4 posto: bastano Pipita e Caldara?

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,075
Cessioni:

-Donnarunma 55 m;
-Suso 45 m;
-Silva 35 m;
-Bonucci scambio;
-Bonaventura scambio;
-Borini scambio;
-Bacca 15 m;
-Bertolacci scambio;
-Gomez 6 m
-Kalinic prestito 8.

Acquisti:

-Antonio Conte
-Higuain prestito 18 m;
-Caldara scambio Bonucci;
-Martial prestito 10 m con diritto;
-Milinkovic-Savic 85 m+Bonaventura e Borini
-Samassekou 10 m.
-Laxalt bertola+7 m

Reina
Musacchio Caldara Romagnoli
Conti Kessie Calhanoglu MS Laxalt
Higuain Martial

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,212
Bah eppure io quel chala davanti alla difesa non ce lo vedo per niente male...

La mossa da fare secondo me sarebbe portare Kessie davanti alla difesa, essendo un ex-stopper, in modo che agisca da vero interditore, e immettere due centrocampisti di qualità anche non eccelsa, ma in grado di gestire veramente la palla. Chala a svariare. Con Biglia ormai in corsia di ospedale fissa, l'ivoriano a fare danni sulla destra e Bonaventura innamorato della palla, non andiamo da nessuna parte.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Per me dovremmo puntare Mertens, magari in uno scambio con Suso

Oppure Keita, Depay, Forsberg

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,491
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

No che non bastano, abbiamo dei grossi punti deboli in Rodriguez e Biglia e ci manca ancora un attaccante esterno a sinistra più una riserva credibile di Kessié.

Igor91

Member
Reaction score
369
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

Dipende da tante cose.. Se Chala e Jack iniziassero la stagione com l'hanno finita gia saremmo da 4o posto.

Il discorso è che non ci fermeremo qui. Quindi inutule fare questi ragionamenti.

Il punto interessamte invece resta il quanto punteremo in alto.
Dico una fesseria, se arrivassero Bernard e Bakayoko come rincalzi e Lonzano - Milinkovic savic io alzarei il tiro di un bel po... Con questi 4 acquisti, confermando tutti i nostri uomini migliori, probabilmente saremmo ad un livello superiore al Napoli, e con un'allenatore che trovi subito l'amalgama forse potremmo giocarcela seriamente con la Juve.

Non dimentichiamoci che Kessie quest'anno probabilmente farà il salto di qualità, avremo un Conti in più nel motore, Cutrone più maturo, Chala pronto ad affermarsi... E probabilmente tante riserve.
Saremmo da secondo posto.

MA non penso potremo ambire da subito a un giocatore come Savic, staremo a vedere ma è molto difficile.

Reaction score
6,335
Cessioni:

-Donnarunma 55 m;
-Suso 45 m;
-Silva 35 m;
-Bonucci scambio;
-Bonaventura scambio;
-Borini scambio;
-Bacca 15 m;
-Bertolacci scambio;
-Gomez 6 m
-Kalinic prestito 8.

Acquisti:

-Antonio Conte
-Higuain prestito 18 m;
-Caldara scambio Bonucci;
-Martial prestito 10 m con diritto;
-Milinkovic-Savic 85 m+Bonaventura e Borini
-Samassekou 10 m.
-Laxalt bertola+7 m

Reina
Musacchio Caldara Romagnoli
Conti Kessie Calhanoglu MS Laxalt
Higuain Martial

Non male la formazione, magari un piccolo sforzo in più per l'esterno sinistro.......comunque neanche nei sogni Milinkovic

Reaction score
2,748
Servono due esterni, un titolare e un'alternativa. Keita Balde e Bernard. Per poter arretrare Chala in mezzo al campo.

Se poi arrivasse anche un centrocampista, ancora meglio, ma la priorità sono gli esterni.

Magari arrivasse uno di questi 10.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ovvio nn ci siano certezze, ma con gli acquisti di Conti (che molti dimenticano ma sarà un nuovo acquisto) e il Pipita già ce la giochiamo. Certo ci vorrebbe una grande mezz'ala ma x quest'anno nn posso chiedere molto di più, mi accontento di qualche rincalzo di valore....

Serginho

New member
Reaction score
48
La rosa non è completa, serve una seconda punta e magari un rinforzo a centrocampo. tuttavia ritengo che già cosi se la squadra gira bene dall'inizio può tranquillamente arrivare quarta

Alto