11 settembre, 25 anni dopo

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,239
25 anni fa (11 settembre 2001) un evento storico ha cambiato il mondo: il crollo delle Torri Gemelle.

Nel corso degli anni si sono a dir poco sbizzarriti "complottisti" e "debunkers" nella diffusione di teorie e smentite di queste ultime.

Ultimamente è andato in onda su Nove il debutto di Geopop con una puntata sull'11 settembre, che ha ribadito la teoria del NIST (la più accreditata a livello scientifico) sul crollo delle torri molto criticata dagli scettici.

Una cosa è certa: da quel giorno nulla è stato più come prima.

Quali sono i vostri ricordi in merito e le vostre idee a riguardo?
`
`

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,834
ricordo perfettamente dov'ero. Erano 3 di pomeriggio ed ero in camera mia a giocare alla play dopo mangiato. Mio padre dormiva sul divano (classico) con il televideo sulle pagine della borsa per controllare le sue azioni. Poi il tg3 inizia l'edizione straordinaria. Lui mi chiama. Arrivo e in tv vedo un "close up" sulle finestre del WTC. Mio padre era stato a NYC 3 anni prima e avevo tantissima voglia di andarci anche io. Riconobbi subito il pattern delle finestre e sapevo di che grattacielo si trattava. Erano le 3-3 e mezzo. Le torri sarebbero crollate da li a un'ora. Rimasi attaccato davanti alla tv fino alla mattina dopo, continuativamente, senza dormire. A scuola il giorno dopo fu surreale, non facemmo lezione e parlammo solo di questo. Riuscii ad andare a NYC per la prima volta 4 anni dopo, il WTC era un gigantesco buco, un cantiere enorme. Poi ebbi modo di tornare diverse volte negli anni e l'ultima sono riuscito a salire sulla Freedom tower, il nuovo WTC. Incredibile siano passati 25 anni

Mika

Senior Member
Reaction score
13,700
25 anni fa (11 settembre 2001) un evento storico ha cambiato il mondo: il crollo delle Torri Gemelle.

Nel corso degli anni si sono a dir poco sbizzarriti "complottisti" e "debunkers" nella diffusione di teorie e smentite di queste ultime.

Ultimamente è andato in onda su Nove il debutto di Geopop con una puntata sull'11 settembre, che ha ribadito la teoria del NIST (la più accreditata a livello scientifico) sul crollo delle torri molto criticata dagli scettici.

Oggi mi sono preso un caffè al Bar e c'erano due clienti (una coppia di fidanzati) che parlavano del 11 settembre dicendo guardando la TV del Bar "Un altra finta commemorazione. Non è vero nulla, sono tutti filmati fatti al computer, non c'erano le torri prima del 11 settembre" il barista ha fatto una faccia e gli altri clienti che hanno sentito si sono girati un attimo. Poi li hanno visti, avevano la maglietta con #FreePalestina e la bandiera della pace e ci siamo tutti risposti da soli :asd:

Questi sono il futuro della nostra nazione, il futuro dell'Italia.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,798
Oggi Mazzucco ha fatto un altro video da vedere se si vuole avere un quadro piu preciso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,239
Oggi mi sono preso un caffè al Bar e c'erano due clienti (una coppia di fidanzati) che parlavano del 11 settembre dicendo guardando la TV del Bar "Un altra finta commemorazione. Non è vero nulla, sono tutti filmati fatti al computer, non c'erano le torri prima del 11 settembre" il barista ha fatto una faccia e gli altri clienti che hanno sentito si sono girati un attimo. Poi li hanno visti, avevano la maglietta con #FreePalestina e la bandiera della pace e ci siamo tutti risposti da soli :asd:

Questi sono il futuro della nostra nazione, il futuro dell'Italia.
Come sempre questi "estremisti" che credono alla roba sugli ologrammi sono il male, perché infangano ogni dibattito legittimo.

E ce ne sarebbero di cose da dire sull'11 settembre...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,783

Ero a casa di quella che al tempo era la mia ragazza, e ricordo esattamente il gelo nel sangue alla vista delle immagini, "attentato terroristico nel cuore dell'America" ripetevano di continuo. Troppo giovane e ingenuo per avere dubbi o pormi domande, ero terrorizzato.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,700
Come sempre questi "estremisti" che credono alla roba sugli ologrammi sono il male, perché infangano ogni dibattito legittimo.

E ce ne sarebbero di cose da dire sull'11 settembre...
Io accetto l'opinione anche chi crede che sia stato tutto combinato come scusa per avere il pretesto per attaccare un paese (dagli USA me lo aspetto) anche se non la condivido come opinione. Ma dire che "non c'era nessun grattacielo al Wall Trade Center è che è tutto fatto con il PC" penso che anche sia qualcosa da malati di mente. Nemmeno i complottisti lo dicono.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,783

Figurarsi se quel verme di moccia non ci marciava sopra... Con le sue "ineddite e mai viste ricostruzzioni treddí". Sapendo quanto é sciacallo non mi sorprenderei se mostrasse foto della gente spiaccicata al suolo dopo essersi buttata per la disperazione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,184

Mi ricordo che al primo rumore di aereo che ho sentito, sono corso fuori di casa a controllare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,239
Io accetto l'opinione anche chi crede che sia stato tutto combinato come scusa per avere il pretesto per attaccare un paese (dagli USA me lo aspetto) anche se non la condivido come opinione. Ma dire che "non c'era nessun grattacielo al Wall Trade Center è che è tutto fatto con il PC" penso che anche sia qualcosa da malati di mente. Nemmeno i complottisti lo dicono.
Tralasciando youtubers, blogger e simili, c'è da dire che ci sono anche ex soldati NATO che hanno confermato questa ipotesi.

In ogni caso, quell'episodio ha fatto partire pian piano lo sdoganamento del terrorismo islamico in occidente.

Alto