Ronaldo nella storia, primo a superare 50 gol in tre campionati

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Lo so, lo odiamo in molti, o comunque non possiamo santificare specie da rossoneri un giocatore con la sua storia e col suo modo di stare al mondo. Ma per chi c'era negli anni '80 (io ero piccino) odiavamo ancora di più Maradona, che per molti aspetti lo ricorda (in altri per niente) per quanto ognuno figlio dei propri tempi, eppure nessuno di noi oggi lo toglierebbe dal podio dei più forti di sempre.

Questo ragazzo, piaccia o non piaccia, all'interno di un'ossessione per la preparazione e la vittoria ha battuto ogni tipo di record personale e spesso di squadra, ha vinto tutto ovunque e soprattutto l'ha fatto con continuità impressionante in campo ed incidendo spesso nei momenti cruciali.

Come se non bastasse, ed esattamente come Maradona, ha esaltato la propria nazionale non esattamente di fenomeni portandola ad un clamoroso titolo Europeo.

Non c'è un solo motivo per cui tra 10 anni non sarà sul podio di sempre di questo sport insieme al piccoletto, tranne solo l'antipatia personale. Tra 10 anni, spenta l'emotività della contemporaneità, diamoci appuntamento ;)
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Lo so, lo odiamo in molti, o comunque non possiamo santificare specie da rossoneri un giocatore con la sua storia e col suo modo di stare al mondo. Ma per chi c'era negli anni '80 (io ero piccino) odiavamo ancora di più Maradona, che per molti aspetti lo ricorda (in altri per niente) per quanto ognuno figlio dei propri tempi, eppure nessuno di noi oggi lo toglierebbe dal podio dei più forti di sempre.

Questo ragazzo, piaccia o non piaccia, all'interno di un'ossessione per la preparazione e la vittoria ha battuto ogni tipo di record personale e spesso di squadra, ha vinto tutto ovunque e soprattutto l'ha fatto con continuità impressionante in campo ed incidendo spesso nei momenti cruciali.

Come se non bastasse, ed esattamente come Maradona, ha esaltato la propria nazionale non esattamente di fenomeni portandola ad un clamoroso titolo Europeo.

Non c'è un solo motivo per cui tra 10 anni non sarà sul podio di sempre di questo sport insieme al piccoletto, tranne solo l'antipatia personale. Tra 10 anni, spenta l'emotività della contemporaneità, diamoci appuntamento ;)

Scusami, posso concordare con la prima parte del post, ma sentir dire che ha condotto la sua nazionale a vincere l' Europeo non si può sentire. Da Mascotte e ragazza pon pon l' ho visto benissimo in finale:muhahah:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Scusami, posso concordare con la prima parte del post, ma sentir dire che ha condotto la sua nazionale a vincere l' Europeo non si può sentire. Da Mascotte e ragazza pon pon l' ho visto benissimo in finale:muhahah:

.

Paragonare quanto fatto da Diego a Messico ‘86 con l’apporto dato da CR7 al Portogallo nel 2016 è fuori dal mondo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Scusami, posso concordare con la prima parte del post, ma sentir dire che ha condotto la sua nazionale a vincere l' Europeo non si può sentire. Da Mascotte e ragazza pon pon l' ho visto benissimo in finale:muhahah:

Perfida sottolineatura :)

Però allora:
-finale Europeo nel 2004 da bambino ma già da protagonista
-semifinale Mondiale nel 2006 e per poco non troviamo lui in finale invece della Francia
-fuori ai quarti con la Germania finalista Europeo 2008
-fuori con la Spagna vincitrice Mondiale 2010
-fuori ai rigori in semifinale Europeo 2012 con la Spagna che poi ci prende a pallate in finale
-vittoria Nations League nel 2019
-99 gol in 164 presenze

E l'Europeo vinto non con Eusebio, ma con Joao Mario, Renato Sanches e Nani titolarissimi a giocare davanti con lui.

Poi ognuno legge la storia come vuole, ci mancherebbe ;)

Ma se Ibra fa tutto quello che fa e moltiplica pani e pesci al Milan attuale solo con lo sguardo, mentre Ronaldo non ha avuto un ruolo nella crescita e nei successi del Portogallo (a partire dal ruolo emotivo in quella finale) di questi 15 anni, mi arrendo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ho vissuto da piccolo la magia di Maradona e Van Basten,da adolescente ho amato Ronaldo il fenomeno e mi fido di chi mi ha raccontato l'aura di Cruijff e Pelé.Io non mi abbasso ad odiare Ronaldo perché gioca nella juve,sarebbe invidia e non odio,d'altronde da antijuventino nel dna mi ha dato grandi gioie contro i gobbi,ma per me non sarà mai tra i primi 6-7 di tutti i tempi,non è solo un record personale o le vittorie che fanno sì che un giocatore finisca nell'olimpo,altrimenti Galli sarebbe superiore a buffon,S.Ramos sarebbe superiore a Nesta,ecc...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
Perculare Ronaldo e non ammettere che sia stato uno dei più grandi della storia è fracamente ridicolo. Peraltro, sono 15 anni consecutivi che gioca ai massimi livelli. Questi due (mi riferisco a Messi e Ronaldo) hanno dominato la storia del calcio recente, magari qualcuno ha fatto bene o si è avvicinato in qualche annata ma non penso che sia in dubbio come questi due giocatori entrino nella rara lista dei fenomeni. Poi il discorso Maradona o Pelè non mi interessa, non si possono paragonare atleti di epoche così differenti. Alcuni mi dicono che Pelè giocava contro i dopolavoristi, ma Pelè non aveva nemmeno la tecnologia medica e di preparazione moderna. Insomma, sarebbe come dire che Carl Lewis era un atletino perché tutti i suoi record sono stati battuti.

Insomma, CR7 e Messi sono i due fenomeni della nostra era, questo è fuori discussione. Per ora vedo 1 solo pretendente ad entrare nella lista dei fenomeni assoluti dei prossimi anni che è Mbappè, vediamo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lo so, lo odiamo in molti, o comunque non possiamo santificare specie da rossoneri un giocatore con la sua storia e col suo modo di stare al mondo. Ma per chi c'era negli anni '80 (io ero piccino) odiavamo ancora di più Maradona, che per molti aspetti lo ricorda (in altri per niente) per quanto ognuno figlio dei propri tempi, eppure nessuno di noi oggi lo toglierebbe dal podio dei più forti di sempre.

Questo ragazzo, piaccia o non piaccia, all'interno di un'ossessione per la preparazione e la vittoria ha battuto ogni tipo di record personale e spesso di squadra, ha vinto tutto ovunque e soprattutto l'ha fatto con continuità impressionante in campo ed incidendo spesso nei momenti cruciali.

Come se non bastasse, ed esattamente come Maradona, ha esaltato la propria nazionale non esattamente di fenomeni portandola ad un clamoroso titolo Europeo.

Non c'è un solo motivo per cui tra 10 anni non sarà sul podio di sempre di questo sport insieme al piccoletto, tranne solo l'antipatia personale. Tra 10 anni, spenta l'emotività della contemporaneità, diamoci appuntamento ;)

opinione superpersonale la tua.
a me è sempre stato simpatico tranne da quando si è trasferito alla juve, ma più che una macchina da gol non è mai stato. i suoi record li deve ad aver giocato nel real in epoca FPF. in nessuna altra epoca o squadra avrebbe fatto lontanamente quel che ha fatto.

sulla nazionale poi... ha fatto un europeo mediocre.
il piccoletto è ben altra cosa e nonostrante questo anche lui sul podio fatica ad entrarci, perchè c'è comunque gente ingombrante e fuori dal barcellona chi lo ha visto? opinioni, non antipatia.
 

IlProfessore

Bannato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
135
Reaction score
5
Ma per favore. Il giorno che decideranno di non conteggiare i gol su rigore tra le marcature effettive forse si avrà la percezione reale del valore di certi giocatori iperpompati dai media. Nell'ultimo ventennio preferisco di gran lunga l'apporto di Iniesta e Pirlo come valore assoluto. Al portoghese va riconosciuta un'applicazione ed una tenuta fisica probabilmente senza uguali, ma come valore assoluto non vale un'unghia incarnita di Riquelme.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ok quindi ora per sapere chi è il più forte della storia (p comunque sul podio) si contano i gol?
Inzaghi, Romario Muller, Klose e Just Fontaine ce li mettiamo pure loro?
 
Alto
head>