|
Raga scusate la mia ignoranza, ma il San Marino che nazione rappresenta? No perchè prima leggevo che si è disputanta a rimini la partita che e :S
Per quanto riguarda il Sud America da segnalare le vittorie agevoli di Argentina e Colombia,entrambe a un passo dalla qualificazione, e il pareggio dell'Urugay contro il Paraguay.Infine Perù che ritorna in corsa per un posto grazie alla vittoria sul Cile.
Argentina-Venezuela 3-0(Messi(R),2 Higuain)
Colombia-Bolivia 5-0(Torres, Valdez, Gutierrez, Falcao, Armero)
Uruguay-Paraguay 1-1 (Suarez; Benitez)
Perù-Cile 1-0 (Farfan)
Classifica:
Argentina 23
Colombia 19(una partita in meno)
Ecuador 17(una partita in meno)
Uruguay 13
Venezuela 12
Cile 12
Perù 11
Bolivia 8
Paraguay 8
Si è giocato anche il secondo turno dell'Esagonal. In un insolito clima nevoso per un torneo nord-centroamericano, al largo di Denver gli Yankees superano di misura il Costa Rica con la rete del provvidenziale Dempsey, uomo sempre più importante della nazionale a stelle e strisce. Continuare a tentennare il Messico che butta via 2 reti di vantaggio nel giro di 3 minuti. A Kingston il Panama strappa un'1-1.
Martedì: Costa Rica-Jamaica, Messico-USA (partita più pesante del solito viste le condizioni precarie, seppur iniziale, delle 2 nazionali in classifica), Panama-Honduras. Al momento sono gli Honduregni in testa.
Infine, grazie a Robs che mi solleva dall'incarico Sudamericano uno sguardo più a sinistra. Ebbene sì come freddamente anticipato i Kiwi vincono 2-1 e vincono matematicamente il loro girone. Dopo il primo tempo in vantaggi gli amati Caleidoscopi trovano il pareggiò all'11esimo della ripresa, non riesce l'assalto finale e gli All Whites vincono in pieno recupero. Nell'altra partita Thaiti batte 2-0 le Isole Salomone. Curiosità: questa partita si è di fatto giocata il giorno dopo Nuova Zelanda-Nuova Caledonia, ma i realtà si è giocata lo stesso giorno. Cioè, hanno giocato entrambe alle 20 locali, giusto una piccola differenza di fuso di 23 ore.
Oggi e domani si gioca in Africa la terza giornata, 2 partite di Martedì.
La mia domanda è (Se mi faccio la figura di.. amen non sono un fenomeno in Geografia): Il San Marino si trova vicino a Rimini (se non erro )come mai è stata data la possibilità di creare una squadra a parte? Non so come spiegare![]()
Certo che l'Inghilterra ha proprio un bel coraggio a fare 8 gol ad una nazionale di dopolavoristi. Posso capire vabbe un club di professionisti. Ma dopolavoristi che giocano per divertimento, no dai è ridicolo.
Perchè sono uno stato a sè, sono una repubblica. Quindi non è questione che gli sia stata data la possibilità di creare una squadra nazionale, è un loro diritto in quanto a nazione.
Tra l'altro ci sono stato ed è un posto bellissimo, anche se viverci probabilmente un pò meno. Però lo sono gente orgogliosa di quello che sono quindi se la passano benone.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.