Comunque è un giocatore che da equilibrio, è sempre ben posizionato e questo è innegabile.
|
A me oggi è parso tra i peggiori sinceramente... se questo è il suo rendimento "standard" allora è inutile come giocatore.... cioè ha sbagliato una marea di passaggi facilissimi e per la costruzione del gioco è stato pressochè inutile limitandosi ai soliti passaggi al portiere...
Comunque è un giocatore che da equilibrio, è sempre ben posizionato e questo è innegabile.
Oggi ha sofferto la mancanza di condizione di montolivo (causa 0 allenamenti dopo la juve), ha dovuto fare quasi lui il playmaker, cosa del tutto sbagliata. Non diamo responsabilità non a chi non voglia prendersele, ma a chi non può prendersele. De Jong sa anche usare bene i piedi ma ha bisogno di spazio e ha spazio se il playmaker è in forma e gli permette di essere più facilmente smarcato. De Jong dipende da montolivo, se quest'ultimo è in forma, de Jong è una diga e un buon intermediario di passaggi. Se Montolivo non è fisicamente pronto, De Jong deve fare interditore e regista, cosa che non rientra assolutamente nelle sue competenze.
De Jong gioca sempre bene dal punto di vista della posizione, infatti non ricordo una rete subita su imbucata centrale quest'anno, il problema l'hanno sintetizzato prima di me. In teoria se avessimo due giocatori di qualità accanto a lui risalterebbe di più, oppure in un impianto a due centrocampisti centrali. Comunque sia oggi ha dovuto impostare, quindi non possiamo dire positiva la sua gara.
The good old Orton88
tecnicamente è peggio di quanto pensassi e non dovrebbe essere suo compito impostare. come faceva gattuso, una volta recuperata la palla dovrebbe darla al compagnio più vicino, peccato che gli analoghi pirlo-seedorf-cafù-kakà-rui costa abbiano dei piedi quadrati e ai suddetti non sono neanche degni di avvitare i tacchetti
Di una scarsezza imbarazzante, primo tempo da 4, migliorato nella ripresa.
Ok che è un mediano, ma non è possibile non sappia fare un passaggio rasoterra di 10 metri al compagno, credo che perfino in legapro ci siano giocatori nettamente più forti di lui dal punto di vista tecnico.
Ma ha recuperato qualche pallone? Mi pare che lo abbiano sistematicamente dribblato.
Avanti così, da una solidità non indifferente alla squadra.
gattuso tecnicamente se lo mangia....assurdo...
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.