Dove giocava?![]()
|
Pronti? Questa è grossa ragà...
Il punto più alto della mia intera carriera calcistica è stato all'incirca a 18 anni, quando mi sono ritrovato di fronte...
...un futuro quasi campione d'Europa.
Ebbene si, e nonostante fosse di 2 o 3 anni più piccolo di me mi ha umiliato in lungo ed in largo, figura barbina allo stato puro per me.
Da li ho capito che dovevo interrompere la mia carriera, senza se e senza ma, anche perché il futuro quasi campione d'Europa era lui, tipo a 15 anni:
![]()
Dove giocava?![]()
Viterbese, ma non so in che categoria, io ero una ***** in realtàera solo un'amichevole fatta così per sport con la squadra del mio Liceo
![]()
@Sple, sono giovane ma non ho la tua tenera età![]()
Calcio dai 10 ai 18 anni a livello provinciale, un mancino dai piedi buoni, fantasia, ma zero fisico (ho guadagnato chili e muscoli solo a carriera finita), per cui quasi sempre in panchina. Con la mia squadra mai un campionato vinto, uno sfiorato nel mio ultimo anno (Juniores) quando nella partita decisiva tra le due squadre capoliste in coppia (terzultima giornata) il nostro portiere si faceva espellere per uno scatto di rabbia dopo un rigore assegnato agli altri... non avevamo il portiere di riserva e inoltre nel secondo tempo si sono fatti espellere altri due dei nostri.
Ricordo con piacere una partita del torneo del liceo (4a superiore): i miei compagni di classe avevano messo su una squadra prendendo giocatori da altre classi allo scopo di essere più competitivi ed escludendo di conseguenza i meno bravi della nostra classe... allora con la collaborazione degli esclusi, per principio, ho messo su una squadra "B" con tutti gli "scarpari" (io ero l'unico ad aver mai giocato a calcio) e così giocammo la prima partita contro la favorita del torneo (una delle classi quinte) che aveva tanti giocatori bravi a livello provinciale e regionale. Un catenaccio mai visto, il pubblico che vedendo quanto eravamo imbranati faceva un tifo scatenato per noi, abbiamo fatto 3 goal in contropiede identici con lancio lungo sull'attaccante solo davanti al portiere, visto che loro attaccavano in massa. Segnai il goal del 3-0. Nessuno ci credeva. Mai goduto tantoLe successive partite del girone le abbiamo perse tipo 8-0 o 10-1 (contro squadre molto inferiori alla prima) però quella non me la scoerderò mai.
E ora sono allenatore di una squadra di atleti diversamente abili, abbiamo vinto un grande torneo 3 anni fa all'European Football Week. Una bellissima esperienza.
La mia carriera calcistica quest'anno cambierà! Titolare per la prima volta in una squadra regionale! Il nuovo Buffon è tra voi ragazzi!
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.