e allora ha sbagliato continente perchè se voleva giocare con allegria e felicità se ne stava al suo paese(dove comunque anche lì non è che è tutto rose e fiori vedi i tifosi del Corinthians che cosa gli volevano fare a Pato).
e poi smettiamola per favore di dire che è sempre colpa dell allenatore, che poi dire che lo ha distrutto psicologicamente è davvero una barzelletta, un professionista che guadagna 4-5 milioni all anno e si deprime non si può proprio sentire.
che poi ogni volta che lo vedi RIDE SEMPRE, negli allenamenti lo vedi ballare, nelle partite lo vedi....ehm lasciam perdere, quando ritorna in patria lo vedi darsi alla pazza gioia...se ti sembra uno distrutto psicologicamente questo...
ti ripeto che tu da fan di Robinho ad Allegri lo devi soltanto ringraziare perchè con un assetto tattico di squadra idoneo è sempre o quasi riuscito a mettere gli attaccanti nelle condizioni di poter rendere al meglio.
perchè era tutta una palla quella che si accusava Allegri che era difensivista, lui non era difensivista, lui dava equilibrio alla squadra e questo permetteva agli attaccanti di esprimersi al meglio.
con Culonio questo equilibrio per ora non c è e i risultati sia per Robinho sia per Kaka si vedono.ed il Milan di Culonio ha infatti segnato pure la metà dei gol di Allegri.
poi per la mossa di Poli dico bravo a Culonio,vuol dire che forse sta incominciando ad imparare ed a rivedere i suoi errori, peccato però che se la faceva Allegri quella mossa gli sputavate addosso...la fa Culonio invece ed è un grande...mah.
comunque ritornando a quegli anni di Robinho con Ibrahimovic ti devo ancora ripetere che il merito di quegli anni è tutto dello svedese che si portava appresso 5 difensori avversari e liberava lo spazio per gli altri, tra cui appunto Robinho ma non solo.
e ti dirò di più, se Robinho vorrà essere ancora un giocatore di buon livello, dovrà andare a giocare al PSG insieme a Ibrahimovic. già tanti giocatori in quel club hanno capito che con Zlatan in campo la loro carriera si allunga e di parecchio anche...giocare affianco di Ibrahimovic è il sogno di qualunque attaccante ma non solo, anche dei centrocampisti che vanno in gol grazie a lui e dei difensori che difendono meglio in quanto la squadra è più alta e loro devono solo o quasi giocare di anticipo sugli avversari.