Un nuovo Milan?

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Chi scrive è stato ed è purtroppo ancora scettico sulla Società e la squadra ma dopo quanto visto ieri sera devo dire che:

Ho visto la mano di Gattuso e quindi una squadra finalmente tosta fatta di giocatori che si aiutano uno con l'altro
Un gioco anche frizzante rispetto a quello momotono dell'Inter. (che appena si ferma Icardi anche loro vanno in crisi)
Purtroppo non riusciamo a finalizzare il volume di gioco svolto poiche Kalinc (pestato per tutta la partita da quel fabbro di Skriniar) gioca spalle alla porta e non è certamente il centravanti che ci si aspettava.
Cutrone conferma di essere una validissima alternativa, ma al momento il titolare è lui. Magari affiancato da Silva
Prendo atto dei miglioramenti di Bonucci anche se qualche svarione in fase di recupero in corsa c'è ancora.
Sono sorpreso dal Donnarumma Junior che, polemiche estive a parte per come è stato gestita la nota vicenda , ha dimostrato gran sicurezza se si tiene conto che gioca la prima partita in un derby a S.Siro. E personalità nel richiamare i compagni all'ordine.
Mantengo le mie riserve su Biglia ( troppo lento sia nel pensare che nel correre) e su Chala anche se ho visto un leggerissimo miglioramento
E che le nostre sicurezze al fine di cambiare il corso di una partita sono e restano sempre Suso e Bonaventura.
Non aggiungo null'altro se non... speriamo che si continui su questa strada.
Siccome però ultimamante ci siamo esaltati e depressi nel giro di qualche mese per il momento è meglio aspettare ancora prime di dire che la nottata è passata...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Si purtroppo concordo. Sabato a mezzogiorno siamo a Firenze, e saremo fisicamente a pezzi prevedo una pesante sconfitta.. Ma se poi il 6 col Crotone partiamo dalla grinta diquesto derby, io al quinto posto ci penso eccome...
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Concordo su tutto e aggiungo che finalmente si è vista la squadra correre per 120min, io davvero non capisco che cavolo di preparazione abbiano fatto. Nelle amichevoli estive dove tutte le squadre erano imballate noi correvamo come matti poi è finita la benzina appena iniziato il campionato.
 
I

ilCapitan6

Guest
Nessuno ha notato Abate tre volte fuori posizione su Perisic e l’errore sul gol annullato?
Entrato Calabria, niente di eccelso, ma abbiamo ridotto gli errori e spinto meglio.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Nessuno ha notato Abate tre volte fuori posizione su Perisic e l’errore sul gol annullato?
Entrato Calabria, niente di eccelso, ma abbiamo ridotto gli errori e spinto meglio.

Con Abate più che altro è impossibile fare gioco d'attacco sulla fascia, non sa fare un cross. Calabria almeno ha dei piedi decenti e qualche palla la sa mettere.

Che poi mi fa ridere sta cosa, abate viene sempre messo quando c'è da essere più prudenti sulla fascia manco fosse un muro impenetrabile...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Chi scrive è stato ed è purtroppo ancora scettico sulla Società e la squadra ma dopo quanto visto ieri sera devo dire che:

Ho visto la mano di Gattuso e quindi una squadra finalmente tosta fatta di giocatori che si aiutano uno con l'altro
Un gioco anche frizzante rispetto a quello momotono dell'Inter. (che appena si ferma Icardi anche loro vanno in crisi)
Purtroppo non riusciamo a finalizzare il volume di gioco svolto poiche Kalinc (pestato per tutta la partita da quel fabbro di Skriniar) gioca spalle alla porta e non è certamente il centravanti che ci si aspettava.
Cutrone conferma di essere una validissima alternativa, ma al momento il titolare è lui. Magari affiancato da Silva
Prendo atto dei miglioramenti di Bonucci anche se qualche svarione in fase di recupero in corsa c'è ancora.
Sono sorpreso dal Donnarumma Junior che, polemiche estive a parte per come è stato gestita la nota vicenda , ha dimostrato gran sicurezza se si tiene conto che gioca la prima partita in un derby a S.Siro. E personalità nel richiamare i compagni all'ordine.
Mantengo le mie riserve su Biglia ( troppo lento sia nel pensare che nel correre) e su Chala anche se ho visto un leggerissimo miglioramento
E che le nostre sicurezze al fine di cambiare il corso di una partita sono e restano sempre Suso e Bonaventura.
Non aggiungo null'altro se non... speriamo che si continui su questa strada.
Siccome però ultimamante ci siamo esaltati e depressi nel giro di qualche mese per il momento è meglio aspettare ancora prime di dire che la nottata è passata...

questa squadra ha lacune importanti però la qualità c'è..
Serve lavorare sulla condizione e sulla testa

Però ieri anche dopo il vantaggio abbiamo gestito 20 minuti senza alcun affanno, cosa non scontata

Attenzione però perché l'Inter in questo momento non è quella di due mesi fa..quindi poche pippe
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Magari se iniziamo a tenere Cutrone titolare che ci mette grinta e cerca la porta al posto di Kalinic che pensa piu a giocare spalle alla porta e cercare il fallo per avere una punizione piuttosto che buttarla dentro qualche problema lo risolviamo.
Non mi aspetto che diventi il salvatore della patria ma credo sia il caso di smetterla di considerarlo un primavera e lasciarlo titolare visto che il campo se lo sta guadagnando con i fatti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Chi scrive è stato ed è purtroppo ancora scettico sulla Società e la squadra ma dopo quanto visto ieri sera devo dire che:

Ho visto la mano di Gattuso e quindi una squadra finalmente tosta fatta di giocatori che si aiutano uno con l'altro
Un gioco anche frizzante rispetto a quello momotono dell'Inter. (che appena si ferma Icardi anche loro vanno in crisi)
Purtroppo non riusciamo a finalizzare il volume di gioco svolto poiche Kalinc (pestato per tutta la partita da quel fabbro di Skriniar) gioca spalle alla porta e non è certamente il centravanti che ci si aspettava.
Cutrone conferma di essere una validissima alternativa, ma al momento il titolare è lui. Magari affiancato da Silva
Prendo atto dei miglioramenti di Bonucci anche se qualche svarione in fase di recupero in corsa c'è ancora.
Sono sorpreso dal Donnarumma Junior che, polemiche estive a parte per come è stato gestita la nota vicenda , ha dimostrato gran sicurezza se si tiene conto che gioca la prima partita in un derby a S.Siro. E personalità nel richiamare i compagni all'ordine.
Mantengo le mie riserve su Biglia ( troppo lento sia nel pensare che nel correre) e su Chala anche se ho visto un leggerissimo miglioramento
E che le nostre sicurezze al fine di cambiare il corso di una partita sono e restano sempre Suso e Bonaventura.
Non aggiungo null'altro se non... speriamo che si continui su questa strada.
Siccome però ultimamante ci siamo esaltati e depressi nel giro di qualche mese per il momento è meglio aspettare ancora prime di dire che la nottata è passata...

Se a gennaio prendessimo una mezz'ala sinistra e un attaccante esterno potremmo essere la mina vagante del campionato.
Biglia sarà ora lento di gamba ma lento di testa assolutamente no, scusa se mi permetto.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Nessuno ha notato Abate tre volte fuori posizione su Perisic e l’errore sul gol annullato?
Entrato Calabria, niente di eccelso, ma abbiamo ridotto gli errori e spinto meglio.

che Abate sia un giocatorino si è visto ormai tante di quelle volte che è inutile dirlo...
ma pure Calabria ha mancato la diagonale un 2 volte (ripreso poi veementemente da Bonucci) che se segnavano erano cacchi amari.

Conti ci manca davvero tantissimo, non parliamo di Djalma Santos o di Cafù, però il suo dinamismo anche nei recuperi difensivi mi era parso tanta tanta roba, con in piu' la catena offensiva da affinare con Suso che sappiamo bene essere molto veneziano a volte.
Davvero Andrea era proprio quello che non si doveva far male :(
 
Alto
head>