Luis Alberto: c'è il PSG.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,056
Reaction score
10,002
diavoloINme;2384019 ha scritto:
Come facevamo noi col primo Berlusconi ma con le dovute proporzioni.
La differenza è che in quegli anni chi non poteva/voleva spendere non lo faceva, ora ci si nasconde dietro il virtuoso fpf.

Si ma il FFP adesso non c è.
Non è nemmeno una scusa.

Io non ho mai criticato la società per aver come obbiettivo principale il salvaguardare il bilancio, è loro diritto, amen.
Peccato per noi tifosi.

Cosi come in questo caso non mi scandalizzo, beati il tifosi del PSG.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,112
pazzomania;2384024 ha scritto:
Si ma il FFP adesso non c è.
Non è nemmeno una scusa.

Io non ho mai criticato la società per aver come obbiettivo principale il salvaguardare il bilancio, è loro diritto, amen.
Peccato per noi tifosi.

Cosi come in questo caso non mi scandalizzo, beati il tifosi del PSG.

Ma infatti il problema non è mai chi spende ma chi non lo fa e pensa di stare nel giusto o viene spacciato per tale.
Il psg alla fine non ha vinto una champions, moratti ne ha vinto una dopo aver dilapidato le risorse di famiglia, il chelsea ne ha vinto due ma il suo presidente ha speso quanto tutte le squadre di serie A, il city la coppa la insegue senza fortune.
Stanno a vertici è vero ma non hanno vinto per quanto hanno speso o comunque non vincono automaticamente.


Voglio dire : nel calcio se c'è qualcuno che butta i soldi l'economia gira comunque e non è detto che chi spende una fortuna poi vince, anzi.
Secondo me il calcio invece è morto quando qualcuno volutamente ha cercato di trasformare i clubs in aziende perfette, li si è creato un solco.
Se ben ricordi tanti anni fa era relativamente semplice pescare qualche campione in esubero tra le big e cosi capitava di fare affari col real madrid di turno o col real o il barca.
Lo abbiamo fatto anche noi in epoca gallianesca.
Le big cedevano gli esuberi perchè anche allentare il tetto ingaggi per loro era un risparmio.

Da qualche anno invece tutto ciò è impraticabile : le big sono costrette anche a vendere e a farlo bene ma cosi facendo si è solo ristretto il cerchio delle big perchè alcuni giocatori quando arrivano in certi clubs sono improponibili per tutti o quasi.
Il fpf costringe quindi i clubs a creare plus-valenze e tutto ciò ha allargato la forbice tra big e piccole e non vi è più spalmatura di talento.
Le plus valenze sono toppe nei bilanci disastrosi ma sono sempre soldi virtuali nel buchi reali.

Con le regole di un tempo non avremmo icardi o isco prigionieri dorati senza vedere il campo ma andrebbero altrove per riequilibrare il livello generale.
Ma chi oggi può riconoscere quegli stipendi folli figli di fatturati ancor più folli???
Ecco come hanno ucciso il calcio e come hanno creato una forbice incolmabile.

Il fpf ha creato la condizione di status tra clubs e calciatori.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,977
Reaction score
10,731
hanno aumentato le rose ?
mi sembra che abbiano più di 30 giocatori in prima squadra...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
pazzomania;2384013 ha scritto:
Ma no, dai su.

Semplicemente non c è piu nessuna regola, nemmeno morale, fanno quello che gli pare.
Giustamente

Ne riparliamo dopo i mondiali in Qatar
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
pazzomania;2384066 ha scritto:
È uguale, se smettono di sperparare è comunque uno loro scelta.

Il problema non è quello che stanno facendo ora, visto che comunque il fpf è sospeso, ma quello che hanno foto prima.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Andris;2384051 ha scritto:
hanno aumentato le rose ?
mi sembra che abbiano più di 30 giocatori in prima squadra...

Hanno 10 portieri per la prima squadra. Non scherzo.
Passo e chiudo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
pazzomania;2384013 ha scritto:
Ma no, dai su.

Semplicemente non c è piu nessuna regola, nemmeno morale, fanno quello che gli pare.
Giustamente

Perché giustamente? Io non so se nella storia del calcio qualuno abbia mai avuto questa sfrontatezza. Non parlo dell'andare a cercare i migliori giocatori al mondo, ma si é mai vista una squadra con primo, secondo e terzo portiere che prendono 30M netti? Sono cose da pazzi, e non c'é niente di giusto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
diavoloINme;2384019 ha scritto:
Come facevamo noi col primo Berlusconi ma con le dovute proporzioni.
La differenza è che in quegli anni chi non poteva/voleva spendere non lo faceva, ora ci si nasconde dietro il virtuoso fpf.

Con la differenza che fuori dall’Italia Berlusconi poteva prendere 3 giocatori 3.

Adesso il PSG puó prenderne anche 17-19 e va tutto bene.
 
Alto
head>