|
Ecco la dichiarazione di ieri sera che riporta il credo del mister, cosa vuole dal futuro e spiega anche di fatto il panchinare De Sciglio.
I terzini al giorno oggi sono fondamentali e devono spingere tantissimo. Ho visto bene Emanuelson. Ha sempre dato una buona di apertura di gioco alla squadra. Abbiamo bisogno di lui. Per un gioco internazionale e moderno i terzini sono fondamentali.
E' evidente che il prossimo anno, Mattia a parte, sugli esterni vuole ben altro di quello che attualmente c'è in rosa!
Se ne è accorto anche Ancelotti contro l'Atletico con Marcelo e Carvajal rispetto a Coentrao e Arbeloa...
Sui terzini la penso esattamente come lui e lo dico da tempo.Il problema è che Galliani non azzecca un acquisto in quel ruolo...
No.. Anche Ancelotti ieri ha capito l'importanza di 2 terzini che sappiano correre, creare spazi e saltare l'uomo.. Nel primo tempo Arbeloa e Coentrao hanno fatto pena.. Nel secondo tempo cambiandoli con Marcelo e Carvajal è cambiata la partita...
Il problema è che noi ce li sognano 4 terzini così...
I terzini devono spingere e saper supportare le azioni offensive (non solo saper crossare), ma prima di tutto sono dei difensori e devono saper difendere bene. Quest'estate bisogna prendere 2 terzini non solamente uno, perché se parte Abate abbiamo solamente De Sciglio come terzino di ruolo. Emanuelson e Constant sono adattati e si vede. Oltretutto per quanto mi riguarda sono solamente 2 zavorre da cacciare il prima possibile.
Faccio l'esempio di Emanuelson: in molte delle partite in cui ha giocato ha spinto tantissimo, con generosità, ma poi alla fine della fiera non ha fatto mezzo assist in croce e ha regalato quasi 1 gol ogni partita. Ecco, paradossalmente è meglio un terzino solido difensivamente, ma timido o comunque poco propositivo in fase offensiva.
a emenuelson rinnoveranno il contratto su esplicita richiesta del nostro allenatore.
come riserva emanuelson ci sta.non puoi pretendere che con i pochi soldi a disposizione si possa spendere chissà cosa per 3 terzini.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.