il titolo è fuorviante.
si parla di QUESTO MOMENTO non di povertà in generale.
se uno ha reddito zero per un mese avrà comunque dei risparmi o al massimo dei genitori-amici che li aiutano.
per me sono sparate per fare dei click e basta. mai nessunoin italia è morto di fame dai...
non l'ho scelto io il titolo,è come l'hanno titolato su internet anzi il sottotitolo era anche peggio
quelli di questo momento si sono aggiunti,poi ci sono tutti gli altri stazionari da anni
non dimenticate che siamo il paese con la crisi economica più lunga di dieci anni dopo la Grecia
fai come Bersani che su la7 diceva di nessuno morto di fame ?
la gente muore eccome nell'indifferenza collettiva.
puoi anche mangiare ma in modo errato e ti ammali,poi non hai i soldi per curarti altrove se vivi in un luogo di malasanità e crepi.
tanta gente non riesce ad andare a fare le visite mediche,in primis al dentista,e comprare le medicine.
molti muoiono per mancata prevenzione e terapie.
al primo imprevisto deve chiedere i soldi a strozzo
comunque mi fa piacere che non conoscete i poveri,siete fortunati allora.
io di gente povera ne ho vista parecchia in vita mia.
e ogni volta che si fa la spesa solidale,come in queste settimane,o si va in parrocchia emerge di prepotenza quanti necessitino dei beni di prima necessità a nostra insaputa perchè la gente si vergogna.
per quanto riguarda gli evasori fiscali,sì ma non è sinonimo di lungimiranza se non per la furbizia per i grandi evasori.
gli altri,cioè la quasi totalità,da anziani non avranno la pensione adeguata non avendo versato i contributi e saranno appunto nuovi poveri
è un po' la storia della cicala.