Gattuso si gioca la panchina: prossimi due mesi decisivi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,241
Reaction score
28,670
Mentre Tuttosport parla di Sarri ( http://www.milanworld.net/milan-progetto-sarri-per-la-rifondazione-vt57719.html ) il Corriere dello Sport dà ancora chance a Gattuso per una eventuale riconferma sulla panchina del Milan. Secondo il quotidiano, il tecnico è stato eletto dal club l'unico vero rinforzo che dovrà migliorare il rendimento di squadra e giocatori. Gattuso nei prossimi due mesi si giocherà la permanenza sulla panchina del Milan. Se riuscirà a mantenere il Milan in corsa almeno in due competizione su tre, potrà sperare fortemente nella conferma. Se accadesse, eguaglierebbe il record del suo amico Ancelotti: l'unico tecnico ad essere confermato dopo essere subentrato.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Voglio bene a Rino e apprezzo molto i suoi valori, sono convinto che il suo contributo sarebbe importante per fare crescere molto la "testa" di alcuni dei nostri.
Detto questo però penso anche che, oggettivamente, ci voglia un tecnico con maggiore esperienza e capacità di insegnare "calcio" nel senso di movimenti, tattica, schemi etc.
Non che Gennaro non abbia la possibilità di diventare un tecnico con queste caratteristiche, ma secondo me deve fare un po' più di "gavetta" (vedi inzaghi)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Uno che ha giocato 15 anni ad altissimi livelli con almeno 3-4 allenatori di caratura mondiale non deve fare esperienza per "insegnare calcio" (tra l'altro a dei professionisti), si presume sappia già qualcosa. Secondo me sono altre le qualItà che dovrà dimostrare di avere per restare al Milan, ma sono fiducioso perchè ha avuto un insegnante eccezionale come Ancelotti, un maestro nella gestione dello spogliatoio.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,257
Reaction score
3,047
secondo me deve andarsene a maggio qualunque risultato raggiunga

altrimenti ci ritroviamo qui a dicembre della prox stagione a fare i soliti ragionamenti....un conto è subentrare e non avere nulla da dimostrare e mille alibi e un conto è partire ed avere tutte le aspettative addosso

io non lo prendo nemmeno in considerazione che vogliano tenere lui...ma nemmeno minimamente...sono sicuro sono i giornali che blaterano
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
secondo me deve andarsene a maggio qualunque risultato raggiunga

altrimenti ci ritroviamo qui a dicembre della prox stagione a fare i soliti ragionamenti....un conto è subentrare e non avere nulla da dimostrare e mille alibi e un conto è partire ed avere tutte le aspettative addosso

io non lo prendo nemmeno in considerazione che vogliano tenere lui...ma nemmeno minimamente...sono sicuro sono i giornali che blaterano

Perdonami ma non capisco il senso del tuo discorso.. Va bene dire che non ha ancora fatto abbastanza, ma per quale motivo dovrebbe essere escluso a priori? Se fa un buon campionato (diciamo 5° posto e una semifinale di EL) merita di essere confermato eccome, perché vorrebbe dire aver compiuto un autentico miracolo nel raddrizzare questa stagione. Al contrario di quanto dici tu secondo me abbiamo proprio bisogno di continuità in panchina e oltretutto Gattuso ha tutte le premesse per diventare un grande allenatore (voglia di vincere fuori dal comune, aver giocato in una grandissima squadra con grandi campioni ed aver avuto grandi allenatori). Non mi pare che Capello, Sacchi e Ancelotti avessero avuto tutta questa esperienza alle spalle quando sono venuti al Milan eppure questi sono stati gli unici allenatori vincenti degli ultimi 30 anni.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,344
Reaction score
833
Perdonami ma non capisco il senso del tuo discorso.. Va bene dire che non ha ancora fatto abbastanza, ma per quale motivo dovrebbe essere escluso a priori? Se fa un buon campionato (diciamo 5° posto e una semifinale di EL) merita di essere confermato eccome, perché vorrebbe dire aver compiuto un autentico miracolo nel raddrizzare questa stagione. Al contrario di quanto dici tu secondo me abbiamo proprio bisogno di continuità in panchina e oltretutto Gattuso ha tutte le premesse per diventare un grande allenatore (voglia di vincere fuori dal comune, aver giocato in una grandissima squadra con grandi campioni ed aver avuto grandi allenatori). Non mi pare che Capello, Sacchi e Ancelotti avessero avuto tutta questa esperienza alle spalle quando sono venuti al Milan eppure questi sono stati gli unici allenatori vincenti degli ultimi 30 anni.

Il mio parere ed anche la mia speranza è che Gattuso sia stato scelto come semplice traghettatore in attesa di consegnare nelle mani di Conte il futuro del milan; se così non dovesse (purtroppo) essere e a fronte de risultati che hai menzionato anche io confermerei Gattuso perché i vari Gasperini Mancini Giampaolo non sono allenatori adatti, un po meglio Sarri ma molti dubbi anche qui; la società però avrebbe il DOVERE di rafforzare già da SUBITO questa rosa per tentare di entrare in qualche modo in champions e ovviamente completare a suon di giocatori DA MILAN l'organico per la prossima stagione ; sennò tutte le chiacchiere i propositi le promesse presidenziali (Li ha detto che vuole riportare il Milan sul tetto del mondo. .....!!!! ) valgono 0 e chiunque allenera il Milan sarà un dead man walking
 
Alto
head>