Fair Play Finanziario, Platini avvisa il Paris Saint Germain:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,304
Vedrete che amplierà ancor di piu il divario tra top club e bottom club.

Diciamo che per un club di fascia medio alto, come il nostro :fuma: questo fair play finanziario ci aiuta sicuramente...nel senso che nostri futuri ipotetici big sarà più facile trattenerli.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
secondo city e psg(leonardo è tutto tranne che stupido) spendono e spandono con la sicurezza di non fare la champions??dai su..sto fpf è una bufala!!
 
M

Morto che parla

Guest
boh, io finchè non vedo non credo.. noi sembriamo gli unici ad avere questa spada di Damocle sulla testa, quasi tutte le grandi squadre europee sono indebitatissime, e nessuno ha smantellato...

L'indebitamento e la perdita sono due cose diverse. Per inciso in spagna si è speso poco o niente quest'anno.

Per me fa sul serio.

"Se hai i soldi puoi spendere", la chiave è tutta qui

Le persone fisiche sono una cosa, le persone giuridiche sono un'altra, se ho colto il senso del tuo messaggio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Beh se il PSG ed il Chelsea hanno speso cosi tanto significa che sanno già come uscire indenni dal giochetto. Altrimenti nessun calciatore sarebbe andato in una squadra che verrà esclusa dall'europa per X anni.

Penso che quasi tutte sappiano come uscire indenni dal giochetto. Non cambierà un accidente di niente, ne sono certo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Io invece comincio a credere faccia sul serio, e lo spero, perché ci aiuterebbe.
 

Sindaco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
380
Reaction score
7
Più che un limite di spesa rapportato al fatturato, servirebbe un sistema di limiti generale. In questo modo puoi tenere sotto controllo costi, spese e indebitamenti folli e garantire comunque a, quasi, tutti una chance.

Limitando invece l'intervento al FPF, in Europa sarà sempre più ristretto il circolo delle aspiranti pretendenti ai tituli in palio: Real, Barcellona, United, Bayern e poi altre a turno in stagioni exploit.

Messo come è impostato ora, è semplicemente un cerottone su una ferita che perde sangue. Può limitare temporaneamente i danni a livello finanziario, ma è destinato a creare un grave squilibrio dal punto di vista sportivo.

Se dovesse istituzionalizzarsi il concetto "sei ricco, spendi, spendi quindi vinci" il calcio europeo diventerebbe una noia mortale: progetto ambizioso e interessante sarebbe invece quello di equilibrare le possibilità di spesa dei club, in modo tale da consentire al maggior numero possibile di società di competere seriamente per la vittoria finale.
 
Alto
head>