- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,528
- Reaction score
- 22,959
Io davvero rimango basito dai commenti che leggo qui e sui social media in generale. Se il prezzo della materia prima aumenta, cosa diavolo c’entra il governo?! È il mercato, piaccia o meno. Il gas, che importiamo perchè non si vuole estrarre qui in Italia, costa 4/5 volte il normale. Mi pare logico che aumenti anche per il consumatore finale. Mica è colpa del governo, è il puro e semplice funzionamento di mercato.
Benissimo.
Allora, così come si va in emergenza sanitaria calpestando i diritti, andiamo in emergenza energetica, lasciamo perdere i referendum e facciamo le centrali, stop. Poi che non sia una cosa precisamente a carico di questo governo sono pure d'accordo, il fatto è che nessuno lo farà mai, ed andremo avanti a salassi per il resto dei nostri giorni.
Mettersi al riparo da rincari, pianificare e diversificare l'approvvigiamento sono esattamente strategie compito del governo, non le menghiate tipo la Zan e altre robe (solo per citare quello attuale, ma ce n'è anche per i pregressi).
Semplicemente abbiamo un non-governo da oltre 30 anni, solo gente che sta a prendere per il kulo alle nostre spalle. E gli diamo pure credito nemmeno fossero delle divinità.
Ma la pagheremo cara se non ci diamo una svegliata, eccome se la pagheremo.