Virdis:"Milan meglio con 2 attaccanti": Serena:"No, incompatibili".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Virdis:"Milan meglio con 2 attaccanti": Serena:"No, incompatibili".

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 aprile 2018, ha intervistato gli ex rossoneri Virdis e Serena sul tema del giorno: Milan meglio ad una o due punte? (QUI http://www.milanworld.net/milan-meglio-una-o-due-punte-i-numeri-vt61240.html#post1515779 ). Ecco le opinioni:

Virdis:"Rino preferisce una squadra corta puntando più sugli inserimenti dei centrocampisti. Da ex attaccante però preferisco le due punte e ho anche una soluzione: un centravanti fisso, magari Cutrone, con André Silva di fianco a girargli intorno".


Serena la pensa diversamente:"La mia idea è che i tre centravanti non siano compatibili fra loro, meglio puntare su uno soltanto. Inoltre il gioco di Gattuso è particolarmente dispendioso, per intensità in fase di possesso e non: tanto lavoro può danneggiare la lucidità sotto porta. Silva ha giocato poco, Kalinic è in crisi di autostima e Cutrone è un ragazzo giovane a cui non si può chiedere una continuità esasperata".
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 aprile 2018, ha intervistato gli ex rossoneri Virdis e Serena sul tema del giorno: Milan meglio ad una o due punte? (QUI http://www.milanworld.net/milan-meglio-una-o-due-punte-i-numeri-vt61240.html#post1515779 ). Ecco le opinioni:

Virdis:"Rino preferisce una squadra corta puntando più sugli inserimenti dei centrocampisti. Da ex attaccante però preferisco le due punte e ho anche una soluzione: un centravanti fisso, magari Cutrone, con André Silva di fianco a girargli intorno".


Serena la pensa diversamente:"La mia idea è che i tre centravanti non siano compatibili fra loro, meglio puntare su uno soltanto. Inoltre il gioco di Gattuso è particolarmente dispendioso, per intensità in fase di possesso e non: tanto lavoro può danneggiare la lucidità sotto porta. Silva ha giocato poco, Kalinic è in crisi di autostima e Cutrone è un ragazzo giovane a cui non si può chiedere una continuità esasperata".

Dei tre, quello che Gattuso è riuscito a valorizzare è Cutrone. Probabilmente utilizzandoli tutti di più sarebbe stato diverso: Kalinic è disperso come unica punta, Silva si trova a dover improvvisare un gioco offensivo con compagni meno dotati tecnicamente, Cutrone almeno ha quella determinazione e concretezza che agli altri due manca.
Si poteva provare col 4-4-2 o 4-2-3-1 facendo rifiatare i vari Suso, Bonaventura e Calhanoglu.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 20 aprile 2018, ha intervistato gli ex rossoneri Virdis e Serena sul tema del giorno: Milan meglio ad una o due punte? (QUI http://www.milanworld.net/milan-meglio-una-o-due-punte-i-numeri-vt61240.html#post1515779 ). Ecco le opinioni:

Virdis:"Rino preferisce una squadra corta puntando più sugli inserimenti dei centrocampisti. Da ex attaccante però preferisco le due punte e ho anche una soluzione: un centravanti fisso, magari Cutrone, con André Silva di fianco a girargli intorno".


Serena la pensa diversamente:"La mia idea è che i tre centravanti non siano compatibili fra loro, meglio puntare su uno soltanto. Inoltre il gioco di Gattuso è particolarmente dispendioso, per intensità in fase di possesso e non: tanto lavoro può danneggiare la lucidità sotto porta. Silva ha giocato poco, Kalinic è in crisi di autostima e Cutrone è un ragazzo giovane a cui non si può chiedere una continuità esasperata".

la squadra è costruita per il 433, se consideri Suso titolare.

l'unica soluzione è un 4312 a rombo, con Biglia schermo davanti la difesa, due mezzali che fanno quello che stanno facendo (magari come a febbraio) e Calhanoglu trequartista e vero regista di squadra, con Silva e Cutrone (a volte Kalinic) davanti.

per la rosa attuale, queste sono le alternative.
 

Similar threads

Alto
head>