Pagelle GDS Sparta - Milan 0-1.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,846
Reaction score
29,118
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 11 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro lo Sparta.

pagesparta.png
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,431
Reaction score
571
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 11 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro lo Sparta.

pagesparta.png

Questa vittoria ha un enorme valore, al di là del primo posto, perché a portarla a casa sono state le seconde linee. L'umore dell'intera squadra non potrà che beneficiare di questo, se tutti si sentono parte del progetto tenderanno a dare qualcosa in più anche in allenamento.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Questa vittoria ha un enorme valore, al di là del primo posto, perché a portarla a casa sono state le seconde linee. L'umore dell'intera squadra non potrà che beneficiare di questo, se tutti si sentono parte del progetto tenderanno a dare qualcosa in più anche in allenamento.

D' accordo con te. Io pensavo, sbagliando,fosse pericoloso mandare in campo tutte le seconde linee contemporaneamente ma evidentemente questa squadra ha una consistenza tecnica e morale di alto spessore in ognuna delle sue componenti. Bravi tutti a cominciare da Mister Pioli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Le pagelle che la GDS in edicola oggi, 11 dicembre, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro lo Sparta.

pagesparta.png

La vittoria di ieri e il primo posto inaspettato cementeranno ulteriormente un gruppo dove tutti si sentono coinvolti e protagonisti.
Sicuramente la qualificazione era blindata ma Pioli per provare a centrare il primo posto nel girone ha puntato su ragazzi e seconde linee e non hanno fallito.
Milanello oggi sarà una bolgia di energia positiva.
Primo obiettivo centrato, ora testa al parma.

Tutti bene , prestazione sontuosa di Kalulu, Tonali, Hauge, Dalot.
Leao ancora una volta entra coi pattini, se questo ragazzo non migliora la coordinazione nei primi passi e nello stretto non riuscirà mai ad incamerare tutta la sua potenza nei migliori binari.
Deve lavorare molto nello stretto e per avere un passo corto , coordinato, rapido nella frequenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,565
Reaction score
11,943
La vittoria di ieri e il primo posto inaspettato cementeranno ulteriormente un gruppo dove tutti si sentono coinvolti e protagonisti.
Sicuramente la qualificazione era blindata ma Pioli per provare a centrare il primo posto nel girone ha puntato su ragazzi e seconde linee e non hanno fallito.
Milanello oggi sarà una bolgia di energia positiva.
Primo obiettivo centrato, ora testa al parma.

Tutti bene , prestazione sontuosa di Kalulu, Tonali, Hauge, Dalot.
Leao ancora una volta entra coi pattini, se questo ragazzo non migliora la coordinazione nei primi passi e nello stretto non riuscirà mai ad incamerare tutta la sua potenza nei migliori binari.
Deve lavorare molto nello stretto e per avere un passo corto , coordinato, rapido nella frequenza.

Hai ragione. Si vede in generale da partite come ieri che a Milanello si allenano benissimo. Tutti in tiro, pronti, motivati.
E' proprio un piacere tifare il Milan adesso.

Riguardo a Leao, vedo tante critiche ma diventerà uno dei piu forti giocatori del mondo, e non impiegherà molto tempo. Io non ho dubbi. Perchè le qualità sono quelle di uno che nasce una volta ogni cento anni e la testa, da un po', sembra quella giusta.
Lui cerca sempre la giocata difficile, al limite, e va bene cosi perchè quando gli riesce solitamente c'è qualcuno del Milan che festeggia un goal... è imprendibile e immarcabile, ci vogliono sempre le maniere forti per stenderlo. Gia oggi quando rimane isolato in uno contro uno, non c'è speranza che l'avversario lo fermi. Pero è chiaro che, considerando che ha sempre 21 anni, quando le giocate non gli riescono attira critiche e fa sorgere dubbi. Sarà cosi per gran parte della sua carriera.

Fino a quando non maturerà definitivamente sarà un attaccante che estrae il coniglio dal cilindro, con pro e contro che hanno giocatori di questo tipo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Hai ragione. Si vede in generale da partite come ieri che a Milanello si allenano benissimo. Tutti in tiro, pronti, motivati.
E' proprio un piacere tifare il Milan adesso.

Riguardo a Leao, vedo tante critiche ma diventerà uno dei piu forti giocatori del mondo, e non impiegherà molto tempo. Io non ho dubbi. Perchè le qualità sono quelle di uno che nasce una volta ogni cento anni e la testa, da un po', sembra quella giusta.
Lui cerca sempre la giocata difficile, al limite, e va bene cosi perchè quando gli riesce solitamente c'è qualcuno del Milan che festeggia un goal... è imprendibile e immarcabile, ci vogliono sempre le maniere forti per stenderlo. Pero è chiaro che, considerando che ha sempre 21 anni, quando le giocate non gli riescono attira critiche e fa sorgere dubbi. Sarà cosi per gran parte della sua carriera.

Credo molto in leao però per diventare un fenomeno deve esser bravo nel saper accorciare il passo e mantenere la coordinazione.
Oggi quando allarga il compasso disperde coordinazione e di conseguenza potenza mentre negli spazi a campo aperto è una gazzella.
Se ci fai caso scivola sempre, non può essere sempre un problemi di tacchetti, è un problema di coordinazione.

Però credo abbia ancora tempo per sbocciare da questo punto di vista, solitamente su questi aspetti si migliora lavorando.
Se ti ricordi anche il primo Henry era molto fumoso e scoordinato in certe giocate.
E' diventato un fenomeno quando il suo corpo ha raggiunto l'armonia della coordinazione.
Solo la coordinazione consente di ottimizzare potenza e velocità.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,565
Reaction score
11,943
Credo molto in leao però per diventare un fenomeno deve esser bravo nel saper accorciare il passo e mantenere la coordinazione.
Oggi quando allarga il compasso disperde coordinazione e di conseguenza potenza mentre negli spazi a campo aperto è una gazzella.
Se ci fai caso scivola sempre, non può essere sempre un problemi di tacchetti, è un problema di coordinazione.

Però credo abbia ancora tempo per sbocciare da questo punto di vista, solitamente su questi aspetti si migliora lavorando.
Se ti ricordi anche il primo Henry era molto fumoso e scoordinato in certe giocate.
E' diventato un fenomeno quando il suo corpo ha raggiunto l'armonia della coordinazione.
Solo la coordinazione consente di ottimizzare potenza e velocità.

Giustissimo. Credo si colleghi poi anche alla freddezza e in generale maturità tattica di un giocatore. Quando inizia a percepire e vedere il gioco un po' in anticipo, anche certe scelte nel breve migliorano e il gioco diventa piu pulito.

Interessante il paragone con Henry perchè è lo stesso che faccio io a proposito di Leao. Secondo me la sua strada, come evoluzione sia tattica che tecnica, è quella. Certo dovrà dimostrare di avere la personalità e il carattere che aveva Titi, non sarà affatto semplice, ma a me lo ricorda molto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai ragione. Si vede in generale da partite come ieri che a Milanello si allenano benissimo. Tutti in tiro, pronti, motivati.
E' proprio un piacere tifare il Milan adesso.

Riguardo a Leao, vedo tante critiche ma diventerà uno dei piu forti giocatori del mondo, e non impiegherà molto tempo. Io non ho dubbi. Perchè le qualità sono quelle di uno che nasce una volta ogni cento anni e la testa, da un po', sembra quella giusta.
Lui cerca sempre la giocata difficile, al limite, e va bene cosi perchè quando gli riesce solitamente c'è qualcuno del Milan che festeggia un goal... è imprendibile e immarcabile, ci vogliono sempre le maniere forti per stenderlo. Gia oggi quando rimane isolato in uno contro uno, non c'è speranza che l'avversario lo fermi. Pero è chiaro che, considerando che ha sempre 21 anni, quando le giocate non gli riescono attira critiche e fa sorgere dubbi. Sarà cosi per gran parte della sua carriera.

Fino a quando non maturerà definitivamente sarà un attaccante che estrae il coniglio dal cilindro, con pro e contro che hanno giocatori di questo tipo.

leggerti mi mette buonumore perchè ti sento superentusiasta su parecchi giocatori.

dici che diventeranno tra i migliori al mondo, e non è poco, leao, maldini, diaz (se non ricordo male).
considerando che abbiamo già theo e kessie ci si prospettano vittorie epocali, perchè già averne uno di top mondo è un sogno ma averne 3-5 è roba da milan di sacchi.
non sono sarcastico è.
io di talenti ne seguo pochissimi quindi posso anche fidarmi, ma ho sempre in mente pato che rispetto a leao, maldini e diaz era non 4 spanne sopra a 18 anni, ma molto di più. e abbiam visto tutti dove è finito pato.

quindi boh...
 
Alto
head>