Un regalo brasiliano per Rino..

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Non lo conosco. Di base sono favorevole all'acquisto di giovani promettenti, ma da soli non bastano. In più ormai dal Brasile non si pesca più bene come una volta. Per un ragazzino ti chiedono già dai 20 milioni in su. Sono rimasti pochi i campionati in cui fare affari. Ci sarebbe quello olandese, ma è in crisi da qualche anno. C'è quello argentino, e ultimamente sta fiorendo quello belga, basti vedere i talenti usciti dal Genk negli ultimi anni...

Concordo, parliamo di un mercato sempre più squilibrato e complesso dove pagano 45 mln di E per ragazzini di 17 anni come Vinicius Jr che non hanno mai fatto nulla di importante.. ma questo non è il caso di Luan che di anni ne ha quasi 25 con un processo di crescita e maturazione più normale, in realtà oggi in una nazione pazza di calcio come il brasile e considerato come il miglior giocatore del continente quindi sarebbe una scommessa molto meno rischiosa, ovviamente non dico possa diventare Kakà dopo due allenamenti ma sono sicuro che dopo un certo lavoro tattico/atletico a milanello con uno come Gattuso è un ragazzo pronto per fare la differenza almeno in Serie A.

Ps. In olanda stravedo per Ziyech, altro ragazzo di 24/25 anni che credo sia pronto per una grande squadra.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,004
Reaction score
2,654
Concordo, parliamo di un mercato sempre più squilibrato e complesso dove pagano 45 mln di E per ragazzini di 17 anni come Vinicius Jr che non hanno mai fatto nulla di importante.. ma questo non è il caso di Luan che di anni ne ha quasi 25 con un processo di crescita e maturazione più normale, in realtà oggi in una nazione pazza di calcio come il brasile e considerato come il miglior giocatore del continente quindi sarebbe una scommessa molto meno rischiosa, ovviamente non dico possa diventare Kakà dopo due allenamenti ma sono sicuro che dopo un certo lavoro tattico/atletico a milanello con uno come Gattuso è un ragazzo pronto per fare la differenza almeno in Serie A.

Ps. In olanda stravedo per Ziyech, altro ragazzo di 24/25 anni che credo sia pronto per una grande squadra.

Ci sta, sul giocatore non mi posso sbilanciare perchè non lo conosco.
Ziyech sembra bravo, ma è davvero difficile ora come ora valutare i giocatori provenienti da quel campionato. Negli ultimi anni di sole se ne sono viste tante. Anche il figlio di Kluivert non mi sembra affatto male...
 
Alto
head>