Jacobelli: "Milan, stilicidio su Pioli. Situazione paradossale."

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
:asd::asd: beh dai.. alla fine conta vincere non conta in quanto tempo, il mio unico dubbio è come
sia possibile che società come PSG,Bayern,Real,Juve,City,Liverpool,Barcellona,United non
abbiano mai pensato a un BROGEDDO vincente sicuro a costo 0 come il nostro, voglio dire
sono stupidi loro o siamo + intelligenti noi?

Ma sei serio o dici cosí per portare avanti la scenetta?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Xavier Jacobelli, a Tutti Convocati, molto critico sul trattamento riservato a Pioli:

"Se pensiamo alla situazione che aveva trovato Pioli, ci accorgiamo di quanto abbia lavorato sodo. Ibra, Leao e Rebic sono stati portati da Boban e Maldini, è paradossale che si parli di Rangnick. Pioli da dicembre sopporta uno stillicidio di anticipazioni."

Posa il fiasco Jacobelli, lo sapeva da quando ha firmato che sarebbe stato di passaggio.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
:asd::asd: beh dai.. alla fine conta vincere non conta in quanto tempo, il mio unico dubbio è come
sia possibile che società come PSG,Bayern,Real,Juve,City,Liverpool,Barcellona,United non
abbiano mai pensato a un BROGEDDO vincente sicuro a costo 0 come il nostro, voglio dire
sono stupidi loro o siamo + intelligenti noi?

Siamo i più lungimiranti dell' universo:omfg:
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,501
Reaction score
359
Ma sei serio o dici cosí per portare avanti la scenetta?

serissimo, a questa squadra bastano 3 bei innesti forti x reparto, tre discreti rincalzi e tenere
Ibra invece di rivoluzionare il tutto come sempre.
un mese fà Ibra a Gazzidis gli ha detto ''solo ora ti presenti? .. puoi tornartene a casa..
ieri sera ha detto che se ne và perchè in società non si capisce nulla, lo ha detto dio Ibra
non io che stanno combinando solo caxxate in società.. però se tu mi dici che va tutto bene
e quei 2 sono la soluzione io alzo le mani..
che dire, speriamo che sia come dici te e non come la pensa Ibra,Maldini,Boban,Leonardo e altre
5000 persone che lavorano nel calcio da sempre.. scenetta..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
serissimo, a questa squadra bastano 3 bei innesti forti x reparto, tre discreti rincalzi e tenere
Ibra invece di rivoluzionare il tutto come sempre.
un mese fà Ibra a Gazzidis gli ha detto ''solo ora ti presenti? .. puoi tornartene a casa..
ieri sera ha detto che se ne và perchè in società non si capisce nulla, lo ha detto dio Ibra
non io che stanno combinando solo caxxate in società.. però se tu mi dici che va tutto bene
e quei 2 sono la soluzione io alzo le mani..
che dire, speriamo che sia come dici te e non come la pensa Ibra,Maldini,Boban,Leonardo e altre
5000 persone che lavorano nel calcio da sempre.. scenetta..

Hai letto cosa avrei fatto io? Avrei tenuto Boban, Maldini, Pioli, Ibra e aggiunto Modric e magari anche Thiago Silva.
Ma qualunque scelta fai la devi fare con il presupposto che devi tagliare almeno 40 milioni dal monte ingaggi-ammortamenti e inoltre devi portare a casa una bella plusvalenza (Romagnoli o Donnarumma). Quindi i rinforzi te li dovevi andare a cercare sgomitando.

Ma sarebbe stata vincente? Non lo so, il problema etá Era pesantissimo, l’investimento sul valore del parco giocatori Enormemente ridotto, (con quindimpenalizzazioni nel,lungo periodo).

Quello che certamente non puoi usare come punto di riferimento sono le squadre da te citate. 15 anni fa tutte fatturavamo 200 milioni, nel frattempo é passato un ascensore che ha elevato i fatturati a 700-800 milioni, ma noi siamo rimasti dove eravamo perché zio Silvio era troppo preso ad andare a Zocco le. Quindi quel mondo ci é appartenuto, ma non ci appartiene, ma magari ci riapparterrà.

Nella nostra societá si é provato:
17/18 fare grandi disavanzi per comprare giocatori confidando di raggiungere la champions e livellare verso l’alto: fallimento epocale
18/19 insistere sulla strada cinese, cercare di completare la squadra con le pedine mancanti visto che il finale era stato buono: fallito per poco nonostante rivali nel pallone. —> esclusione dalle coppe
19/20 ridurre moderatamente la spesa puntando peró su un grosso nucleo Giovane esistente e un allenatore “di gioco” italiano. Non basta.

Per me si poteva continuare sulla via del 19/20 (ridurre la spesa), ma si va verso una svolta radicale, forse perché si é valutato che come prima il processo Fosse troppo incerto e lungo.

Non da garanzia di successo, ma neanche quello che pensavo si dovesse fare io, quindi, vediamo.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
AHHHH.. IL BROGEDDO!!!! e già partito in pompa magna, gazzidis/rangnick che sfanculano
Pioli,Maldini e Ibra in una botta sola, e mettendo il maradona turco a dirigere l'orchestra
d'attacco!! che dire, geniali..
Attendo con ansia per vederli all'opera,ci sarà da divertirsi, il BROGEDDO che tutte le big del
mondo si sognano di notte, c'è l'abbiamo solo NOI.. a quanto è quotata la vittoria della
champions entro 3 anni?

Devi rivelarci le tue fonti perche' sembri sapere gia' tutto, passato presente e futuro.

Un conto e' avere riserve sull'arrivo di un nuovo allenatore, un altro e' dichiarare il tutto un fallimento anticipato.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,022
Reaction score
10,759
ora però diventa sospetto che di nuovo tutti i giornalisti di regime si riallinino su Pioli da confermare.
vogliono darci a bere che sia il nuovo condottiero vincente
è migliore di quanto credessero quando ce l'hanno affibbiato con piacere,ma sanno non sia un vincente
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,501
Reaction score
359
Devi rivelarci le tue fonti perche' sembri sapere gia' tutto, passato presente e futuro.

Un conto e' avere riserve sull'arrivo di un nuovo allenatore, un altro e' dichiarare il tutto un fallimento anticipato.

le mie fonti sono i programmi sportivi, pareri di calciatori,allenatori,ecc, io ancora sento nessuno
dire: si è giusto sbolognare Ibra e ripartire con i giovani kalulu,dunfries,magdaris,ecc,ecc,
se questo è il nuovo progetto x me parte già monco,se poi sono fandonie di mercato allora
non posso farci nulla, io giudico il prossimo progetto in base alle voci di mercato e sento
dire da tutti che sbolognare ibra e puntare su un allenatore che non ha mai vinto niente
in germania è pura follia.. oltre tutto pare aver trovato mezza quadra, bastano 3-4 buoni
giocatori x reparto come fanno tutti, invece qui ogni anno si riparte da capo con
i maestri,i professori,i maghi,ecc, ...ma un allegri e un paio di campioni e qualche
rincalzo da aggiungere alla attuale squadra + Ibra nooo?
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,501
Reaction score
359
Hai letto cosa avrei fatto io? Avrei tenuto Boban, Maldini, Pioli, Ibra e aggiunto Modric e magari anche Thiago Silva.
Ma qualunque scelta fai la devi fare con il presupposto che devi tagliare almeno 40 milioni dal monte ingaggi-ammortamenti e inoltre devi portare a casa una bella plusvalenza (Romagnoli o Donnarumma). Quindi i rinforzi te li dovevi andare a cercare sgomitando.

Ma sarebbe stata vincente? Non lo so, il problema etá Era pesantissimo, l’investimento sul valore del parco giocatori Enormemente ridotto, (con quindimpenalizzazioni nel,lungo periodo).

Quello che certamente non puoi usare come punto di riferimento sono le squadre da te citate. 15 anni fa tutte fatturavamo 200 milioni, nel frattempo é passato un ascensore che ha elevato i fatturati a 700-800 milioni, ma noi siamo rimasti dove eravamo perché zio Silvio era troppo preso ad andare a Zocco le. Quindi quel mondo ci é appartenuto, ma non ci appartiene, ma magari ci riapparterrà.

Nella nostra societá si é provato:
17/18 fare grandi disavanzi per comprare giocatori confidando di raggiungere la champions e livellare verso l’alto: fallimento epocale
18/19 insistere sulla strada cinese, cercare di completare la squadra con le pedine mancanti visto che il finale era stato buono: fallito per poco nonostante rivali nel pallone. —> esclusione dalle coppe
19/20 ridurre moderatamente la spesa puntando peró su un grosso nucleo Giovane esistente e un allenatore “di gioco” italiano. Non basta.

Per me si poteva continuare sulla via del 19/20 (ridurre la spesa), ma si va verso una svolta radicale, forse perché si é valutato che come prima il processo Fosse troppo incerto e lungo.

Non da garanzia di successo, ma neanche quello che pensavo si dovesse fare io, quindi, vediamo.

ma lascia stare conti,bilanci,deficit,ecc, io parlo di calcio giocato e basta, tu hai una presidenza
in america che non sà neanche cosa sia lo stadio Meazza, hai un A.D. che non sa mezza parola di
italiano dopo 2 anni, hai un campione in squadra e lo sbologni per lasciare in mano tutto quanto
a un valorizzatore scopritore di giovani,quindi fare introiti con plusvalenze e basta,infatti a oggi
non si capisce se fara il DS o l'allenatore..
ti chiedo visto i presupposti sopra: ma tu sei ancora convinto che questo progetto parta per
avere risultati sul campo? o un progetto per ridurre spese per vivacchiare senza rossi in bilancio
in attesa di una futura vendita della società?
 

Similar threads

Alto
head>