli, non è capace suso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,835
Reaction score
12,427
Onestamente, con l'arrivo di Ibra ritenete possibile riuscire a recuperare i punti necessari per arrivare al 6° posto, unico obbiettivo realistico?

Siamo a -7 dal Cagliari che non credo reggerà i ritmi della prima parte dell'anno, le altre sono li a pochi punti, ce la faremo?

Opinione mia: sognare non costa nulla ma il sesto posto è molto molto difficile, per non dire impossibile.

Al momento abbiamo non soltanto 7 punti meno del Cagliari, ne abbiamo anche 2 meno del Napoli che è decisamente più forte di noi.

Questa è l'opinione da amante del calcio, da tifoso dico perchè no, ci proveremo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Dubito accadrà.
Giampaolo ha preferito morire con suso piuttosto che provare a creare qualcosa di suo.
Ormai la gestione tecnica della nostra rosa sfocia nel paranormale, basti vedere calha che cambia tre ruoli in una partita.
Ho l'impressione poi che lo spogliatoio sia imploso e che questi ragazzi non riescano più a reggere il peso della maglia e delle responsabilità.
Mi auguro di cuore che riusciremo a fare qualche punto nei prossimi due mesi perchè ci vuole poco a scivolare nelle sabbie mobili delle zone basse della classifica e poi si che sarebbero cavoli amari.
Lo so che non è credibile un milan che retrocede ma l'amara realtà è che il milan in casa oggi come oggi batte facile nessuno.
Possiamo vincere in casa contro il lecce ma possiamo benissimo anche pareggiare.
E attenzione perchè quest'anno la lotta per non retrocedere sarà agguerrita come mai in questi anni perchè ci sono realtà tipo il verona che stanno facendo miracoli.
Scordiamoci l'europa e auguriamoci di fare quei punti necessari il prima possibile per poi almeno giocare leggeri di testa.
Lo so che pare una bestemmia ma questo gruppo è crollato di testa.
L'operazione ibra è stata fatta proprio perchè si è finalmente capito il livello basso della squadra in termini di personalità.
Non è capace pioli a tenere il gruppo, non è capace romagnoli, non è capace suso.

Sulla retrocessione io lo vedo uno spettro allontanato..siamo sempre a -2 dal Napoli..se rischiamo noi rischiano anche loro..
Credo finiremo tra il 10° e l'8° posto..ma il miracolo del 6° posto non lo escludo..basterebbero anche 3 vittorie di fila per dare quel briciolo di speranza e di fiducia
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
Sulla retrocessione io lo vedo uno spettro allontanato..siamo sempre a -2 dal Napoli..se rischiamo noi rischiano anche loro..
Credo finiremo tra il 10° e l'8° posto..ma il miracolo del 6° posto non lo escludo..basterebbero anche 3 vittorie di fila per dare quel briciolo di speranza e di fiducia

Il napoli è infinitamente più forte di noi.
3 Vittorie di fila?? Mica facile.
Non vinciamo dell'immacolata e forse nelle ultime 15 ne abbiamo vinte 4.
Forse non ci stiamo rendendo conto di quello che stiamo facendo ragazzi.
Guardiamo la classifica, i gol fatti, quante volte subiamo gol e quante volte ne facciamo più di uno in una partita.
Non realizziamo un gol da 270', numeri drammatici.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,651
Reaction score
16,967
Sulla retrocessione io lo vedo uno spettro allontanato..siamo sempre a -2 dal Napoli..se rischiamo noi rischiano anche loro..
Credo finiremo tra il 10° e l'8° posto..ma il miracolo del 6° posto non lo escludo..basterebbero anche 3 vittorie di fila per dare quel briciolo di speranza e di fiducia

Alla prima vittoria verranno dati giorni di riposo e grandi proclami saranno fatti. Per poi inanellare sequenze di disastri, come nostro solito. Non vedo nessun giocatore, eccezion fatta per Bennacer, Theo e forse Ibrahimovic, che si possono dar da fare. Non credo che Pioli abbia ben chiaro dove siamo. Vedo una eccessiva tranquillità, come se fosse solo una piccola battuta d'arresto (cosa invece vera per il Napoli).

Non abbiamo reagito a dovere dopo uno 0-5, ma dove vogliamo andare. Speriamo di sfangarla, perché con questa mentalità, se rimaniamo invischiati dubito che la coscienza dei giocatori abbia risvegli di lucidità.

Mi secca fare queste osservazioni, perché sono ottimista per natura. Ma cerco di essere anche realista.
 
Alto
head>