Non comprate/prenotate più nulla

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
il rischiare (ovviamente) era inteso sui voucher ora a nostra disposizione ( stiamo rischiando di perderli) non in un ogni singola compravendita.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
anche più del 50%, ma come hai detto tu già tenere un debito attivo per 18 mesi è uno sforzo immane. Per 3 anni è impossibile.

E' come ( vedila cosi ) c'è uno che sta morendo di fame ( dopo anni di abbuffate sia chiaro ) ti regala un pezzo di pane perchè si sente in colpa nel vederti affamato. E tu nel prendere il pezzo di pane in mano lo guardi e gli dici " si ma ti sei sprecato, potevi darmene di più". Pochi secondi dopo muore.

Io capisco la tua incazzatura per i soldi spesi ( che siano 100€ o 1000€*) ma qui c'è in ballo un intero settore con centinaia di migliaia di lavoratori che da mesi non portano a casa 1 euro.

Quindi mi dispiace, se si fosse potuto te li avrebbero pure rimborsati i soldi ma si è nel punto in cui scegliere "chi salvare". E se si deve scegliere, a te viene dato un voucher ( con il rischio che non lo riscatterai mai ) però si salvano centinaia di famiglie mantenendogli il lavoro.

Sbagliato o brutto che sia questa è la verità.

Come dice appunto [MENTION=134]Isao[/MENTION] il problema è che così crolla il rapporto cardine dell'economia ovvero la fiducia (che poi è il senso del mio post).
La ripercussione non sarà magari immediata, ma a lungo termine forse peggiore..
D'ora in avanti io non prenoterò mai più nulla..comprerò un evento solo a stretto giro, se non troverò posto amen, non andrò..altro che eventi prenotati 1 anno prima come succedeva ora (si perché attenzione che questi eventi io li avevo pagati praticamente 8-9 mesi fa..)
Ora vedremo se la stessa prassi verrà usata anche all'estero (ho due biglietti per un concerto a Barcellona ad Ottobre, farò sapere appena mi daranno news, per ora l'evento non è cancellato)

Poi penso anche al settore turismo: se avessi la certezza di recuperare il mio credito con la compagnia aerea avrei fatto serenamente le ferie altrove quest'anno..così invece, con migliaia di euro potenzialmente persi, in estate non farò nulla per mettermi al sicuro in caso i miei biglietti vadano (come temo) persi

Questo meccanismo innescherà una spirale che finirà per peggiorare le cose...

Purtroppo il governo ha perso l'ennesima occasione per gestire bene la crisi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io ho disdetto certi servizi del tutto inutili come Dazn e NowTV.

Poi, non so voi, io sono stato bombardato da inizio maggio da banca e assicurazione per la sottoscrizione di altri prodotti. Gli ho fatto capire gentilmente di ficcarseli in quel posto. Maledetti strozzini.

Compass e Findomestic all'attacco come non mai..sanno che molti hanno bisogno e ti mandano subito le loro offerte...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
l'alternativa era far fallire un sistema.

di questo covid ci perderemmo un po tutti, chi piu chi meno. piaccia o non piaccia

Mi chiedo, alla luce di tutto ciò, se e quanto ci rimetteranno gli artisti..sarebbe triste scoprire che mentre i consumatori ci devono rimettere per sostenere il settore magari gli artisti tengono dei proventi anche per gli eventi annullati (e nel mentre però non pagano nessuno, tipo chi monta i palchi, guida i pullman etc)..
Spero davvero siano loro i primi ad aver rinunciato a qualcosa..

PS: anche qui, sostegno pieno a certi artisti che letteralmente "campano" del loro lavoro..mi riferisco ai super divi che di certo non staranno andando in banca rotta per una stagione di concerti saltata (per esempio vedo Jovanotti bello sereno e rilassato girare in sud america in bici..non credo stia patendo la fame ecco)
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Mi chiedo, alla luce di tutto ciò, se e quanto ci rimetteranno gli artisti..sarebbe triste scoprire che mentre i consumatori ci devono rimettere per sostenere il settore magari gli artisti tengono dei proventi anche per gli eventi annullati (e nel mentre però non pagano nessuno, tipo chi monta i palchi, guida i pullman etc)..
Spero davvero siano loro i primi ad aver rinunciato a qualcosa..

PS: anche qui, sostegno pieno a certi artisti che letteralmente "campano" del loro lavoro..mi riferisco ai super divi che di certo non staranno andando in banca rotta per una stagione di concerti saltata (per esempio vedo Jovanotti bello sereno e rilassato girare in sud america in bici..non credo stia patendo la fame ecco)

da quanto si lamentano sui social certi artisti, penso ci rimettano molto anche loro.
e a qualcuno, un po di umilta, male non fa
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi chiedo, alla luce di tutto ciò, se e quanto ci rimetteranno gli artisti..sarebbe triste scoprire che mentre i consumatori ci devono rimettere per sostenere il settore magari gli artisti tengono dei proventi anche per gli eventi annullati (e nel mentre però non pagano nessuno, tipo chi monta i palchi, guida i pullman etc)..
Spero davvero siano loro i primi ad aver rinunciato a qualcosa..

PS: anche qui, sostegno pieno a certi artisti che letteralmente "campano" del loro lavoro..mi riferisco ai super divi che di certo non staranno andando in banca rotta per una stagione di concerti saltata (per esempio vedo Jovanotti bello sereno e rilassato girare in sud america in bici..non credo stia patendo la fame ecco)

da quanto si lamentano sui social certi artisti, penso ci rimettano molto anche loro.
e a qualcuno, un po di umilta, male non fa

Alcuni hanno perso tantissimo, altri potrebbero star bene per altre 3 vite.

Ricordatevi sempre che si guadagnano tanto ma hanno vite molto molto costose ( a cui evidentemente potrebbero rinunciare ).

Detto questo, si. Che si torni un po’ ad abbassare le pretese. Non avete neanche idea.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Alcuni hanno perso tantissimo, altri potrebbero star bene per altre 3 vite.

Ricordatevi sempre che si guadagnano tanto ma hanno vite molto molto costose ( a cui evidentemente potrebbero rinunciare ).

Detto questo, si. Che si torni un po’ ad abbassare le pretese. Non avete neanche idea.

Li abbiamo viziati noi i divi..lo sappiamo bene..per carità, viva il talento, chi se lo merita giusto che emerga e diventi straricco, io non invidio nessuno (per i soldi, gli invidio il talento, quello si)..però certo vedere alcuni artisti piangere miseria mi fa un po' strano..come quando vedi in tv quei divi che si lamentano "ho una pensione da 500€"..bello, ti potevi pagare i contributi quando guadagnavi palate di soldi invece di spenderli tutti in caxxate..e pretendono che il pubblico li sostenga a vita (cosa che per altro già uno fa tramite la SIAE)

Comunque Lollo io auguro al tuo settore di ripartire più forte che mai, come ho già avuto modo di dire io preferisco da sempre spendere 100 euro per un concerto e prendermi un jeans da 30 euro che spenderne 130 per un paio di Jeans, quindi capisci bene come da consumatore sono amareggiato a pensare a dover rinunciare a tutto ciò..aggiungici che i miei "idoli" sono gente vecchia che anche uno/due anni buttati può voler dire che non li rivedrò mai più (penso appunto agli aerosmith che ormai c'hanno 70 anni..mi sa che in italia non verranno mai più)
 
Alto
head>