Troppi acquisti?

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
La rivoluzione ci stava ma se rivoluzione doveva essere, doveva includere anche la guida tecnica.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Può darsi che il mercato, sia in entrata che in uscita, sia stato un po' troppo esagerato?
Mi sta venendo il dubbio che si sia fatta una rivoluzione che forse non era cosi necessaria.

Non sarebbe stato meglio lasciare più o meno la stessa rosa dello scorso anno, magari puntellando la squadra con pochi innesti fondamentali, ad esempio solo Biglia e Bonucci?

Mi sembra che tutti questi cambi abbiano destabilizzato ancora di più una situazione già critica e che quei pochi meccanismi che si stavano venendo a creare verso la fine dello scorso anno siano da recuperare.
Non voglio accusare nè scusare nessuno, ma non pensate che lavorare in un' ambiente con una rosa nuova per 2/3 sia difficile per tutti? Giocatori, dirigenti e allenatori?

quindi era meglio tenere Vangioni, Sosa, Poli, ecc...

vabbè ragazzi, capisco il momento negativo. Ma addirittura pensare che abbiamo fatto troppi acquisti no. Purtroppo era necessario rivoluzionare la rosa. Casomai sono stati "pochi", ovvero che serviva qualcun altro perchè ieri in campo ci siamo presentati con Calabria-Borini-Montolivo
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
ricordo a tutti i mille mila post in cui si diceva .... l'anno scorso..... che andavano tenuti solo donnarumma romagnoli suso e jack.... praticamente è quello che è stato fatto e ora tutti a lamentarsi.... bah!
 

Scii95

New member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
166
Reaction score
1
Ragazzi non scherziamo, era necessario fare una rivoluzione del genere. Una sconfitta non cambia nulla, sapevamo bene tutti già dall'inizio che non sarebbe stato facile. L'unico errore a mio parere, è quello di aver trattenuto Montella, che è un allenatore decente, ma non da Milan in questo momento e non capace probabilmente di gestire questa rivoluzione. Detto ciò, cerchiamo di non crocifiggerci alla prima sconfitta pesante, io sinceramente preferisco aver preso questa imbarcata, nella speranza che dalla prossima partita si veda subito la reazione della squadra. Nessuna squadra, nessun gruppo si costruisce in 2 mesi, ci vorrà tempo e bisognerà essere sempre vicini alla squadra, se volete credere a questo progetto. Altrimenti non siamo diversi da tutti gli altri che hanno remato contro il Milan in questi ultimi mesi.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
no. alcuni acquisti sbagliati secondo me
soprattutto in attacco (dove li reputo TUTTI sbagliati)
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
quindi era meglio tenere Vangioni, Sosa, Poli, ecc...

vabbè ragazzi, capisco il momento negativo. Ma addirittura pensare che abbiamo fatto troppi acquisti no. Purtroppo era necessario rivoluzionare la rosa. Casomai sono stati "pochi", ovvero che serviva qualcun altro perchè ieri in campo ci siamo presentati con Calabria-Borini-Montolivo

Hai ragione, ma infatti non ho scritto che dovevano lasciare la rosa com' era, però forse bastava solo puntellare qui e li, nei ruoli che hai scritto tu magari.
Ci sono alcuni cambi che non mi pare stiano portando grossi giovamenti e la spesa a 200 milioni poteva essere contenuta, esempio:

Bacca -->Andre Silva
Lapadula --> Kalinic
Kucka --> Kessie
Honda --> Chalanoglu
Niang --> Borini

IMHO con un mercato da 100 milioni facevi meno danni.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Hai ragione, ma infatti non ho scritto che dovevano lasciare la rosa com' era, però forse bastava solo puntellare qui e li, nei ruoli che hai scritto tu magari.
Ci sono alcuni cambi che non mi pare stiano portando grossi giovamenti e la spesa a 200 milioni poteva essere contenuta, esempio:

Bacca -->Andre Silva
Lapadula --> Kalinic
Kucka --> Kessie
Honda --> Chalanoglu
Niang --> Borini

IMHO con un mercato da 100 milioni facevi meno danni.

cioè i giocatori a sinistra sono praticamente equivalenti ai giocatori a destra ?
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
cioè i giocatori a sinistra sono praticamente equivalenti ai giocatori a destra ?

Non sono nessuno per dire che si equivalgono, però erano giocatori che erano entrati già nei meccanismi di gioco della squadra e sostituirli con altri non mi pare abbia portato un giovamento incredibile come si aspettava.
Hanno stravolto una squadra che lentamente stava prendendo forma.

Ti ricordo che i giocatori di sinistra hanno vinto una supercoppa italia, e che ieri abbiamo preso 4 pere dalla Lazio, il dato che più mi fa riflettere è che ieri si è preso 4 gol dalla squadra con il budget in attivo migliore della serie A, mentre noi siamo quelli che hanno speso di più.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,082
Reaction score
28,106
E' una balla ed è la giustificazione degli allenatori mediocri.

Sono anche pochi 11 giocatori nuovi. Un allenatore, quando arriva in un club mai allenato prima, se ne ritrova 25-30 di giocatori nuovi.
 
Alto
head>