Alessio Romagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,132
Reaction score
4,295
Ieri l'ho visto bene lontano dall'area (come al solito), efficace in alcuni interventi difensivi sulla trequarti loro e addirittura sublime in un anticipo che poteva diventare un gol quasi certo.
Ma mi fermo lì perché poi all'interno dell'area ci ha sempre pensato l'altro, Romagnoli in area va in panico perché marca almeno mezzo metro più lontano di qualsiasi altro centrale e non ha la rapidità nello stretto per chiudere l'avversario facendo un intervento decisivo in 1 vs 1, questo sarà sempre il suo più grande limite, anche in marcatura, per dire, è sempre un "speriamo bene", troppo goffo per me, forse non capirà mai la differenza tra intervento in sicurezza e intervento da ingenuo..
E' un giocatore che non va esposto all'1 vs 1 se non ha copertura e in area quando puntato ha bisogno del raddoppio, difficile da pensare che si possa sempre andare in aiuto ma Kjaer con la sua sicurezza ha fatto esplodere uno come Calabria che aveva gli stessi difetti e mancanze di Romagnoli.
Giocatore per me non migliorabile ma questa è la mia opinione anche perché come punti forti vorrei vedere ben altra roba in più rispetto ad un golletto all'anno su angolo, soprattutto a livello di fisicità, velocità e appunto marcatura stretta, cattiva ma furba, come dimostra Kjaer, spero che Paolo parlasse di quello perché gli altri 3 invece hanno imparato a difendere di squadra non andando mai oltre i loro limiti.
Detto questo spero migliori ancora perché ha ancora parecchi mesi per dimostrare di non essere uno "zittitore" alla Piontek di turno.. ma deve svegliarsi perché situazione migliore per lui non poteva trovarla.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sono l'unico che lo vede in crescita? diciamolo piano........

se viene fuori ora che manca il danese abbiamo proprio un gran ****, è la nostra stagione........
vediamo....
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
sono l'unico che lo vede in crescita? diciamolo piano........

se viene fuori ora che manca il danese abbiamo proprio un gran ****, è la nostra stagione........
vediamo....

siamo in due... e ho pensato la stessa cosa ... sta a vedere che ora che manca kjaer con l'aiuto del buon Gabbia riesce a tenere in piedi la baracca.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Anche oggi ha rischiato di rovinare la partita con le sue mani (anzi, il suo gomito). Non puo fare un intervento spensierato del genere ogni 1-2 partite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>