Troppi acquisti?

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
E' una balla ed è la giustificazione degli allenatori mediocri.

Sono anche pochi 11 giocatori nuovi. Un allenatore, quando arriva in un club mai allenato prima, se ne ritrova 25-30 di giocatori nuovi.
.
Il fatto è che questo è un somaro che sbaglia sempre formazione
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
E' una balla ed è la giustificazione degli allenatori mediocri.

Sono anche pochi 11 giocatori nuovi. Un allenatore, quando arriva in un club mai allenato prima, se ne ritrova 25-30 di giocatori nuovi.

No ma infatti non volevo difendere Montella, ma la squadra in toto, costretta a ricreare da zero tutti i meccanismi, vuoi o non vuoi è gente che non si conosce e non parla nemmeno la stessa lingua nella maggior parte dei casi.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non sono nessuno per dire che si equivalgono, però erano giocatori che erano entrati già nei meccanismi di gioco della squadra e sostituirli con altri non mi pare abbia portato un giovamento incredibile come si aspettava.
Hanno stravolto una squadra che lentamente stava prendendo forma.

Ti ricordo che i giocatori di sinistra hanno vinto una supercoppa italia, e che ieri abbiamo preso 4 pere dalla Lazio, il dato che più mi fa riflettere è che ieri si è preso 4 gol dalla squadra con il budget in attivo migliore della serie A, mentre noi siamo quelli che hanno speso di più.

certo i giocatori di destra di supercoppe al momento non ne potevano vincere.... hanno giocato tre partite ... L'unico confronto che si può fare è che l'anno scorso dopo tre partite avevamo 3 punti e quest'anno 6, ma lascia il tempo che trova.

mi sembra un po' prestino per trarre conclusioni.
Il fatto che i nostri giocatori in uscita non li volesse nessuno (Niang escluso) non ti fa riflettere ? giocatori finiti in USA, in Turchia...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Hai ragione, ma infatti non ho scritto che dovevano lasciare la rosa com' era, però forse bastava solo puntellare qui e li, nei ruoli che hai scritto tu magari.
Ci sono alcuni cambi che non mi pare stiano portando grossi giovamenti e la spesa a 200 milioni poteva essere contenuta, esempio:

Bacca -->Andre Silva
Lapadula --> Kalinic
Kucka --> Kessie
Honda --> Chalanoglu
Niang --> Borini

IMHO con un mercato da 100 milioni facevi meno danni.

Mi viene un po da ridere :) Senza offesa, si scherza!! Comunque vedrai che i veri valori usciranno!! ;) L'unico con cui sono d'accordo è Niang...a sto punto era meglio di borini...ma per quella cifra un cesso del genere bisogna venderlo. Speriamo di prendere 2 persone utili a gennaio
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
certo i giocatori di destra di supercoppe al momento non ne potevano vincere.... hanno giocato tre partite ... L'unico confronto che si può fare è che l'anno scorso dopo tre partite avevamo 3 punti e quest'anno 6, ma lascia il tempo che trova.

mi sembra un po' prestino per trarre conclusioni.
Il fatto che i nostri giocatori in uscita non li volesse nessuno (Niang escluso) non ti fa riflettere ? giocatori finiti in USA, in Turchia...

Mi sembra corretto ciò che dici, solo non mi sembrava il caso di smantellare una rosa che comunque qualcosina lo scorso anno aveva portato a casa.
Puntellarla si, ma tutti questi cambi mi sembrano eccessivi, neanche fossimo arrivati in zona retrocessione.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Secondo me il mercato è stato quasi perfetto. Il poblema ora rimane far giocare 10 giocatori nuovi assieme, e provare schemi e ingranare movimernti non è cosa da poco. Prima di giudicare secondo me diobbiamo aspettare un'altro mesetto.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Hai ragione, ma infatti non ho scritto che dovevano lasciare la rosa com' era, però forse bastava solo puntellare qui e li, nei ruoli che hai scritto tu magari.
Ci sono alcuni cambi che non mi pare stiano portando grossi giovamenti e la spesa a 200 milioni poteva essere contenuta, esempio:

Bacca -->Andre Silva
Lapadula --> Kalinic
Kucka --> Kessie
Honda --> Chalanoglu
Niang --> Borini

IMHO con un mercato da 100 milioni facevi meno danni.

se dici che quei 5 andavano cambiati ma andava preso di meglio posso essere d'accordo con te (ma avresti speso meno?), ma se dici che li potevamo tenere e risparmiare 100 milioni no assolutamente. Ti saresti tenuto un'attacco Bacca-Lapa-Cutrone?
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
se dici che quei 5 andavano cambiati ma andava preso di meglio posso essere d'accordo con te (ma avresti speso meno?), ma se dici che li potevamo tenere e risparmiare 100 milioni no assolutamente. Ti saresti tenuto un'attacco Bacca-Lapa-Cutrone?

Si
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
in verità 11 acquisti sono pochi.

anche perchè Donnarumma senior è un acquisto da tribuna, quindi torniamo a 10, in più Borini e due tra Musacchio, Silva, Calhanoglu e Kalinic sono destinati alla panchina, qualsiasi modulo tu utilizzi.

il problema è stato il non mercato di agosto.
sia chiaro: sono contento che il grosso del mercato venga fatto a luglio, e che la squadra si amalgami durante tutto il prestagione.

ma quest'anno era evidente che bisognava valutare quali degli scarti degli scorsi anni potevano essere ceduti, quali potevano essere "tenuti turandosi il naso" e dove puntellare.

purtroppo questo è mancato.
in mediana si vedeva che Mauri era inadatto, che Sosa non avrebbe avuto un posto... ha dovuto cedere Kucka (e sono soddisfatto eh), e Bertolacci (che non voleva restare da panchinaro), quindi sapevi servisse un altro, anche di rimpiazzo.

non so che dire, di certo le bizze di Niang, Sosa, Bacca, Paletta e Gomez hanno influito...
però di sicuro non si può giustificare una porcheria come quella di ieri con 11 acquisti.

l'anno scorso a fine agosto c'erano tanti volti nuovi (Lapadula, Pasalic, Mati Fernandez, Vangioni, Gomez, Sosa, gli stessi Paletta e Suso tornavano da prestiti, come Gabriel, che entra nel conto così come Donnarumma il grande), e un allenatore che vedeva per la prima volta la squadra...

basta alibi.
il calcio di agosto ha "dopato" i giudizi, fatto cullare i nostri e ci ha fatto credere di essere su un livello che dobbiamo ancora conquistarci.

e bisogna evitare di mitizzare anche i migliori della nostra rosa.
ad eccezione di Donnarumma, nessuno di questi (neppure Bonucci) sarebbe nelle prime 4 top 11 degli ultimi 30 anni.
e se uno solo è meritevole di essere annoverato tra i "migliori 44", vuol dire che abbiamo avuto tanta grazia finora, ma anche che attualmente la grazia scarseggi e non poco...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
in verità 11 acquisti sono pochi.

anche perchè Donnarumma senior è un acquisto da tribuna, quindi torniamo a 10, in più Borini e due tra Musacchio, Silva, Calhanoglu e Kalinic sono destinati alla panchina, qualsiasi modulo tu utilizzi.

il problema è stato il non mercato di agosto.
sia chiaro: sono contento che il grosso del mercato venga fatto a luglio, e che la squadra si amalgami durante tutto il prestagione.

ma quest'anno era evidente che bisognava valutare quali degli scarti degli scorsi anni potevano essere ceduti, quali potevano essere "tenuti turandosi il naso" e dove puntellare.

purtroppo questo è mancato.
in mediana si vedeva che Mauri era inadatto, che Sosa non avrebbe avuto un posto... ha dovuto cedere Kucka (e sono soddisfatto eh), e Bertolacci (che non voleva restare da panchinaro), quindi sapevi servisse un altro, anche di rimpiazzo.

non so che dire, di certo le bizze di Niang, Sosa, Bacca, Paletta e Gomez hanno influito...
però di sicuro non si può giustificare una porcheria come quella di ieri con 11 acquisti.

l'anno scorso a fine agosto c'erano tanti volti nuovi (Lapadula, Pasalic, Mati Fernandez, Vangioni, Gomez, Sosa, gli stessi Paletta e Suso tornavano da prestiti, come Gabriel, che entra nel conto così come Donnarumma il grande), e un allenatore che vedeva per la prima volta la squadra...

basta alibi.
il calcio di agosto ha "dopato" i giudizi, fatto cullare i nostri e ci ha fatto credere di essere su un livello che dobbiamo ancora conquistarci.

e bisogna evitare di mitizzare anche i migliori della nostra rosa.
ad eccezione di Donnarumma, nessuno di questi (neppure Bonucci) sarebbe nelle prime 4 top 11 degli ultimi 30 anni.
e se uno solo è meritevole di essere annoverato tra i "migliori 44", vuol dire che abbiamo avuto tanta grazia finora, ma anche che attualmente la grazia scarseggi e non poco...


ripeto .... comunque abbiamo 6 punti su nove ... siamo in un momento di campionato in cui fare una figuraccia ci può anche stare .... e non mi sembra che l'anno scorso avessimo fatto faville (ricordiamo lo 0-1 con l'udinese) all'avvio, proprio perchè come dici tu anche l'anno scorso gli innesti erano stati tanti. Innesti tanti, però , ma ossatura invariata, dovrai ammettere.

Per quanto riguarda il mercato... è vero , ci siamo fermati, ma secondo me il motivo è che abbiamo cercato il colpo (Aubameyang) ma quest'anno, per una serie di motivi... non era anno per fare affari con giocatori di quel calibro, con i quarti di luna generati dall'operato degli sceicchi. Devo dire che anche io mi sono stupito per il non acquisto dell'esterno sx... che è l'unico vero (grosso) problema...
Ricordiamo anche che il mercato in uscita presenta gli stessi problemi di quello in entrata... nel senso che voler vendere non equivale a vendere. E mentre noi giustamente abbiamo fatto mercato presto, per poter avere una squadra completa a luglio, gli altri hanno aspettato all'ultimo momento...
Sul fatto che non abbiamo top player, è vero. Dal punto di vista manageriale probabilmente alcuni di questi acquisti sono stati fatti anche puntando sull'eventuale plusvalenza da realizzare rivendendoli, e non solo per il loro valore intrinseco. Sapevamo dal principio che A.Silva e Kessie sono giocatori ancora da sgrezzare. NON SIAMO UNA SQUADRA DA PRIMI TRE POSTI. Mettiamocelo bene in testa... dovremo sudare sette camicie per puntare al quarto. Ovviamente se non faremo altre partite come quella di domenica.
 
Alto
head>