Thyssen: niente omicidio colposo. Pene ridotte. Familiari disperati e arrabbiati

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,012
Reaction score
28,086
Thyssen: niente omicidio colposo. Pene ridotte. Familiari disperati e arrabbiati

Questa mattina è stata modificata la condanna ai danni di Harald Espenhahn, Amministratore delegato della Thyssen. Niente più omicidio volontario ma omicidio colposo con colpa cosciente. E sconto di pena: i precedenti 16 anni e mezzo di reclusione sono stati ridotti a 10. La sentenza è stata accolta con urla di disperazione e grida da parte dei familiari delle vittime. Si sono levate grida contro i giudici e contro le istituzioni:"Maledetti schifosi" e "Questa è la giustizia italiana, che schifo". I familiari delle vittime hanno minacciato di restare in aula e di voler parlare con il ministro della giustizia.

I 7 operai morirono la notte del 7 Dicembre del 2007 nello stabilimento di Torino a causa di una fuoriuscita di olio bollente che aveva preso fuoco.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
La distinzione tra dolo eventuale e colpa cosciente è molto evanescente (e anche molto capziosa). Il fatto è che mentre noi stiamo a perdere tempo su sofismi giuridici il sistema penale fa acqua da tutte le parti
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Non vorrei dire ********* visto che non me ne intendo, ma francamente mi pare un pò eccessivo l'omicidio volontario. Di sicuro hanno grandissime responsabilità, però non penso che volessero uccidere gli operai. Poi ripeto, non so bene bene quale sia la distinzione giuridica precisa dei due termini.
 
Alto
head>