Bonus vacanza,altro flop governo

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Ma che stai dicendo? Io ho riaperto il 3 Giugno, ho avuto solo 3 clienti per un totale di 5 notti occupate. Non ho alcuna prenotazione per i prossimi mesi ad oggi, l'unica ancora in piedi è di un polacco che ha prenotato 7 giorni a fine settembre, ma è rimborsabile e fa sempre in tempo a cancellarla.

Tu sei mica in centro a Roma? Parlavo ovviamente di mare / laghi / montagna, ci mancherebbe.

Le città d' arte penso saranno in una situazione non dura, di più.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Ti diverte proprio fare il fenomeno sulle tasche altrui eh? vieni con me a dirlo in faccia a chi ha chiuso, a chi si è gia ammazzato o a chi prega di ricevere qualche telefonata per lavorare... 2 calci nel didietro non te li leva manco gesù cristo in persona

Le strutture tutte piene poi... inventatene un'altra, ho chiamato settimana scorsa in montagna per sentire informazioni per agosto, è tutto vuoto. Se devi parlar per forza male della gente almeno inventale meglio.

Vediamo chi va casa a calci in **** :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Conosco un gruppo di anziani (una trentina) che ha prenotato tre giorni fa, un hotel sull'Adriatico, per i primi di luglio senza alcun problema. Solo un anno fa sarebbe stata una cosa fuori dal mondo.

Mah, a me amici della Riviera mi parlano di lacrime e sangue rispetto all'anno scorso... mi hanno anche supplicato di trovare gente da mandargli.

Io ragazzi mi baso su quello che vedo, sulla gente che conosco o quella che conosco per vie traverse.

Ovviamente non posso essere a conoscenza di ogni cosa in Italia, proprio materialmente.

Ci mancherebbe, sicuro che qualcuno ne soffrirà-

Ma tra i miei followers su instagram è un tripudio di vacanze, week end, mare, montagna.

E vi assicuro che è gente normale eh, mica tutti figli di papà.

Ammetto che magari i lombardi hanno più capacità di poter superare indenne questo periodo strambo...

Vi dirò anche un' altra cosa: secondo me molta gente aspetterà l' ultimo secondo a prenotare.

Io passerò sicuramente le mie vacanze in Italia, ma aspettero' probabilmente una settimana prima della mia ipotetica partenza a prenotare, è troppo rischioso, non si sa mai.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
il posto che hai scelto è pieno di stranieri,non di italiani
evidentemente crucchi sono scesi in parte già

lo stesso vedrai in trentino o altrove

e poi le strutture riaperte hanno drasticamente diminuito i posti disponibili sia all'aperto sia nelle camere,per via delle regole coronavirus,per cui che sia piena non vuol dire stare bene come prima

intanto gli statunitensi e i russi non potranno venire per il momento,è un problema per il turismo dei benestanti nelle zone più rinomate.
per i cinesi vedremo

il problema sarà chiaramente nei luoghi dove c'è storicamente meno presenza straniera.
lì dovranno essere gli italiani a coprire la mancanza e confermare la propria presenza massiccia,ma non penso proprio succeda se falliscono gli incentivi.

Voglio essere ottimista; quanti milioni di italiani passano le proprie vacanze in Spagna, Grecia o simili? Milioni e milioni.

Vedremo il patriottismo della gente, stavolta.
Non a bla bla bla, ma nei fatti.

A parole son tutti sovranisti/made in italy, ora è il momento della verità.

Io la mia parte la farò sicuramente, e praticamente mai ho fatto le ferie estive in Italia, ma questa volta mi pare doveroso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Concordo con te sul fatto che molti piangono piangono ma alle ferie non ci rinunciano mai.

Però in giro si trovano posti senza problemi per soggiornare, non so in quali particolari posti tu stia cercando. Io ho fatto un giro in svariati posti per fare un 2-3 giorni in famiglia, ma in 2+1 mi sparano la luna anche solo per un appartamento, per quest'anno amen rinuncerò ad andare via.

Guarda sto cercando semplicemente in tutto il Lago di Garda, non ho pretese di luogo, una semplice tripla, tra 20 giorni.

"L'84% delle strutture non è disponibile per le tue date sul nostro sito."

Praticamente sono rimaste quelle troppo care per le mie tasche, oppure quelle con un rapporto qualità prezzo decisamente pessimo;

Questo intendevo con "faccio fatica a trovare posto".
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Guarda sto cercando semplicemente in tutto il Lago di Garda, non ho pretese di luogo, una semplice tripla, tra 20 giorni.

"L'84% delle strutture non è disponibile per le tue date sul nostro sito."

Praticamente sono rimaste quelle troppo care per le mie tasche, oppure quelle con un rapporto qualità prezzo decisamente pessimo;

Questo intendevo con "faccio fatica a trovare posto".

Ah ma tu dai retta a booking? Le strutture non rendono disponibili tutte le camere che hanno su booking, semplicemente perché il sito si frega il 18% su ogni prenotazione. Ti conviene chiamare la struttura, ti faranno anche un prezzo più basso rispetto a booking.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Ah ma tu dai retta a booking? Le strutture non rendono disponibili tutte le camere che hanno su booking, semplicemente perché il sito si frega il 18% su ogni prenotazione. Ti conviene chiamare la struttura, ti faranno anche un prezzo più basso rispetto a booking.

Si si, ho anche chiamato :)

Lo so che faccio un favore all' albergatore, quindi lo faccio volentierissimo.

Pero' un albergatore mi ha detto che a lui non cambiava nulla se prenotavo su booking o direttamente da loro.

Possibile? perchè? Oppure aveva paura fosse una specie di controllo di booking sull' onestà degli hotel?

Comunque no, non è che booking è la mia bibbia, pero' è comunque un dato in più, so bene come funziona.
Ormai è più tarocco delle prenotazioni dei voli; in base a che ora entro, da che dispositivo ecc ecc mi da prezzi diversi, roba da matti.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Si si, ho anche chiamato :)

Lo so che faccio un favore all' albergatore, quindi lo faccio volentierissimo.

Pero' un albergatore mi ha detto che a lui non cambiava nulla se prenotavo su booking o direttamente da loro.

Possibile? perchè? Oppure aveva paura fosse una specie di controllo di booking sull' onestà degli hotel?

Se è un grande albergo non gli cambia nulla semplicemente perché al personale non cambia alcunché se la proprietà guadagna un po' di più.
Controlli non ce ne sono, nel senso che giustamente io sono libero di prendere prenotazioni per conto mio, discorso diverso è se prenotano attraverso booking e poi ti chiamano per disdire dal sito e prendere accordi privati, li potrebbero esserci dei problemi se ripetuta spesso come cosa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Non so voi, ma io sto facendo una fatica boia a trovare posto per 5 persone nei prossimi week end, le strutture son tutte piene.

Come sempre, gli italiani piangono piangono..ma in gran parte i soldi per andare in vacanza li trovano sempre.

Come previsto, eh. Nulla di nuovo, ma alcuni davvero credevano che il 50% degli italiani sarebbe finita sul lastrico per un locdaun di 2 mesi.

Beh io in 5 x mèta luglio ho trovato posto senza problemi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,097
Reaction score
10,031
Se è un grande albergo non gli cambia nulla semplicemente perché al personale non cambia alcunché se la proprietà guadagna un po' di più.
Controlli non ce ne sono, nel senso che giustamente io sono libero di prendere prenotazioni per conto mio, discorso diverso è se prenotano attraverso booking e poi ti chiamano per disdire dal sito e prendere accordi privati, li potrebbero esserci dei problemi se ripetuta spesso come cosa.

Quanto date a booking? percentuali alte giusto?

Quando utenti ( tipo me), hanno sconti "Genius", ci rimettete voi o è booking che rinuncia ad una fetta della sua parte?
 
Alto
head>