Sacchi terzo miglior allenatore della storia. Michels primo.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tutto giusto quello che hai scritto ma ti devo fare un appunto: Sacchi e Capello sono diventati grandi con il Milan. Quando sono arrivati ad allenare il Milan il primo veniva dal Parma in serie B e l'altro da una scrivania (allenò solo qualche mese dopo l'esonero del compianto Liedholm). Nessuno dei due era grande, infatti si diceva in quel periodo (sopratutto con Capello) che il Milan vinceva non per merito dell'allenatore emergente e inesperto ma della squadra di invincibili che allenava. Solo dopo la storica ed epica CL (si chiamava già Champions League, prima edizione 1991-92) vinta del 1994 Capello venne considerato un TOP. Per il resto tutto perfetto :)

PS: perdonami se sono stato puntiglioso, è un mio difetto :;):

anche ancelotti è diventato grande con noi, prima era gestore di un carcere torinese.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Erno Erbstein???
Gustav Sebes????
non scherziamo per carità.
Grande Torino e Grande Ungheria non possono non essere rappresentati in questa classifica, cioè Happel nei primi 10..
Per il resto i primi 3 devono essere imho Micchels Sacchi Guardiola, Con Cruyff quarto.
Ferguson per la longevità e i trofei ma in una premier lontana dalla qualita' attuale..
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Erno Erbstein???
Gustav Sebes????
non scherziamo per carità.
Grande Torino e Grande Ungheria non possono non essere rappresentati in questa classifica, cioè Happel nei primi 10..
Per il resto i primi 3 devono essere imho Micchels Sacchi Guardiola, Con Cruyff quarto.
Ferguson per la longevità e i trofei ma in una premier lontana dalla qualita' attuale..

Posso chiedervi perché Guardiola lo mettete così in alto? Capisco che è un allenatore che ha vinto molto, ma lo ha fatto con squadre pazzesche in situazioni facilitate. Mi sembra presto per metterlo nell'olimpo..
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Su SkySport sottolineano l'incredibile assenza di Massimiliano Allegri
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Posso chiedervi perché Guardiola lo mettete così in alto? Capisco che è un allenatore che ha vinto molto, ma lo ha fatto con squadre pazzesche in situazioni facilitate. Mi sembra presto per metterlo nell'olimpo..

Guarda nel mio caso perchè ha una splendida carriera e c'ha unito un gioco innovativo che prende spunto dal calcio totale di Micchels, dal pressing di Sacchi e dal fraseggio di Cruyff, unendo pero' una serie di trofei che se non sbaglio è di molto superiore a quelli vinti dalla maggior parte degli allenatori.
Squadre pazzesche non sono la garanzia di vincita , lo sai benissimo.
Lui riesce in poco tempo a trasmettere il suo gioco, che è indiscutibilmente il suo, cambiato nel tempo (per fortuna basta tiki taka, che ha fatto il suo tempo)ma cmq identico nei concetti.
Del Bosque ha vinto 2 europei e 1 mondiale solo e soltanto grazie a Pep, credo..
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Guarda nel mio caso perchè ha una splendida carriera e c'ha unito un gioco innovativo che prende spunto dal calcio totale di Micchels, dal pressing di Sacchi e dal fraseggio di Cruyff, unendo pero' una serie di trofei che se non sbaglio è di molto superiore a quelli vinti dalla maggior parte degli allenatori.
Squadre pazzesche non sono la garanzia di vincita , lo sai benissimo.
Lui riesce in poco tempo a trasmettere il suo gioco, che è indiscutibilmente il suo, cambiato nel tempo (per fortuna basta tiki taka, che ha fatto il suo tempo)ma cmq identico nei concetti.
Del Bosque ha vinto 2 europei e 1 mondiale solo e soltanto grazie a Pep, credo..

Continuo a non esserne convinto. Mercati faraonici, squadre scelte al momento giusto.
Intendi, non escludo che possa essere uno dei migliori di sempre, dico solo che vorrei vederlo alla prova in una situazione difficile prima di metterlo sopra Carlo. Certo, anche Allegri ha avuto una squadra che poteva vincere tutto e vince solo dove non c'è concorrenza, quindi concordo che la squadra da sola non basta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Tutto giusto quello che hai scritto ma ti devo fare un appunto: Sacchi e Capello sono diventati grandi con il Milan. Quando sono arrivati ad allenare il Milan il primo veniva dal Parma in serie B e l'altro da una scrivania (allenò solo qualche mese dopo l'esonero del compianto Liedholm). Nessuno dei due era grande, infatti si diceva in quel periodo (sopratutto con Capello) che il Milan vinceva non per merito dell'allenatore emergente e inesperto ma della squadra di invincibili che allenava. Solo dopo la storica ed epica CL (si chiamava già Champions League, prima edizione 1991-92) vinta del 1994 Capello venne considerato un TOP. Per il resto tutto perfetto :)

PS: perdonami se sono stato puntiglioso, è un mio difetto :;):

Quello che vuoi, ma ci hanno messo 2 mesi a dimostrare di cosa erano capaci..qui dopo 18 mesi c'era ancora chi sosteneva che a ridolini andava dato tempo e adesso dopo 18 mesi di catenaccio c'è ancora chi spera che Gattuso non sia questo e gli debbano fare un altro mercato da 150 milioni minimo...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Continuo a non esserne convinto. Mercati faraonici, squadre scelte al momento giusto.
Intendi, non escludo che possa essere uno dei migliori di sempre, dico solo che vorrei vederlo alla prova in una situazione difficile prima di metterlo sopra Carlo. Certo, anche Allegri ha avuto una squadra che poteva vincere tutto e vince solo dove non c'è concorrenza, quindi concordo che la squadra da sola non basta.

Eh ma anche scegliere la squadra al momento giusto è una gran cosa.
Tanti altri non lo han saputo fare, forse nessuno a parte un po' Carletto.
Per il resto solo gente che , come Capello, ha vinto tanto ma ha anche beccato fallimenti solo per il gusto del denaro come con la Russia e l'Inghilterra.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,054
Reaction score
1,450
L'Equipe ha stilato la classifica relativa ai più grandi allenatori della storia del calcio. Prima posizione per Rinus Michels dell'Ajax. Terzo Sacchi, ottavo Ancelotti. Presenti anche Rocco, Capello, Trapattoni, Lippi e Conte.

Ecco la classifica

1 Rinus Michels Nederland
2 Alex Ferguson Schotland
3 Arrigo Sacchi Italië
4 Johan Cruijff Nederland
5 Pep Guardiola Spanje
6 Valeri Lobanovski Sovjet-Unie/Oekraïne
7 Helenio Herrera Argentinië/Frankrijk
8 Carlo Ancelotti Italië
9 Ernst Happel Oostenrijk
10 Bil Shankly Schotland
11 Matt Busby Schotland
12 Giovanni Trapattoni Italië
13 José Mourinho Portugal
14 Miguel Munoz Spanje
15 Brian Clough Engeland
16 Marcello Lippi Italië
17 Nereo Rocco Italië
18 Louis van Gaal Nederland
19 Ottmar Hitzfeld Duitsland
20 Bela Guttman Hongarije/Oostenrijk
21 Fabio Capello Italië
22 Zinédine Zidane Frankrijk
23 Viktor Maslov Sovjet-Unie
24 Herbert Chapman Engeland
25 Jupp Heynckes Duitsland
26 Bob Paisley Engeland
27 Jürgen Klopp Duitsland
28 Albert Batteux Frankrijk
29 Guus Hiddink Nederland
30 Udo Lattek Duitsland
31 Diego Simeone Argentinië
32 Arsène Wenger Frankrijk
33 Vicente Del Bosque Spanje
34 Jock Stein Schotland
35 Tele Santana Brazilië
36 Vic Buckingham Engeland
37 Rafael Benitez Spanje
38 Hennes Weisweiler Duitsland
39 Bobby Robson Engeland
40 Dettmar Cramer Duitsland
41 Mircea Lucescu Roemenië
42 Tomislav Ivic Joegoslavië/Kroatië
43 Stefan Kovacs Roemenië
44 Luis Aragones Spanje
45 Frank Rijkaard Nederland
46 Otto Rehhagel Duitsland
47 Raymond Goethals België
48 Marcelo Bielsa Argentinië
49 Antonio Conte Italië
50 Jean-Claude Suaudeau Frankrijk


Sui primi tre posti niente da dire. Poi ci sono parecchie posizioni discutibili, la peggiore è Capello fuori dai primi dieci, un abominio.
 
Alto
head>