4° posto e fattore arbitrale

Carlitos86

Member
Reaction score
0
Leggendo le discussioni di ieri, ho letto un accanimento esagerato nei confronti della Juve (strano a dirsi), ma pur avendone subìte tante dai bianconeri (anche) quest'anno (in Supercoppa il fuorigioco inesistente fischiato a Cutrone prima che l'azione si concludesse e il rigore negato a Conti, di sabato è inutile riparlarne), il discorso parte da molto lontano
Non ho in mente tutti gli episodi del girone d'andata, ma alcuni sì:
2 rigori concessi grazie al VAR (Juve e Parma), senza la tecnologia eravamo ancora a quota 0, a Udine volevano annullare il goal di Romagnoli con Cutrone che era partito in gioco di 3 metri, a Frosinone avevano convalidato il goal ai ciociari nonostante il fallo su Calhanoglu. La mia impressione era che volevano metterci il bastone tra le ruote già nelle prime 19 partite, ma il VAR ci veniva in soccorso.
Nel girone di ritorno è stato un disastro...
Roma-Milan: rigore non dato a Suso
Sampdoria-Milan: rigore non dato a Piatek (visto dall'arbitro del VAR)
Juventus-Milan: rigore non dato per mani di Alex Sandro (visto dall'arbitro del VAR)
Non so se ci fate caso, ma quando ti richiamano dalla sala VAR e l'arbitro và a vedere le immagini, il direttore di gara torna praticamente sempre sui suoi passi, perchè da sopra gli dicono "Guarda con attenzione le immagini, hai sbagliato", con noi no (neanche in Fiorentina-Inter in occasione del rigore del 3-3 al 97', ma sono rarità)
Come se non bastasse, vedo una voglia di trovare la magagna in ogni nostro goal: Milan-Sassuolo (l'autogol di Lirola), Chievo-Milan (il goal di Piatek), Milan-Inter (il goal di Musacchio), cosa che non riscontro guardando le altre partite (e qualcosa riesco a visionare)
Oggi, quando ho visto che razza di rigore hanno dato alla Lazio contro il Sassuolo, e ho ripensato a ciò che non ci hanno dato ieri...bhò...mi viene da pensare molto male... :crazy:

bmb

Senior Member
Reaction score
8,413
Leggendo le discussioni di ieri, ho letto un accanimento esagerato nei confronti della Juve (strano a dirsi), ma pur avendone subìte tante dai bianconeri (anche) quest'anno (in Supercoppa il fuorigioco inesistente fischiato a Cutrone prima che l'azione si concludesse e il rigore negato a Conti, di sabato è inutile riparlarne), il discorso parte da molto lontano
2 rigori concessi grazie al VAR (Juve e Parma), senza la tecnologia eravamo ancora a quota 0, a Udine volevano annullare il goal di Romagnoli con Cutrone che era partito in gioco di 3 metri, a Frosinone avevano convalidato il goal ai ciociari nonostante il fallo su Calhanoglu. La mia impressione era che volevano metterci il bastone tra le ruote già nelle prime 19 partite, ma il VAR ci veniva in soccorso.
Juventus-Milan: rigore non dato per mani di Alex Sandro (visto dall'arbitro del VAR)
Non so se ci fate caso, ma quando ti richiamano dalla sala VAR e l'arbitro và a vedere le immagini, il direttore di gara torna praticamente sempre sui suoi passi, perchè da sopra gli dicono "Guarda con attenzione le immagini, hai sbagliato", con noi no (neanche in Fiorentina-Inter in occasione del rigore del 3-3 al 97', ma sono rarità)
Come se non bastasse, vedo una voglia di trovare la magagna in ogni nostro goal: Milan-Sassuolo (l'autogol di Lirola), Chievo-Milan (il goal di Piatek), Milan-Inter (il goal di Musacchio), cosa che non riscontro guardando le altre partite (e qualcosa riesco a visionare)
Oggi, quando ho visto che razza di rigore hanno dato alla Lazio contro il Sassuolo, e ho ripensato a ciò che non ci hanno dato ieri...bhò...mi viene da pensare molto male... :crazy:

Aggiungerei lo stato di grazia che gli arbitri hanno nei confronti della Roma.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Periodi sfortunati dal punto di vista arbitrale ci possono stare fa parte del gioco e gli arbitri che sono umani possono sbagliare.

Ma qui è diverso la cosa GRAVE è che sbagliano anche dopo aver consultato il VAR e non mi riferisco a situazioni dubbie che devono essere interpretate ma palesi oltre ogni evidenza tanto palesi e cristalline che potrebbero essere portate come prove in un tribunale ordinario.

Non mi meraviglierei se convalidassero un goal di mano contro di noi dopo averlo visionato al VAR se serve.

Questo arbitro dovrebbe essere sospeso 1 anno finire ad arbitrare i pulcini se dovessimo trovarlo tra poco ad arbitrare partite importanti dopo una breve squalifica di facciata avremmo la conferma che il sistema è sfacciato più dei tempi di calciopoli.

Non si può stare immobili davanti ad uno scempio di tali proporzioni.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,481

Con la Sampdoria sono 2 i rigori non dati, un difensore della Sampdoria si è messo a giocare a palla a mano dentro l'area senza venire sanzionato.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Scusami tanto... Ma mi dici chi è che gestisce il VAR? Lo spirito santo?

Se volevano metterci i bastoni tra le ruote, il Var poteva benissimo non essere interpellato e finiva li tutte le volte che siamo stati salvati, visto il regolamento di quest'anno che impone l'utilizzo del Var solamente su richiesta dell'arbitro.

Io credo nella sola malafede Gobba.

Credo che il var abbia detto all'arbitro che era rigore sabato, rigore lampante, così da avvertirlo della gravità della cosa se non lo dava, così da fargli prendere tutta la responsabilità. Fin dalla prima chiamata sono certo che non si discuteva della probabilità che non ci fosse il rigore, ma solamente CHI doveva dire COSA.

Alla fine l'arbitro ha fatto la comparsa di andare al vide, ma sapendo he non avrebbe dato il rigore.

Questo è quello che penso realmente sulla malafede nella var.

C'è troppa sudditanza psicologica con i Gobbi...

Per gli altri, beh c'è la vera pochezza degli arbitri Italiani che per me rimangono i peggiori, un po' come il nostro torneo imbarazzante.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Periodi sfortunati dal punto di vista arbitrale ci possono stare fa parte del gioco e gli arbitri che sono umani possono sbagliare.

Ma qui è diverso la cosa GRAVE è che sbagliano anche dopo aver consultato il VAR e non mi riferisco a situazioni dubbie che devono essere interpretate ma palesi oltre ogni evidenza tanto palesi e cristalline che potrebbero essere portate come prove in un tribunale ordinario.

Non mi meraviglierei se convalidassero un goal di mano contro di noi dopo averlo visionato al VAR se serve.

Questo arbitro dovrebbe essere sospeso 1 anno finire ad arbitrare i pulcini se dovessimo trovarlo tra poco ad arbitrare partite importanti dopo una breve squalifica di facciata avremmo la conferma che il sistema è sfacciato più dei tempi di calciopoli.

Non si può stare immobili davanti ad uno scempio di tali proporzioni.

Invece come pena gli hanno imposto di non arbitrare più il milan da qui a fine anno... che porcata

PM3

New member
Reaction score
9
Come ha detto Abatantuono ieri, ogni volta che succedono queste porcate c'è una "procedura" che gli arbitri eseguono.
Prima perdono tempo all'auricolare parlando con il Var, non si sa per quale ragione. Dopo aver perso tempo vanno al Var alla ricerca dell'immagine che da loro ragione, quindi non cambiano idea.
Ora mi spiegate perché, sia con la juve che in Lazio- Sassuolo, l'arbitro non va subito al Var, che si dicono per 6 minuti? Se il Var ti dice vedi che è mano, che cavolo discutete a fare... Vai a vedere l'immagine. O la tua memoria fotografica è migliore delle immagini di diverse telecamere?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Come ha detto Abatantuono ieri, ogni volta che succedono queste porcate c'è una "procedura" che gli arbitri eseguono.
Prima perdono tempo all'auricolare parlando con il Var, non si sa per quale ragione. Dopo aver perso tempo vanno al Var alla ricerca dell'immagine che da loro ragione, quindi non cambiano idea.
Ora mi spiegate perché, sia con la juve che in Lazio- Sassuolo, l'arbitro non va subito al Var, che si dicono per 6 minuti? Se il Var ti dice vedi che è mano, che cavolo discutete a fare... Vai a vedere l'immagine. O la tua memoria fotografica è migliore delle immagini di diverse telecamere?

Con la lazio ci poteva stare secondo me... hanno discusso del fatto che prima ha toccato il corpo ma che comunque il braccio era troppo aperto. Ripeto per me gli addetti al Var non hanno più il coraggio di decidere.

Ma mentre per Lazio Sassuolo c'era anche il dubbio, secondo me con la Juve invece hanno avuto proprio la consapevolezza di dire all'arbitro, "il rigore c'è, ma se lo annulli sono ***** tuoi", prendila tu la decisone perchè noi un rigore così non lo vogliamo annullare.

Così l'arbitro va la con la consapevolezza di annnullarlo... fa la scenetta e poi castiga.

Tieni conto che chi lavora dietro il var deve tutelare il suo lavoro.. Oggi possono dare ancora la colpa all'arbitro che in mezzo a 45 mila persone può avere il braccino... ma un giorno e spero non lontano, quel lavoro toccherà a loro, senza la presenza dell'arbitro, quindi non possono bruciarsi e prendere decisioni errate PALESI, visto che hanno a chi addossare la colpa.

Black

Bannato
Reaction score
58
tutti questi errori a nostro danno non possono essere un caso. 4 rigori negati sono tanti, ma non solo quello. I gialli da noi piovono, agli avversari mai.
E' evidente che la mafia gobba preferisce avere le romane in champions, perchè tanto per loro non saranno mai un pericolo. Se qualcuno vuole credere alla casualità, fatelo pure.

sipno

Bannato
Reaction score
124
tutti questi errori a nostro danno non possono essere un caso. 4 rigori negati sono tanti, ma non solo quello. I gialli da noi piovono, agli avversari mai.
E' evidente che la mafia gobba preferisce avere le romane in champions, perchè tanto per loro non saranno mai un pericolo. Se qualcuno vuole credere alla casualità, fatelo pure.

Non so..
Se vedessi un milan giocare bene forse potrei anche pensare a questo, ma continuo a pensare che la nostra posizione sia anche sopra le aspettative perchè giochiamo talmente male che dovemmo trovarci dietro Lazio Atalanta e Torino.

Se gli arbitri ci hanno tolto, la buona sorte ci ha aiutati... In sostanza va bene così.

Se non andremo in champions sarà per colpa nostra...Ed in particolar modo di chi gestisce la squadra.

Alto