Bundesliga 26 giornata 16/17/18. Ecco il calendario.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,510
Rincomincia il calcio in Europa tra i campionati maggiori, e si riparte con la Bundesliga tedesca il 16 maggio (a porte chiuse) con le prime partite alle 15.30. Il Bayern giocherà domenica.

Sabato 16 maggio

Borussia Dortmund-Schalke (ore 15.30)

Lipsia-Friburgo (15.30)

Hoffenheim-Hertha (15.30)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn (15.30)

Augsburg-Wolfsburg (15.30)

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach (18.30).

Domenica 17 maggio

Colonia-Mainz (15.30)

Union-Bayern (18).

Lunedì 18 maggio

Werder-Bayer Leverkusen (20.30).
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,335
Reaction score
8,546
Rincomincia il calcio in Europa tra i campionati maggiori, e si riparte con la Bundesliga tedesca il 16 maggio (a porte chiuse) con le prime partite alle 15.30. Il Bayern giocherà domenica.

Sabato 16 maggio

Borussia Dortmund-Schalke (ore 15.30)

Lipsia-Friburgo (15.30)

Hoffenheim-Hertha (15.30)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn (15.30)

Augsburg-Wolfsburg (15.30)

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach (18.30).

Domenica 17 maggio

Colonia-Mainz (15.30)

Union-Bayern (18).

Lunedì 18 maggio

Werder-Bayer Leverkusen (20.30).

bello che si torni alla normalità, ma ci sono ancora tanti casi, spero non ci sia da fermarsi nuovamente dopo 3 settimane
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,020
Reaction score
25,713
Rincomincia il calcio in Europa tra i campionati maggiori, e si riparte con la Bundesliga tedesca il 16 maggio (a porte chiuse) con le prime partite alle 15.30. Il Bayern giocherà domenica.

Sabato 16 maggio

Borussia Dortmund-Schalke (ore 15.30)

Lipsia-Friburgo (15.30)

Hoffenheim-Hertha (15.30)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn (15.30)

Augsburg-Wolfsburg (15.30)

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach (18.30).

Domenica 17 maggio

Colonia-Mainz (15.30)

Union-Bayern (18).

Lunedì 18 maggio

Werder-Bayer Leverkusen (20.30).

Aspetto curioso di vedere.
Vorrei far notare che ad oggi, 7 di maggio, presso i ritiri non hanno nemmeno azzardato una partitella ma hanno solo fatto allenamento in piccoli gruppi e distanziando i giocatori.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Aspetto curioso di vedere.
Vorrei far notare che ad oggi, 7 di maggio, presso i ritiri non hanno nemmeno azzardato una partitella ma hanno solo fatto allenamento in piccoli gruppi e distanziando i giocatori.

Pensiero personalissimo...questa è l'ennesima riprova che in Germania comando solo il Dio denaro...e ho la quasi certezza che i numeri tedeschi sui morti siano taroccatissimi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,020
Reaction score
25,713
Pensiero personalissimo...questa è l'ennesima riprova che in Germania comando solo il Dio denaro...e ho la quasi certezza che i numeri tedeschi sui morti siano taroccatissimi

Pensa che hanno fatto i tamponi a tutti i professionisti di serie A e B e sono spuntati fuori 10 positivi.
Proviamo a farli giocare allegramente e vediamo quanto dura la favoletta.

Che poi tutti parliamo dei clubs e delle leghe, ma tu davvero credi che i calciatori vogliano correre il rischio??
Io dico di no.
Occhio a Tommasi.....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Rincomincia il calcio in Europa tra i campionati maggiori, e si riparte con la Bundesliga tedesca il 16 maggio (a porte chiuse) con le prime partite alle 15.30. Il Bayern giocherà domenica.

Sabato 16 maggio

Borussia Dortmund-Schalke (ore 15.30)

Lipsia-Friburgo (15.30)

Hoffenheim-Hertha (15.30)

Fortuna Dusseldorf-Paderborn (15.30)

Augsburg-Wolfsburg (15.30)

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach (18.30).

Domenica 17 maggio

Colonia-Mainz (15.30)

Union-Bayern (18).

Lunedì 18 maggio

Werder-Bayer Leverkusen (20.30).

Brutta cosa a livello europeo... Ok che non è la prima...
Ma i club che possono continuare a giocare sono molto avvantaggiati rispetto a chi si deve fermare (ovviamente vale per tutto, non solo per il calcio).
La Bundesliga che ci era vicinissima, ci sta salutando per davvero
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Pensa che hanno fatto i tamponi a tutti i professionisti di serie A e B e sono spuntati fuori 10 positivi.
Proviamo a farli giocare allegramente e vediamo quanto dura la favoletta.

Che poi tutti parliamo dei clubs e delle leghe, ma tu davvero credi che i calciatori vogliano correre il rischio??
Io dico di no.
Occhio a Tommasi.....

Stavo pensando la stessa cosa. Sarebbe fantastico se ci fossero protocollo e accordo governo/lega serie a ma i calciatori facessero saltare tutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,020
Reaction score
25,713
Stavo pensando la stessa cosa. Sarebbe fantastico se ci fossero protocollo e accordo governo/lega serie a ma i calciatori facessero saltare tutto.

E infatti le dichiarazioni di Tommasi sono a dir poco emblematiche : ripresa si ma in sicurezza.
Direi che è una pretesa demenziale.

E infatti perfino in germania, dove sono più avanti di tutti, si allenano nei centri sportivi ma distanziati , in piccoli gruppi ma di partitelle nemmeno l'ombra.
Hai mai visto tu un professionista che punta a tornare a giocare tra meno di 10 giorni e per ora non ha nemmeno giocato una partita a calcetto??
Quando vedrò allenamenti TRA DI LORO in tutta normalità forse potrò credere a una competizione contro altri.

Attenzione che del virus sappiamo poco e un professionista tiene al suo corpo come un imprenditore alle sue imprese e , aggiungo un particolare non banale, nel protocollo della figc non c'è minimamente la firma di un medico della federazione.
I medici anzi non hanno nascosto un certo disappunto perchè sono stati tagliati fuori.

Resta quindi forte in me la sensazione che sia solo politica e tutela dei propri interessi ma nemmeno i diretti interessati credono a una ripresa della competizione.
Spero di sbagliarmi naturalmente perchè mi farebbe piacere rivedere il calcio .
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Stavo pensando la stessa cosa. Sarebbe fantastico se ci fossero protocollo e accordo governo/lega serie a ma i calciatori facessero saltare tutto.

Ma non penso proprio possano farlo. È come se il governo dice che la tua azienda può lavorare, l'azienda ti dice di lavorare e tu ri rifiuti di andare al lavoro...
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
E infatti le dichiarazioni di Tommasi sono a dir poco emblematiche : ripresa si ma in sicurezza.
Direi che è una pretesa demenziale.

E infatti perfino in germania, dove sono più avanti di tutti, si allenano nei centri sportivi ma distanziati , in piccoli gruppi ma di partitelle nemmeno l'ombra.
Hai mai visto tu un professionista che punta a tornare a giocare tra meno di 10 giorni e per ora non ha nemmeno giocato una partita a calcetto??
Quando vedrò allenamenti TRA DI LORO in tutta normalità forse potrò credere a una competizione contro altri.

Attenzione che del virus sappiamo poco e un professionista tiene al suo corpo come un imprenditore alle sue imprese e , aggiungo un particolare non banale, nel protocollo della figc non c'è minimamente la firma di un medico della federazione.
I medici anzi non hanno nascosto un certo disappunto perchè sono stati tagliati fuori.

Resta quindi forte in me la sensazione che sia solo politica e tutela dei propri interessi ma nemmeno i diretti interessati credono a una ripresa della competizione.
Spero di sbagliarmi naturalmente perchè mi farebbe piacere rivedere il calcio .

Ma infatti la data mi pare davvero sparata a caso. Nemmeno quando giocavo in promozione avrei potuto pensare di giocare anche solo un'amichevole (figuriamoci gara ufficiale) a dieci giorni da inizio ritiro. Perchè sicuramente si saranno pure tenuti in forma con piani personalizzati, ma dopo 40 giorni di nulla, c'è da riprendere tutta la preparazione e quantomeno fare un richiamo tecnico e tattico di gruppo.

Ma non penso proprio possano farlo. È come se il governo dice che la tua azienda può lavorare, l'azienda ti dice di lavorare e tu ri rifiuti di andare al lavoro...

Ne sei così sicuro? Sai che non lo so...esiste lo sciopero...e ci sarebbe anche una ragione sanitaria di fondo. Aggiungici il fatto che l'opinione pubblica (e lo stesso governo) è divisa sulla ripresa o meno. Infine, last but not least, considera che sono i calciatori la parte forte del rapporto contrattuale. Imponi a un Lukaku di giocare contro il suo volere e vediamo la prossima stagione se è ancora qui.
 
Alto
head>