4 posto: bastano Pipita e Caldara?

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,141
Se devo essere sincero...per me si, alla grande, se penso allo scorso anno quanti punti ci avrebbe portato una punta come Higuain.... Fermo restando che qualcuno ancora arriverà.

Ok ma se Suso gioca nella sua mattonella e dall'altra parte hai un jack fuori forma o un chalanoglu che non entra neanche a sparargli higuain può fare ben poco li al centro se è marcato da 2-3 difensori.
Sempre detto che con un delofeu kalinic,Silva e Cutrone avrebbero sicuramente segnato molto di più.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,141
No.

Cioè magari si, con un ottimo tecnico in panchina è pure fattibile.

La domanda è: Gattuso lo è?
Io onestamente non lo so (anche se propendo che PER IL MOMENTO non lo sia) e la cosa non mi piace.

Se a Rino danno 2-3 titolari veramente forti e qualche ricambio che non faccia venire la depressione allora possiamo seriamente giocarcela a prescindere dalla variabile allenatore.

La penso allo stesso modo. Cioè se non si comprano big l'allenatore perfetto sarebbe stato Conte. Con 3 Big dentro anche Rino potrebbe fare la sua bella figura, d'altronde,per come la vedo io, Carletto e Morinho hanno fatto la loro fortuna avendo sempre e solo big in rosa.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

Ci stiamo avvicinando, ma ci mancano almeno 4 innesti (di cui 2 decisivi) e 8/9 uscite.

Il top per me oggi sarebbe:
Esterno d'attacco importante (Depay/Keita Balde) - fondamentale
Interno di centrocampo Importantissimo (Milinkovic-Savic) - fondamentale
Centrocampista di rincalzo (Samassékou) - importante
Esterno di riserva di livello (Bernard) - importante

Cessioni da fare IERI (considero Gomez già decollato):
Abate
Antonelli
Montolivo
J. Mauri
Bertolacci
Borini
Bacca
Kalinic
A. Silva

Se poi si dovesse dover sacrificare anche Donnarumma e/o Suso e/o Locatelli...a giuste valutazioni e per giuste finalità (SMS) ben vengano

Jino

Senior Member
Reaction score
8,371
No, serve un gruppo solido che riesca a portare quei 2 mesi alla grande della scorsa stagione ad almeno 7 di questa.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,141
No, serve un gruppo solido che riesca a portare quei 2 mesi alla grande della scorsa stagione ad almeno 7 di questa.

Quindi servono rimpiazzi di livello. Lo scorso anno abbiamo pagato il fatto di non avere giusti ricambi per Suso e Jack.
Infatti ad Aprile erano stracotti ed abbiamo perso terreno.

Reaction score
1,185
Con i 2 nuovi innesti abbiamo evidentemente diminuito quel gap con le rivali per l accesso CL...ma basterà per centrare l obiettivo il prossimo anno?
Io penso che dovessimo non completare la squadra con un esterno prolifico ed almeno un centrocampista di livello l acquisto di higuain si rivelerebbe vano.
Per come la vedo io, per giocarcela davvero abbiamo bisogno dei Keita, Modric o similari.

Esatto, Higuain da solo non basta, abbiamo ancora troppe lacune ed incertezze. Discorso diverso se fosse arrivato Conte

Moffus98

Member
Reaction score
34

Non basta assolutamente. Per puntare alla Champions c'è bisogno di un centrocampista fortissimo, tipo Milinkovic o il Vidal di turno. Poi esterno forte e cosi siamo sicuri. Ad oggi, se la squadra rimane questa, lottiamo fino all'ultima giornata per entrare in Champions, con il serio rischio di non entrare.

Reaction score
214
Forse sarebbero bastati l'anno scorso. Quest'anno si sono rinforzate tutte e anche di molto. Io penso che a questa squadra ora più che mai serva un regista. Ancora più dell'esterno offensivo. Con la partenza di Bonucci abbiamo perso qualcosina a livello difensivo, ma moltissimo a livello di impostazione e di giro palla difensivo. Serve un centrocampista di qualità che possa rendere più fluida la manovra (la partita di stanotte è stata oscena in quel senso). Io farei all-in su Verratti, e in attacco mi accontenterei di Bernard a 0. Alternativamente una soluzione low cost come Paredes, ma con un maggiore esborso per l'esterno

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,141
Forse sarebbero bastati l'anno scorso. Quest'anno si sono rinforzate tutte e anche di molto. Io penso che a questa squadra ora più che mai serva un regista. Ancora più dell'esterno offensivo. Con la partenza di Bonucci abbiamo perso qualcosina a livello difensivo, ma moltissimo a livello di impostazione e di giro palla difensivo. Serve un centrocampista di qualità che possa rendere più fluida la manovra (la partita di stanotte è stata oscena in quel senso). Io farei all-in su Verratti, e in attacco mi accontenterei di Bernard a 0. Alternativamente una soluzione low cost come Paredes, ma con un maggiore esborso per l'esterno

Bah eppure io quel chala davanti alla difesa non ce lo vedo per niente male...

Alto