Donnarumma via a zero? Analisi sulle possibili pretendenti.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Analisi pienamente condivisibile che ricalca quella da me fatta circa 9 mesi fa.

Rispetto ad allora Peró ci sono un paio di variabili che si sono aggiunte:

Covid: che se da un lato frena quasi tutte le squadre dal fare investimenti pesanti, dall’altro, con la sospensione del FPF lascia mani libere” agli sceicchi per saccheggiare il mercato.

Chelsea: se un anno fa sembrava impossibile per la politica del Chelsea buttare alle ortiche un investimento come quello di Kepa per farne uno, forse anche piú oneroso su Donnarumma... adesso con la recente svolta sul mercato del Chelsea e l’assodata definitiva bocciatura di Kepa aprono nuovi scenari.

In questa ottica se l’accoppiata Donnarumma-Navas sembrava intollerabile dal punto di vista del FPF, adesso non é piú cosí. Inoltre le due caselle “disponibili” di PSG e Chelsea potrebbero innescare un gioco del quindici che potrebbe coinvolgere De Gea, Oblak e Szczesny (e quindi UTD, Atletico e Juve) generando un ricco (per i procuratori) giro di portieri.

La mia sensazione é che, per quanto da te detto, il mercato dei portieri non é maturo per grandi operazioni ed é per questo che forse la soluzione piú desiderata da Raiola sia un ricchissimo contratto ponte di 1-2 anni per arrivare sul mercato a zero nel momento in cui si liberano tante caselle e la disponibilitá finanziaria é tornata per tutti.

Io sono del parere che il Milan non debba muoversi dall’ipotesi di un quinquennale a 8 milioni (bonus compresi) con eventuale clausola ad almeno 50 milioni.

Non deve concedere contratti ponte che ci faranno comunque perdere a zero Gigio e ci bloccherebbero la disponibilitá di mercato nei prossimi 2 anni.

Se dobbiamo perdere a zero Donnarumma, he sia questa estate. Se deve rimanere, che rimanga come giocatore proprietá del Milan e non di Raiola.

Manca un dettaglio: Marina, Cerezo e Perez non trattano giocatori di Raiola, non gli rispondono nemmeno al telefono... Se un giocatore passa sotto la sua procura, gli rescindono il contratto il giorno dopo.

Per cui toglierei dalla lista Chelsea, Atletico e Real con certezza assoluta.

La verità è che Raiola puo mettere in piedi i suoi giochini per i grossi calibri solo con United, PSG e Juve.

Al di fuori di questi tre, muove solo i giovani.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
In questo momento tutti i media sono abbastanza allineati: Donnarumma è sempre più lontano dal Milan. L'ultima offerta di Maldini, un pluriennale da 8 milioni netti, pare che non abbia nemmeno ricevuto risposta, a fronte di una presunta richiesta di Raiola di almeno dieci milioni netti ed una durata del contratto breve (uno o due anni). Visto che l'ipotesi da addio a parametro zero sembra prendere sempre più piede, mi sono preso la briga di provare ad ipotizzare quali squadre potrebbero concretamente imbastire un'operazione che potrebbe avvicinarsi addirittura ai 100 milioni (4/5 anni a 10/12 netti più ricca commissione che, senza dubbio, Raiola chiederà). Ho preso in considerazione le squadre con il potere economico necessario e provato a capire la fattibilità dell'operazione.

ITALIA

Inter
Partiamo subito con l'ipotesi più "scoppiettante": Handanovic va per i 37 e con ogni probabilità lascerà l'Inter alla scadenza del contratto nel 2022. Potrebbero decidere di forzare la mano e sostituirlo con un anno di anticipo, tirando fuori una quindicina di milioni netti per i soli portieri (12 Donna, 3 Handa)? Forse si, ma mi pare abbstanza improbabile. C'è poi il piccolo dettaglio relativo alla stella del settore giovanile milanista che va a zero all'Inter.... Tutto sommato, mi sento di escludere questa ipotesi.

Juventus
Da anni tutti i media italiani cercano di spingerlo alla Juve, ma forse questa potrebbe essere la volta buona: i suini hanno un ottimo rapporto con il Panza ed hanno recentemente soddisfatto richieste simili per un altro suo assisitito (De Ligt). Hanno però il problema Szczesny, sotto contratto a 7 netti fino al 2024. Senza una sua cessione (a chi?), mi sentirei di definire una follia un investimento su Donnarumma, ma è anche vero che Agnello & Co. non sono proprio avversi ad investimenti folli...

SPAGNA

Barcellona
Il Barça ha sotto contratto fino al 2025 uno dei migliori in circolazione, per giunta ancora abbastanza giovane: ter Stegen. Anche loro, previa inaspettata cessione del tedesco, penso possano essere scartati.

Atletico Madrid
Stesso identico discorso del Barça. Oblak fino al 2023 chiude ogni porta.

Real Madrid
A parte il presunto rifiuto del management madridista di fare affari con Raiola, sono nella stessa situazione delle altre spagnole grazie a Courtois (2024).

GERMANIA

Bayern Monaco
Il leggendario Neuer è probabilmente agli sgoccioli della carriera, ma ha comunque un contratto monstre fino al 2023. Direi di passare oltre.

FRANCIA

Paris
I parigini sono da anni considerati una delle destinazioni più probabili, ma hanno l'ancora ottimo Navas sotto contratto fino al 2023 e la costosa riserva Rico fino al 2024. Detto questo, sappiamo che gli sceicchi vivono in un mondo a parte, quindi direi che abbiamo finalmente trovato una seria candidata.

INGHILTERRA

Liverpool
Alisson fino al 2024. Next.

Man City
Ederson fino al 2025. Next.

Man United
De Gea non gode più della stima di qualche anno fa, ma rimane comunque uno stipendio top fino al 2023. Donnarumma sarebbe un ottimo candidato per sotituirlo, ma a chi cedi lo spagnolo?

Chelsea
Un'altra delle candidate più accreditate. Hanno fatto un clamoroso buco nell'acqua con Kepa ed il portiere che lo sta sostituendo, Mendy, è buono ma non top. Sicuramente stanno seguendo la situazione Donnarumma con grande interesse, ma hanno due portieri sotto contratto fino al 2025, con lo spagnolo che è addirittura uno dei portieri più pagati al mondo. Difficile pensare di prendere l'italiano quest'estate.

In sintesi, mi sento di dire che Maldini farebbe bene a non schiodarsi dagli 8 milioni proposti (che sono già una super offerta). A meno di clamorosi valzer dei portieri, l'unica seria candidata sembra essere il PSG, e forse è proprio questo il motivo per cui il Panza sta cercando un rinnovo ponte di uno/due anni, in attesa che le situazioni sopra citate possano smuoversi un po'. La pantomima mediatica è probabilmente una tattica del Panza per cercare di portare i nostri eroi fare un'offerta alla quale, presumibilmente, nessun altro si è avvicinato. Che ne pensate?

Infatti proprio pr questo Raiola punta al rinnovo di uno, massimo due anni. Perchè oggi tutte le big sono coperte, discorso diverso fra uno o due anni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Manca un dettaglio: Marina, Cerezo e Perez non trattano giocatori di Raiola, non gli rispondono nemmeno al telefono... Se un giocatore passa sotto la sua procura, gli rescindono il contratto il giorno dopo.

Per cui toglierei dalla lista Chelsea, Atletico e Real con certezza assoluta.

La verità è che Raiola puo mettere in piedi i suoi giochini per i grossi calibri solo con United, PSG e Juve.

Al di fuori di questi tre, muove solo i giovani.

Vero, ma non sarebbe impossibile un giro del tipo: De Gea -Atletico, Oblak - PSG, Donnarumma UTD.
O Szcewsny - Chelsea, Donnarumma - Juventus

Anche se non ci credo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Manca un dettaglio: Marina, Cerezo e Perez non trattano giocatori di Raiola, non gli rispondono nemmeno al telefono... Se un giocatore passa sotto la sua procura, gli rescindono il contratto il giorno dopo.

Per cui toglierei dalla lista Chelsea, Atletico e Real con certezza assoluta.

La verità è che Raiola puo mettere in piedi i suoi giochini per i grossi calibri solo con United, PSG e Juve.

Al di fuori di questi tre, muove solo i giovani.

anche al chelsea?? pessima notizia, li vedevo dei bei pollastri che facevano al caso nostro...

certo che per affidarsi a raiola significa proprio che la carriera non ti interessa.....
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
mi sembra chiaro il motivo per cui voglia rinnovare per 1/2 anni massimo. Io ridurrei le pretendenti a PSG e Juve. Tuttavia ci sono due problemi: al PSG sarebbe la riserva più pagata del mondo (con i tre portieri che avrebbero spenderebbero una cifra mai vista per 1 titolare e 2 riserve); la Juve deve piazzare Sczezny, ma dato lo scenario descritto anche per lui non ci sono buchi liberi, calcolando che comunque guadagna attualmente 7 milioni e può andare solo in un top club.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
anche al chelsea?? pessima notizia, li vedevo dei bei pollastri che facevano al caso nostro...

certo che per affidarsi a raiola significa proprio che la carriera non ti interessa.....

Il Chelsea non ha mai avuto ne trattato un giocatore di Raiola.

D'altronde, se conosci un po' il personaggio di Marina... vedo difficile possa accettare di pagare 25 milioni di commissione.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il Chelsea non ha mai avuto ne trattato un giocatore di Raiola.

D'altronde, se conosci un po' il personaggio di Marina... vedo difficile possa accettare di pagare 25 milioni di commissione.

ma sai questi personaggi sono un po' controversi, fanno anzi sono dei duri ma poi scuciono tipo 80M per kepa così senza batter ciglio.

a questo punto mi sa che ci rimane sul groppone. stanno già preparando le bottiglie per festeggiare la grande "vittoria strategica" del milan che regala 8 annui a sto qui.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
ma sai questi personaggi sono un po' controversi, fanno anzi sono dei duri ma poi scuciono tipo 80M per kepa così senza batter ciglio.

a questo punto mi sa che ci rimane sul groppone. stanno già preparando le bottiglie per festeggiare la grande "vittoria strategica" del milan che regala 8 annui a sto qui.

Non so, penso che succederanno ancora molte cose, non mi sembra una storia già scritta del tutto, soprattutto se noi alla fine ci qualifichiamo in CL.

A me sembra che la traiettoria di rinascita del Milan sia tracciata, se un giocatore decide di andarsene non sono sicuro faccia la scelta migliore in questo momento.

E' chiaro che se c'è qualcuno che offre queste cifre a Donnarumma e Raiola, giusto dire adios senza problemi, per come la vedo io. Non dobbiamo rincorrere o pregare nessuno, anzi.

Che il Chelsea si sieda a trattare con Raiola lo escluderei, poi come dici tu nel calcio tutto puo succedere, ma sarebbe un bel cambio di rotta per le politiche di Abramovic e Marina.

Io credo che dietro questa storia ci siano le SOLITE trame con Leonardo e Nedved. Nessun altro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non so, penso che succederanno ancora molte cose, non mi sembra una storia già scritta del tutto, soprattutto se noi alla fine ci qualifichiamo in CL.

A me sembra che la traiettoria di rinascita del Milan sia tracciata, se un giocatore decide di andarsene non sono sicuro faccia la scelta migliore in questo momento.

E' chiaro che se c'è qualcuno che offre queste cifre a Donnarumma e Raiola, giusto dire adios senza problemi, per come la vedo io. Non dobbiamo rincorrere o pregare nessuno, anzi.

Che il Chelsea si sieda a trattare con Raiola lo escluderei, poi come dici tu nel calcio tutto puo succedere, ma sarebbe un bel cambio di rotta per le politiche di Abramovic e Marina.

Io credo che dietro questa storia ci siano le SOLITE trame con Leonardo e Nedved. Nessun altro.

appunto che ha molte probabilità di rimanere, per me.

comunque sarebbe carino se "tutte queste cose" non succedessero proprio in questi 2 mesi che per noi sono molto importanti. e sto giocatore abbiam visto come soffra la pressione più del normale.

se il chelsea non tratta con raiola, non farà certo un'eccezione con donnarumma.
con leonardo di che solite trame parli? non so se può essere davvero interessato
per i ladri a meno che non rivoluzionino tutto (tipo via paralisi, CR7 e scezcoso) non vedo spazio.
MU è la speranza ma se lo sono visti contro anche in uefa e ci credo poco anche li...

io lo dico da tempo, e sono estremo come sempre ma alla fine non credo di sbagliare. io ritirerei tutto e offrirei 4 e se non accetta tanto meglio. gira e rigira non so se e quanti offriranno di più. rischia di rimanere a piedi un anno se non scende.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
appunto che ha molte probabilità di rimanere, per me.

comunque sarebbe carino se "tutte queste cose" non succedessero proprio in questi 2 mesi che per noi sono molto importanti. e sto giocatore abbiam visto come soffra la pressione più del normale.

se il chelsea non tratta con raiola, non farà certo un'eccezione con donnarumma.
con leonardo di che solite trame parli? non so se può essere davvero interessato
per i ladri a meno che non rivoluzionino tutto (tipo via paralisi, CR7 e scezcoso) non vedo spazio.
MU è la speranza ma se lo sono visti contro anche in uefa e ci credo poco anche li...

io lo dico da tempo, e sono estremo come sempre ma alla fine non credo di sbagliare. io ritirerei tutto e offrirei 4 e se non accetta tanto meglio. gira e rigira non so se e quanti offriranno di più. rischia di rimanere a piedi un anno se non scende.

Vedremo, io penso che la maggior parte di "tutte queste cose" non succederà nei prossimi mesi in realtà, ma soltanto a stagione finita e nel caso, speriamo, a CL raggiunta. Prima non credo che il Milan faccia niente.

Prima della fine della stagione ci sarà solo Raiola che tesserà le sue ragnatele, come fa sempre.

Sulla pressione boh, a me sembra che Donnarumma piu o meno abbia sempre lo stesso rendimento, gli errori li ha sempre fatti e fanno parte del gioco.

Per il resto sono d'accordo, proprio per questo penso che ne dovranno succedere ancora di cose. Se noi non ci schiodiamo dalle nostre richieste e Raiola non scende sotto i 12 netti + 25 di commissioni, quale sarà l'epilogo? Chi potrebbe concretamente offrirgli certe cifre? Vedremo, per me ne devono succedere ancora di cose, prima o poi da questa situazione di stallo uno si muoverà e dovrà gettare la maschera.
 
Alto
head>