Cosa succede in caso di arrivo a pari punti?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,552
DNA ROSSONERO;2327216 ha scritto:
Se non ho capito male potrebbe non bastare comunque se oltre al napoli con gli stessi punti arriva anche un altra squadra, in quel caso con 3 o più squadre a pari punti fa fede la classifica avulsa e noi se non vinciamo 3-0 con juve e atalanta siamo ultimi, in svantaggio anche col napoli.

Siamo in svantaggio anche con la Lazio, che, bene ricordarlo, ha un partita da recuperare e potrebbe tranquillamente arrivare a 75 punti.

In sostanza, se facciamo piu di 75 punti, ovvero almeno 7 punti su 12, abbiamo speranze, altrimenti siamo fuori o per gli scontri diretti o per la classifica avulsa, con secondo me possibilità di arrivare addirittura sesti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,632
Lineker10;2327208 ha scritto:
Non illudetevi ragazzi...

Quella con la Juve è decisiva. Se non vinciamo siamo in EL secondo me.

Come vedi anche tu, noi siamo fuori per gli scontri diretti, ad esclusione del Napoli. E per come è la situazione appare molto molto difficile arrivare quarti con un punto di vantaggio sulla quinta.

molto probabile ma rimarrebbero ancora buona chance, diciamo che se perdi con la Juve non la riprendi più. Andrebbe a +3 che sarebbe +4 per gli scontri diretti con solo 3 giornate da recuperare. Possono perdere anche contro l'Inter ed essere ancora davanti.

A quel punto dovresti sperare in almeno un pareggio dell' Atalanta prima dell' ultima di campionato, o del Napoli che è possibile, e poi saresti comunque costretto a vincerle tutte.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,552
Andrea Red&Black;2327270 ha scritto:
molto probabile ma rimarrebbero ancora buona chance, diciamo che se perdi con la Juve non la riprendi più. Andrebbe a +3 che sarebbe +4 per gli scontri diretti con solo 3 giornate da recuperare. Possono perdere anche contro l'Inter ed essere ancora davanti.

A quel punto dovresti sperare in almeno un pareggio dell' Atalanta prima dell' ultima di campionato, o del Napoli che è possibile, e poi saresti comunque costretto a vincerle tutte.

Diciamo che con 6 punti sui 12 rimasti sei praticamente fuori, con 7 speri, con piu di 7 bene o male ti qualifichi alla CL anche perchè sarebbero punti fatti negli scontri diretti.

Va da se che perdere con la Juve significhi essere con un piede gia fuori.

La quota è 75, sopra i 75 andremo a vedere la situazione, altrimenti giocheremo la EL anche l'anno prossimo.

Ma per me i calcoli valgono poco, in realtà il problema vero sono le prestazioni vergognose che stiamo facendo. Dove vogliamo andare se giochiamo come stiamo facendo???
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Andrea Red&Black;2327263 ha scritto:
diciamo che con 3 vittorie e 1 pareggio saremmo matematicamente in CL, a meno che la Lazio le vinca tutte. Certo che guardando il calendario non sarà facile assolutamente con Juve-Atalanta-Cagliari e Torino, tutte in lotta per CL o salvezza.

Comunque anche le altre non penso le vincano tutte, Atalanta-Napoli-Juve potrebbero tutte perdere punti. La Juve ha anche l'Inter, il Napoli alcune partite toste con Fiorentina e Udinese. Considerando una vittoria dell' Inter e un pareggio del Napoli, anche con 2 vittorie e 2 pareggi potremmo essere in CL per dire.

Dai, se il Cagliari vince col Benevento finisce anche la lotta salvezza.

Ripeto, se non andremo in CL sarà solo colpa nostra, anche in questo momento.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,632
Lineker10;2327276 ha scritto:
Diciamo che con 6 punti sui 12 rimasti sei praticamente fuori, con 7 speri, con piu di 7 bene o male ti qualifichi alla CL anche perchè sarebbero punti fatti negli scontri diretti.

Va da se che perdere con la Juve significhi essere con un piede gia fuori.

La quota è 75, sopra i 75 andremo a vedere la situazione, altrimenti giocheremo la EL anche l'anno prossimo.

Ma per me i calcoli valgono poco, in realtà il problema vero sono le prestazioni vergognose che stiamo facendo. Dove vogliamo andare se giochiamo come stiamo facendo???

sì concordo con te, il problema siamo noi che siamo totalmente crollati. Sinceramente, penso che non andremo oltre 75/76 punti e a quel punto la qualificazione sarebbe molto molto incerta. Non illudiamoci, la partita con il Benevento era sicuramente la più facile delle 5. La Juve gioca male, forse peggio di noi, ma ha più esperienza e qualche (ex) campione in più che ti può risolvere la partita. La mia personale idea è che dobbiamo sperare in qualche passo falso di Napoli o Atalanta, che al momento è difficile intravedere visto il calendario e la capacità di creare occasioni da rete. Preghiamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,552
Andrea Red&Black;2327280 ha scritto:
sì concordo con te, il problema siamo noi che siamo totalmente crollati. Sinceramente, penso che non andremo oltre 75/76 punti e a quel punto la qualificazione sarebbe molto molto incerta. Non illudiamoci, la partita con il Benevento era sicuramente la più facile delle 5. La Juve gioca male, forse peggio di noi, ma ha più esperienza e qualche (ex) campione in più che ti può risolvere la partita. La mia personale idea è che dobbiamo sperare in qualche passo falso di Napoli o Atalanta, che al momento è difficile intravedere visto il calendario e la capacità di creare occasioni da rete. Preghiamo.

Purtroppo io penso che noi faremo 73 punti, massimo 75. Questo è quello che penso io.

Poi sperare non costa nulla, va bene, ma razionalmente è quello che penso faremo.

Saro ben felice di sorprendermi in positivo, se succederà il miracolo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,632
bmb;2327278 ha scritto:
Dai, se il Cagliari vince col Benevento finisce anche la lotta salvezza.

Ripeto, se non andremo in CL sarà solo colpa nostra, anche in questo momento.

la partita col Cagliari sulla carta è la più abbordabile delle 4 rimanenti. Comunque penso che ci possiamo giocare solo 1 bonus, perdere con la Juve significherebbe dover vincere le 3 rimanenti per qualificarci a meno di crolli generali delle altre.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,775
Reaction score
6,234
SoloMVB;2327265 ha scritto:
Sull'inter che vince a torino speraci proprio,mi sa che segui il calcio da poco se ti attacchi ad una speranza del genere,storia insegna che a scudetto vinto si stacca la spina completamente e poi la societa' gobba sta' già preparando il terreno per quella partita con gli elogi verso l'Inter e complimenti che ieri si sono sprecati con agnelli che ha definito amico Zhang.

Seguo il calcio dal 1981 (anche se non ricordo molto) ma la mia è solo una speranza da ottimista, in cuor mio lo so che perderanno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Lineker10;2327208 ha scritto:
Non illudetevi ragazzi...

Quella con la Juve è decisiva. Se non vinciamo siamo in EL secondo me.

Come vedi anche tu, noi siamo fuori per gli scontri diretti, ad esclusione del Napoli. E per come è la situazione appare molto molto difficile arrivare quarti con un punto di vantaggio sulla quinta.

Sarebbe stato davvero fondamentale che ieri i gobbi avessero perso, in modo da poterli quasi estromettere battendoli allo stadium (impresa che pare impossibile per NOI)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,552
Milanforever26;2327351 ha scritto:
Sarebbe stato davvero fondamentale che ieri i gobbi avessero perso, in modo da poterli quasi estromettere battendoli allo stadium (impresa che pare impossibile per NOI)

Gia oppure non perdere due partite di fila a 6 giornate dalla fine come abbiamo fatto noi.

Soprattutto la sconfitta in casa col Sassuolo... mamma mia che tristezza a pensarci. Stiamo buttando via una stagione bellissima come non facevamo da tanti anni.
 
Alto
head>