Convocati Italia Euro 2021. Lista definitiva

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Raryof;2354301 ha scritto:
Per me Bastoni titolare al 100%, se non gioca è un mezzo scandalo.
Per il resto la mia formazione è la stessa che hai messo tu, non cambia nulla, Toloi ha più fisicità di Florenzi e gioca bene nella difesa a 3, Bastoni idem, poi ovvio se non mette Bastoni va di 433 ma cambia poco, ha i giocatori per giocare a 3 e rimpire il centrocampo, Spinazzola ha gamba e deve partire da centrocampo, Chiesa pure lui ha bisogno di partire da centrocampo e non da ala pura.
Boh, magari sbaglio io, vedremo.

Bastoni però all'inter faceva il mezzo sinistro di una difesa a tre. Al parma stesso ruolo e stesso modulo.
Stesso discorso per Toloi.
Come se la cavano con la difesa a 4?

La bocciatura di romagnoli è doppiamente clamorosa anche per questi motivi tattici.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
diavoloINme;2354302 ha scritto:
Bastoni però all'inter faceva il mezzo sinistro di una difesa a tre. Al parma stesso ruolo e stesso modulo.
Come se la cava con la difesa a 4?

Ma infatti ho scritto che se parte titolare Bastoni è difesa a 3, con Toloi dentro, poi non so, magari infila dentro Acerbi con Chiellini e ok, ma i gobbi nella difesa a 3 li vedo maluccio, non hanno più la gamba di una volta e non possono giocare assieme in una difesa a 4, spero Mancini non si faccia ingolosire con le solite scelte scontate che poi si pagano.
Potrebbe anche giocare con Toloi, Chiellini e Acerbi, ma visti gli esterni che abbiamo Spina e Chiesa devono assolutissimamente partire da cc, Chiesa da ala pura rende meno.
Ha tante opzioni, spero non metta i gobbi sempre titolari perché non ne vale la pena.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,415
Reaction score
8,618
qualcuno mi spiega la convocazione di Sensi? già sono mezzi rotti Verratti e Pellegrini, e Mancini chiama un perenne rottame che ha giocato 5 partite in due anni?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Raryof;2354303 ha scritto:
Ma infatti ho scritto che se parte titolare Bastoni è difesa a 3, con Toloi dentro, poi non so, magari infila dentro Acerbi con Chiellini e ok, ma i gobbi nella difesa a 3 li vedo maluccio, non hanno più la gamba di una volta e non possono giocare assieme in una difesa a 4, spero Mancini non si faccia ingolosire con le solite scelte scontate che poi si pagano.
Potrebbe anche giocare con Toloi, Chiellini e Acerbi, ma visti gli esterni che abbiamo Spina e Chiesa devono assolutissimamente partire da cc, Chiesa da ala pura rende meno.
Ha tante opzioni, spero non metta i gobbi sempre titolari perché non ne vale la pena.

A logica direi che punta sulla difesa a 3, concordo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,978
Andrea Red&Black;2354313 ha scritto:
qualcuno mi spiega la convocazione di Sensi? già sono mezzi rotti Verratti e Pellegrini, e Mancini chiama un perenne rottame che ha giocato 5 partite in due anni?

E' un suo feticcio da anni.
 
Alto
head>