Maneskin - Zitti e Buoni. Video. Vincitori Sanremo 2021.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,264
Reaction score
5,521
Maneskin oggi pomeriggio ospiti a Domenica in su Rai 1 e stasera a Che Tempo Che Fa su Rai 3.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Bravi, ma il testo è banalissimo.. uno dei peggiori, se paragonato a quelli che portarono ad x factor o fatti negli ultimi 2 anni..
A me non sono dispiaciuti nemmeno i coma cose, rappresentante di lista, annalisa, arisa, madame..
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,956
Reaction score
368
Bravi saran bravi ma il brano è di una pochezza disarmante a livello di testo e musicalmente.
Oltre al fatto che l'audio era costantemente registrato (ma è un problema di San Remo).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,264
Reaction score
5,521
Bravi saran bravi ma il brano è di una pochezza disarmante a livello di testo e musicalmente.
Oltre al fatto che l'audio era costantemente registrato (ma è un problema di San Remo).
Diciamo che è un brano buono per fare da prima traccia introduttiva ad un album o per aprire un concerto. Probabilmente, l'intento dei Maneskin era solo quello di portare energia e lasciare un pò il segno e basta. Nemmeno loro si aspettavano di vincere.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Nella discussione leggo commenti contro il Rap la Trap e via discorrendo....ma c'erano questi generi al Festival? chiedo perchè non l'ho visto
Comunque più che questa distinzione di genere che lascia il tempo che trova, farei più una distinzione tra musica fatta bene e musica fatta male
Poi non conosco questo gruppo che ha vinto, se fa rock tanto bene.......
Negli ultimi 20 anni il livello musicale in Italia ma non solo si è abbassato ai minimi storici, ormai ho perso fiducia
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Bravi saran bravi ma il brano è di una pochezza disarmante a livello di testo e musicalmente.
Oltre al fatto che l'audio era costantemente registrato (ma è un problema di San Remo).

Il testo è poca roba, ma quante canzoni rock "veloci" avevano testi da poco, concisi, di rabbia o di emancipazione di qualche genere?
Vogliamo dire migliaia? Decine, di migliaia?
Il centro del rock "veloce" è di colpire col mix energetico, non di lasciare tracce testuali particolarmente incredibili.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Nella discussione leggo commenti contro il Rap la Trap e via discorrendo....ma c'erano questi generi al Festival? chiedo perchè non l'ho visto
Comunque più che questa distinzione di genere che lascia il tempo che trova, farei più una distinzione tra musica fatta bene e musica fatta male
Poi non conosco questo gruppo che ha vinto, se fa rock tanto bene.......
Negli ultimi 20 anni il livello musicale in Italia ma non solo si è abbassato ai minimi storici, ormai ho perso fiducia

Vagamente rap c'è stato qualcosa, ovviamente, io non voglio offendere nessuno che ami questo genere per carità, solo che è talmente lontano dall'idea mia di musica che proprio non riesco e mai riuscirò a digerirlo, limite mio, è anche l'età.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,054
Reaction score
21,626
Ma Fedez che arriva secondo dopo gli appelli della ferragni? :asd:

Sta indagando il Codacons.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,195
Reaction score
1,560
Il testo è basico, come altre migliaia di canzoni rock, ma a livello melodico il brano spacca. Contentissimo, evidentemente non sono l’unico che non ne può più di contaminazioni rap in ogni singola canzone.
 
Alto
head>