I conti della Belva 6 (estate 2021)

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Giofa;2345630 ha scritto:
È un dubbio legittimo, mi sono posto spesso anche io questo dilemma. Secondo me può aiutare invece che pensare alla somma totale a quella annuale, se ogni anno puoi spendere 100 è meglio “spendere” 10 di budget per 3 anni piuttosto che 22/23 in un colpo solo. È un po’ come chi preferisce pagare a rate con gli interessi anziché acquistare subito cash

Sicuramente è una buona spiegazione.
Ma nello specifico devi pensare al fatto che qui dico di vendere facendo minusvalenza.
Quindi il totale scende ancora rispetto alla possibilità di tenerlo in rosa fino alla scadenza.
Io tra fare minusvalenza e cedere Caldara per 5 mln (Minus di 10) o tenerlo e anzi spalmare l'ingaggio con un anno in più non ci penserei 2 volte. Però non ci penserei 2 volte solo perché mi mancano informazioni... Visto che nessuno fa queste mosse... È logico pensare che sto sbagliando alla grande
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,896
Reaction score
2,088
Djici;2345637 ha scritto:
Sicuramente è una buona spiegazione.
Ma nello specifico devi pensare al fatto che qui dico di vendere facendo minusvalenza.
Quindi il totale scende ancora rispetto alla possibilità di tenerlo in rosa fino alla scadenza.
Io tra fare minusvalenza e cedere Caldara per 5 mln (Minus di 10) o tenerlo e anzi spalmare l'ingaggio con un anno in più non ci penserei 2 volte. Però non ci penserei 2 volte solo perché mi mancano informazioni... Visto che nessuno fa queste mosse... È logico pensare che sto sbagliando alla grande

Non sono esperto e sicuramente ci saranno utenti che ci sapranno spiegare meglio, ma penso che evitare minus sia legato ai bilanci disastrati dei club. Una società che genera utili tutti gli anni penso cederebbe facendo minus piuttosto che tenerlo (se naturalmente si considera nullo o quasi l’apporto che può dare).
In ambito finanziario a volte mi torna quasi utile generare minus per poi compensare con plusvalenze risparmiando sulle tasse, ma non credo sia applicabile al calcio (dove non credo esista una tassazione sulle plusvalenze ma anche qui mi appello agli esperti)
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
[MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] grazie ho aggiornato i valori, spero di non aver sbagliato le somme :)

Djici;2345637 ha scritto:
Sicuramente è una buona spiegazione.
Ma nello specifico devi pensare al fatto che qui dico di vendere facendo minusvalenza.
Quindi il totale scende ancora rispetto alla possibilità di tenerlo in rosa fino alla scadenza.
Io tra fare minusvalenza e cedere Caldara per 5 mln (Minus di 10) o tenerlo e anzi spalmare l'ingaggio con un anno in più non ci penserei 2 volte. Però non ci penserei 2 volte solo perché mi mancano informazioni... Visto che nessuno fa queste mosse... È logico pensare che sto sbagliando alla grande

Il bilancio è ancora fragile e i ricavi non sono ancora ripartiti. Avere un costo come dici di 10 milioni derivante dalla minus, che corrispondono comunque circa al costo che si sosterebbe se rimanesse in squadra, non è una scelta a cuor leggero. Vero che già dalla stagione successiva si avrebbero meno costi, ma non si avrebbe più un giocatore che potrebbe dire la sua ed aiutare la squadra. Soprattutto però si dovrebbe comprare un sostituto (per la questione Romagnoli in scadenza 2022, una riserva servirebbe già questa stagione). Per cui ci sarebbe da considerare anche il costo del sostituto. Se va bene potrebbe essere un Tomori e allora la decisione di cedere Caldara in minus sarebbe corretta, ma se capita un altro caso simile? Ripeto, sono valutazioni da fare. Di sicuro lasciare tutto com’è è la scelta economicamente peggiore :)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Poco da girarci intorno, il nostro mercato passa per 5 cessioni:

Conti
Laxalt
Castillejo
Caldara
Krunic

Venduti questi, considerando le scadenze di contratto (tra cui a sto punto metto anche Donnarumma già sostituito da Maignan e Calhanoglu) ci sarà moltissimo spazio di manovra.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,303
Reaction score
3,536
Trumpusconi;2345764 ha scritto:
Poco da girarci intorno, il nostro mercato passa per 5 cessioni:

Conti
Laxalt
Castillejo
Caldara
Krunic

Venduti questi, considerando le scadenze di contratto (tra cui a sto punto metto anche Donnarumma già sostituito da Maignan e Calhanoglu) ci sarà moltissimo spazio di manovra.
E' esattamente il mio pensiero.
E aggiungo la gestione di romagnoli kessie e calabria in scadenza 2022, o rinnovano o van ceduti questa estate anche se con dispiacere.
In modo da non dilapidare il patrimonio tecnico a livello di bilancio incassando zero plusvalenze come fatto con gigio e chalanoglu.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
È incredibile come Caldara Conti, Laxalt e Castillejo siano tra i giocatori che pesano di più nonostante siano stati completamente inutili. Schiappe/rottami che ci bloccano il mercato. Bisogna sbolognarli al più presto
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pit96;2345922 ha scritto:
È incredibile come Caldara Conti, Laxalt e Castillejo siano tra i giocatori che pesano di più nonostante siano stati completamente inutili. Schiappe/rottami che ci bloccano il mercato. Bisogna sbolognarli al più presto

Era pre-Gazidis.

Quasi tutti i pre-Gazidis sono fardelli, quasi nessuno di quelli dell’era Gazidis lo é, vuoi per l’etá, per il costo, perché generalmente prima li proviamo...
Questo significa ricostruire in modo sostenibile una societá
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,692
Reaction score
5,974
Pit96;2345922 ha scritto:
È incredibile come Caldara Conti, Laxalt e Castillejo siano tra i giocatori che pesano di più nonostante siano stati completamente inutili. Schiappe/rottami che ci bloccano il mercato. Bisogna sbolognarli al più presto

Non a caso sono tutti bidoni presi da Mirabelli e Leonardo, in due hanno azzeccato un acquisto in croce (Kessie).
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Trumpusconi;2345764 ha scritto:
Poco da girarci intorno, il nostro mercato passa per 5 cessioni:

Conti
Laxalt
Castillejo
Caldara
Krunic

Venduti questi, considerando le scadenze di contratto (tra cui a sto punto metto anche Donnarumma già sostituito da Maignan e Calhanoglu) ci sarà moltissimo spazio di manovra.

Tranne Casti sono tutti invendibili. E Conti faremo fatica a girarlo in prestito
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Zosimo2410;2345987 ha scritto:
Era pre-Gazidis.

Quasi tutti i pre-Gazidis sono fardelli, quasi nessuno di quelli dell’era Gazidis lo é, vuoi per l’etá, per il costo, perché generalmente prima li proviamo...
Questo significa ricostruire in modo sostenibile una societá

Direi pre Maldini e Massara... Non mi risulta, per fortuna nostra, che Cazzidis scelga i giocatori. Questo significa fare le nozze con i fichi secchi.
 
Alto
head>