Calhanoglu Milan: mercoledì incontro per il rinnovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
È il calcio moderno purtroppo, è finita l’era dei grandi campioni che ti seguivano anche in Serie B, oggi anche giocatori che grandi campioni non sono vogliono fare la CL, è così, ma lo vedi anche dagli acquisti fatti negli ultimi sette anni, l’unico campione riconosciuto come tale (e non giovane promessa ancora tutta da costruire) che abbiamo potuto prendere è stato Ibra perché ha 39 anni, oggi se non stai nel calcio che conta non sei nessuno e i giocatori (anche quelli giovani, appena esplodono) ti trattano come tale, e se ne fregano delle sette Champions.

Nel 2019, Estate 2019, siamo stati snobbati da un nessuno totale come Kabak, ricordiamocelo.



Centro perfetto. Poi per carità, se hanno già bloccato Luis Alberto per me possono mandare a fare in **** Chala stasera stessa. Ma sappiamo bene che non è così, e che, specie se dovessimo suicidarci in campionato e accadesse l’imponderabile, Chala verrebbe sostituito da un Otavio qualsiasi o da qualche ventenne che ha furoreggiato per mezza stagione in qualche club di metà classifica della Jupiler Pro League.

Oppure lo stesso Pessina, infatti bisogna capire che peso specifico dà la società ai giocatori e con i rinnovi capiremo il nuovo modus operandi e le nuove gerarchie (anche per il discorso del nuovo capitano).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oppure lo stesso Pessina, infatti bisogna capire che peso specifico dà la società ai giocatori e con i rinnovi capiremo il nuovo modus operandi e le nuove gerarchie (anche per il discorso del nuovo capitano).

Romagnoli non può né deve essere rinnovato per nessuna ragione, a meno che:

1. Non accetti un rinnovo al ribasso (massimo 1,5 milioni offrirei).

2. Non accetti di non essere più il Capitano.

3. Accetti il ruolo di umile riserva (quale deve essere uno come lui, anzi, non dovrebbe manco essere la prima riserva, al Milan).

Siccome nulla di tutto questo accadrà, cuori dai foglioni. E non mi si venga a dire che è necessario rinnovarlo al rialzo perché altrimenti Rino Maiola rompe i maroni con Gigio, perché pure Suso era di Maiola e non mi pare che ci siamo fatti tanti scrupoli a buttarlo nella carta e cartone.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Quanto mi piacerebbe un suo: va bene accetto i 4,5 milioni che mi volete dare e la risposta di Paolo: mi spiace 2 milioni o una stretta di mano e saluti.

Bé bé, questo sarebbe un modus operandi da uno che ha in mano la situesciòn.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
No sarebbe troppo ma si può fare lo stesso con 4 o niente, + bonus in base al zacco che ci pare a noi.
Essere fermi è giusto ma essere fessi totali per mantenere la schiena dritta è pure peggio perché non tutti i giocatori sono sostituibili dall'oggi al domani e nessuno di questi secondo me sarebbe così contento di trovarsi un'altra squadra ed essere considerato molto meno di prima.
E poi perché dovrebbero mollare il Milan dove hanno un ruolo centrale? per andare dove? al Leicester? al Chelsea?
Maldini può stare tranquillo ma se questi fanno saltare la stagione tante trattative andranno a ramengo come ridere e non è detto che sarà più semplice perché sarà semplicemente più difficile mantenersi solidi come rosa.

Dici cose giuste ma contrastanti.

Perché offrire 4 quando dici giustamente non trovano di meglio o stanno bene qua?

Gli dai quello che prende adesso.

Non gli sta proprio bene, pazienza lo sostituisci le squadre le puoi mantenere solidi"anche sostituendo " perché chi prendi può essere anche migliore.

Entriamo in un circolo vizioso " che non vedremo subito" ma che puo creare solo precedenti pericolosissimi , una società con la s maiuscola a queste cose ci deve stare molto molto attenta.

In generale non permetterei mai a un giocatore o a più giocatori di fare i comodi loro perché sono al interno di un gruppo, non sono sport singoli, quindi chi viene al Milan sa i comportamenti che deve adottare altrimenti non si va molto lontani.

Ne accontenti uno ne devi accontentare 100 ,oggi può dare l'impressione di aver vinto, ma alla lunga questi errori si pagano amaramente.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dici cose giuste ma contrastanti.

Perché offrire 4 quando dici giustamente non trovano di meglio o stanno bene qua?

Gli dai quello che prende adesso.

Non gli sta proprio bene, pazienza lo sostituisci le squadre le puoi mantenere solidi"anche sostituendo " perché chi prendi può essere anche migliore.

Entriamo in un circolo vizioso " che non vedremo subito" ma che puo creare solo precedenti pericolosissimi , una società con la s maiuscola a queste cose ci deve stare molto molto attenta.

In generale non permetterei mai a un giocatore o a più giocatori di fare i comodi loro perché sono al interno di un gruppo, non sono sport singoli, quindi chi viene al Milan sa i comportamenti che deve adottare altrimenti non si va molto lontani.

Ne accontenti uno ne devi accontentare 100 ,oggi può dare l'impressione di aver vinto, ma alla lunga questi errori si pagano amaramente.

Ma alla fine questi problemi qua si ripresenteranno comunque, metti che lo mandi via (e io non sarei contrario a patto di sostituirlo almeno con un Luis Alberto, come ho scritto), si va in CL, tutto fila liscio e l’anno prossimo Kessie, Bennacer e Theo fanno una grande CL cosa credi, che continueranno ad accettare lo stipendio attuale? Credi che Theo accetterà di continuare a prendere 1,5 milioni di euro all’anno mentre Alex Sandro ne prende 6 e tutto per la nostra bella faccia?

Aldilà dei casi specifici, se torneremo dove dobbiamo stare sarà inevitabile aumentare il monte ingaggi, oggi siamo sotto la tripla cifra ed è un monte ingaggi ridicolo che può andare bene un anno quando gli astri si allineano, ma nel lungo periodo ti porta per forza di cose a perdere di competitività e a tornare da dove sei venuto, è inevitabile, ne parlavamo oggi io e Manue https://www.milanworld.net/milan-donnarumma-allo-united-zero-vt100238-post2271706.html#post2271706 .

Non esiste competitività tecnica nel lungo periodo senza la competitività economica, fai la fine dell’Ajax che due anni fa era a due minuti dalla finale CL (se non avesse subito quel goal nel finale col Tottenham) e poi è stato smembrato dalle big europee perché incapace di trattenere i suoi gioielli.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ma alla fine questi problemi qua si ripresenteranno comunque, metti che lo mandi via (e io non sarei contrario a patto di sostituirlo almeno con un Luis Alberto, come ho scritto), si va in CL, tutto fila liscio e l’anno prossimo Kessie, Bennacer e Theo fanno una grande CL cosa credi, che continueranno ad accettare lo stipendio attuale? Credi che Theo accetterà di continuare a prendere 1,5 milioni di euro all’anno mentre Alex Sandro ne prende 6 e tutto per la nostra bella faccia?

Aldilà dei casi specifici, se torneremo dove dobbiamo stare sarà inevitabile aumentare il monte ingaggi, oggi siamo sotto la tripla cifra ed è un monte ingaggi ridicolo che può andare bene un anno quando gli astri si allineano, ma nel lungo periodo ti porta per forza di cose a perdere di competitività e a tornare da dove sei venuto, è inevitabile, ne parlavamo oggi io e Manue https://www.milanworld.net/milan-donnarumma-allo-united-zero-vt100238-post2271706.html#post2271706 .


Prima ci portano i risultati, poi si vede per i soldi. Non prima i soldi e i risultati, mò vediamo. Intanto per come siamo in caduta libera ora, è da vedere se la centriamo la CL... però intanto questi vogliono minimo 6 milioni con vista sul 6o posto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
Ma alla fine questi problemi qua si ripresenteranno comunque, metti che lo mandi via (e io non sarei contrario a patto di sostituirlo almeno con un Luis Alberto, come ho scritto), si va in CL, tutto fila liscio e l’anno prossimo Kessie, Bennacer e Theo fanno una grande CL cosa credi, che continueranno ad accettare lo stipendio attuale? Credi che Theo accetterà di continuare a prendere 1,5 milioni di euro all’anno mentre Alex Sandro ne prende 6 e tutto per la nostra bella faccia?

Aldilà dei casi specifici, se torneremo dove dobbiamo stare sarà inevitabile aumentare il monte ingaggi, oggi siamo sotto la tripla cifra ed è un monte ingaggi ridicolo che può andare bene un anno quando gli astri si allineano, ma nel lungo periodo ti porta per forza di cose a perdere di competitività e a tornare da dove sei venuto, è inevitabile, ne parlavamo oggi io e Manue https://www.milanworld.net/milan-donnarumma-allo-united-zero-vt100238-post2271706.html#post2271706 .

Monte ingaggi alto = ottima squadra è un falso mito e noi lo sappiamo benissimo.

Perdonami , quando parliamo non mi mettere questi richiami( non so neanche come si chiamano) perché a me infastidiscono non li leggo neanche.

Quindi se mandi un link( si chiamano cosi?) mandalo su donne che li leggo volentieri , le altre cose per favore almeno con me lasciali stare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Romagnoli non può né deve essere rinnovato per nessuna ragione, a meno che:

1. Non accetti un rinnovo al ribasso (massimo 1,5 milioni offrirei).

2. Non accetti di non essere più il Capitano.

3. Accetti il ruolo di umile riserva (quale deve essere uno come lui, anzi, non dovrebbe manco essere la prima riserva, al Milan).

Siccome nulla di tutto questo accadrà, cuori dai foglioni. E non mi si venga a dire che è necessario rinnovarlo al rialzo perché altrimenti Rino Maiola rompe i maroni con Gigio, perché pure Suso era di Maiola e non mi pare che ci siamo fatti tanti scrupoli a buttarlo nella carta e cartone.

Se non hanno le palle di farlo fuori già quest'anno dovranno portarlo a scadenza e io un capitano, scarso, in scadenza, che giochicchia in campo non lo voglio più vedere e non possiamo nemmeno permettercelo.
Per me inficerebbe negativamente pure se non fosse capitano perché avrebbe sempre quel sassolino nella scarpa, no, devono agire prima.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Dici cose giuste ma contrastanti.

Perché offrire 4 quando dici giustamente non trovano di meglio o stanno bene qua?

Gli dai quello che prende adesso.

Non gli sta proprio bene, pazienza lo sostituisci le squadre le puoi mantenere solidi"anche sostituendo " perché chi prendi può essere anche migliore.

Entriamo in un circolo vizioso " che non vedremo subito" ma che puo creare solo precedenti pericolosissimi , una società con la s maiuscola a queste cose ci deve stare molto molto attenta.

In generale non permetterei mai a un giocatore o a più giocatori di fare i comodi loro perché sono al interno di un gruppo, non sono sport singoli, quindi chi viene al Milan sa i comportamenti che deve adottare altrimenti non si va molto lontani.

Ne accontenti uno ne devi accontentare 100 ,oggi può dare l'impressione di aver vinto, ma alla lunga questi errori si pagano amaramente.



No invece secondo me è corretto, se il giocatore è importante la società detta una cifra (in pandemia) e il giocatore decide di tirarla per le lunghe attraverso il procuratore che diventa l'uomo cattivo, la società ripropone la stessa cifra a fine anno e sa come muoversi in base all'ingresso o meno in Champs.
Il problema sarebbe dare 1 mln in più in mancanza di coppe importanti perché senza Champions è probabile che il rinnovo sarebbe ancora più al ribasso o forse nemmeno ci sarebbe.
Visto quello che prenderà Mario sarà tutto collegato all'ingresso o meno in Champions e per questo dico, se lui qui sta da Dio non potrà tirarla troppo per le lunghe, la società ci gioca un po' su questo ma a differenza di Donnarumma non credo che farebbe carte false o alzerebbe di 1 mln solo per fargli un piacere.
I giocatori che invece prendono 3,5 e valgono in realtà meno della metà non verranno rinnovati se non al ribassissimo, il resto, cioè i prestiti (i famosi "forse comprerò") non sono un problema, si attiveranno o meno in base a ciò che ne sarà della nostra stagione tra 3 mesi.
La società detta le condizioni non il giocatore, non in pandemia.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Monte ingaggi alto = ottima squadra è un falso mito e noi lo sappiamo benissimo.

Perdonami , quando parliamo non mi mettere questi richiami( non so neanche come si chiamano) perché a me infastidiscono non li leggo neanche.

Quindi se mandi un link( si chiamano cosi?) mandalo su donne che li leggo volentieri , le altre cose per favore almeno con me lasciali stare.

Era per dirti che era un discorso già affrontato, tutto lì, se sono un problema non li metto più, tranquillo. :ok:

Per il resto il monte ingaggi alto non è garanzia di risultati, ovvio, se li spendi alla cacchio di cane, ma pensare di mantenere questo monte ingaggi e tornare competitivi ai massimi livelli per anni è improponibile, i soldi vanno spesi, non vanno spesi male (tipo dando 3,5 milioni al capitone de sta ceppa ) è diverso.

Alla fine questi problemi ci sono sempre stati, solo che in altre epoche non c’era l’FPF quindi erano meno problematiche queste dinamiche, ed inoltre noi tifosi eravamo meno informati.


Prima ci portano i risultati, poi si vede per i soldi. Non prima i soldi e i risultati, mò vediamo. Intanto per come siamo in caduta libera ora, è da vedere se la centriamo la CL... però intanto questi vogliono minimo 6 milioni con vista sul 6o posto.

Ma infatti non credo proprio che i rinnovi verranno firmati prima della certezza della CL. Sono settimane che dico che bisognerà aspettare quel momento (la qualificazione certa) per risolvere il tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>