La bordata senza fine di fischi al cambio è stata l'unica soddisfazione in un WE di *****
|
La bordata senza fine di fischi al cambio è stata l'unica soddisfazione in un WE di *****
Montolivo non è un regista e non crea gioco, non è lui che può dare qualità alla manovra; Montolivo è un mediano con i piedi migliori di molti altri in quel ruolo che, grazie ad un ottimo senso della posizione, è fondamentale in fase difensiva (e anche ieri, in un paio di occasioni, senza di lui, il Verona sarebbe andato in porta) pur mancando a livello fisico e di corsa.
Se gli metti a fianco de Jong precipita, se gli metti a fianco Kucka o Bertolacci già migliora.
Se gli si mettesse a fianco un vero centrocampista di livello europeo, sarebbe tutta un'altra storia.
In ogni caso, attualmente, non si può rinunciare a Montolivo, per il suo fondamentale apporto alla fase difensiva.
L'ideale sarebbe affiancargli Bertolacci in mezzo, che può aiutarlo in impostazione e che corre, e spostare Kucka a destra, rinforzando una fascia che, tanto con abate, quanto con de sciglio, è un buco nero.
Ah è colpa di De Jong? Apporto in fase difensiva? Scusa ma ieri chi è che spediva le palle in tribuna? Era colpa di De Jong che con la pelata rifletteva la luce in faccia a Montolivo e lo distraeva? Da chi è partita l'azione che ha portato al rigore causato da De Jong? Forse da una palla persa di Montolivo? Chi è quello che da inizio stagione cade a terra come un vecchio ogni azione?
Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."
Ieri 43 tra palle perse e tocchi sbagliati.
QUARANTATRE.
Ma porc![]()
Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."
Va bene tutto, ma negare l'importanza di Montolivo in fase difensiva è follia, è il giocatore che recupera più palloni di tutta la serie A, i numeri non mentono; oltretutto cosa c'entrano le palle in tribuna con la fase difensiva?
E' ovvio che, siccome non ce la fa fisicamente, non può giocare per due e quindi se gli metti a fianco quel cancro di de Jong, anche lui non rende e, infatti, ha giocato la peggior partita stagionale perchè gli mancava lucidità dovendo correre per due.
L'azione del rigore è colpa di de jong al 100%, su una sponda del genere non puoi perderti il tuo giocatore e poi franargli addosso in area.
E' ovvio ed evidente che il rendimento pessimo di Montolivo ieri è colpa della presenza di de Jong ed è altrettanto ovvio che non possiamo fare a meno di Montolivo perchè nessun altro aiuta la difesa; togliessimo lui, ricominceremmo a prendere gol a raffica perchè non ci sarebbe più filtro davanti alla difesa...potrà non piacere, ma se non si interviene sul mercato, Montolivo è indispensabile.
-Vincitore gioco pronostici (torneo ad elim. ) Fifa World Cup 2018
-Vincitore gioco dei pronostici 2018/19
Che cosa le manca del calcio giocato? ”La fatica, il senso piacevole di sentirsi fisicamente svuotati." Andriy Shevchenko.
Già è mediocre di suo, ma in coppia con De Pippong ha sempre dato il peggio di sé
Demirabelliziamo il Milan!
Montolivo se lo metti davanti alla difesa ti rende perché ti assicura un buon filtro e un primo passaggio pulito per avviare l'azione, se lo metti da interno, oltre ad avere maggiori compiti di impostazione, deve correre il doppio e perde di lucidità, ecco come si spiegano i tanti palloni persi ieri (un altro dei motivi per cui perde molti palloni è che è costretto sempre a verticalizzare di prima e quindi il margine di errore aumenta).
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.