Troppi acquisti?

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
ma se con tutti i nuovi in campo continua a mancare sempre il tanto agognato esterno sinistro come fai a dire che in questo caso non si escludono ?

Perché sono stati fatti tanti acquisti che non servivano a nulla (Bonucci, Silva, calhanoglu, borini ) e non si sono presi gli esterni che servivano
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Secondo me il mercato è stato quasi perfetto. Il poblema ora rimane far giocare 10 giocatori nuovi assieme, e provare schemi e ingranare movimernti non è cosa da poco. Prima di giudicare secondo me diobbiamo aspettare un'altro mesetto.

Condivido e secondo me prima di giudicare dobbiamo aspettare gennaio.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Condivido il fatto che è troppo presto per giudicare.

Però non capisco davvero il motivo di prendere giocatori che ognuno ha bisogno del proprio modulo e sono esattamente l'uno diverso dall'altro.. non capisco perché non abbiamo preso una posizione chiara:

Se fai il 4-3-3 non prendi bonucci che fa la difesa a 3, non prendi chanaloglu che fa il trequartista e ti prendi un esterno top
Se fai il 3-5-2 non prendi borini (non lo prendevo in nessun caso) e vendi Suso perché non c'è mezzo ruolo che fa per lui in questo modulo.

In pratica secondo me abbiamo preso mezzi per un modulo e mezzi per un altro, e l'una esclude l'altro.

Io ho paura, anche se è presto voglio essere sincero, perché non vedo un modulo che giustifichi gli acquisti fatti, ho paura veramente di una grossa frittata.

Vediamo, sempre e comunque tifando a tutto spiano
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
C'è una squadra intera da puntellare e c'è stato poco tempo materiale per farlo,
la brutta sconfitta di domenica alimenta il pessimismo di alcuni, naturalmente fino a giovedi,
dove se si vincesse ritorneremmo tutti fenomeni.

Ok tutto normale,
però leggere che qualcuno avrebbe tenuto Bacca o che si dovevano fare solo due acquisti rispeto alla rosa dell'anno scorso,
proprio non si può leggere...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Ovvio il problema sia questo. Nel senso che è difficile far quadrare in poco tempo una rosa così rivoluzionata. Ahinoi ci vuole tempo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
Perché sono stati fatti tanti acquisti che non servivano a nulla (Bonucci, Silva, calhanoglu, borini ) e non si sono presi gli esterni che servivano

adesso sono diventati acquisti che non servivano a nulla :facepalm: ma se fino all'altro ieri montella non perdeva occasione di lodare l'operato della dirigenza, diceva che il mercato era un sogno, che aveva una rosa duttile che poteva giocare a 3 a 4 , poteva giocare cosi, poteva giocare cosà, adesso bonucci non serve a nulla, calha cecchino infallibile inutile, silva, che nella classifica dei giovani promettenti si è posizionato dopo mbapè venduto a mille mila paperdollari, non serve, quindi mercato fallimentare :fuma:
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Può darsi che il mercato, sia in entrata che in uscita, sia stato un po' troppo esagerato?
Mi sta venendo il dubbio che si sia fatta una rivoluzione che forse non era cosi necessaria.

Non sarebbe stato meglio lasciare più o meno la stessa rosa dello scorso anno, magari puntellando la squadra con pochi innesti fondamentali, ad esempio solo Biglia e Bonucci?

Mi sembra che tutti questi cambi abbiano destabilizzato ancora di più una situazione già critica e che quei pochi meccanismi che si stavano venendo a creare verso la fine dello scorso anno siano da recuperare.
Non voglio accusare nè scusare nessuno, ma non pensate che lavorare in un' ambiente con una rosa nuova per 2/3 sia difficile per tutti? Giocatori, dirigenti e allenatori?

No.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Non parlerei assolutamente di troppi acquisti. Anzi per me, ne andavano fatti almeno altri 3-4 di più. Il problema, se problema c'è (e qualcosa che non va c'è sicuramente), è con quale idea di sistema di gioco sono stati fatti questi acquisti. Perchè è evidente a tutti che la squadra appare zoppa in alcuni ruoli specifici, se il sistema di gioco doveva essere lo stesso dello scorso anno, ossia il 4-3-3. E non come accadeva nel passato per carenza di qualità degli interpreti, ma proprio per una effettiva mancanza degli stessi. Mentre se si è optato per il 3-5-2, allora comunque sei zoppo in altri ruoli specifici.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Può darsi che il mercato, sia in entrata che in uscita, sia stato un po' troppo esagerato?
Mi sta venendo il dubbio che si sia fatta una rivoluzione che forse non era cosi necessaria.

Non sarebbe stato meglio lasciare più o meno la stessa rosa dello scorso anno, magari puntellando la squadra con pochi innesti fondamentali, ad esempio solo Biglia e Bonucci?

Mi sembra che tutti questi cambi abbiano destabilizzato ancora di più una situazione già critica e che quei pochi meccanismi che si stavano venendo a creare verso la fine dello scorso anno siano da recuperare.
Non voglio accusare nè scusare nessuno, ma non pensate che lavorare in un' ambiente con una rosa nuova per 2/3 sia difficile per tutti? Giocatori, dirigenti e allenatori?

Mi dispiace ragazzi, ma oggi ancor di più sembra chiaro che non servivano a nulla tutti quest acquisti.
Alcuni tra i più costosi fanno la muffa in panchina.
Sono certo che la squadra dello scorso anno non sarebbe mai potuto andare peggio di così.
Sto davvero rimpiangendo gente come Kucka e Ocampos.
Assurdo.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,835
Reaction score
606
Il primo errore come detto da altri è stato tenere Montella. Però chi prendi ora come ora, Guidolin? Mazzarri? C’e Veramente pochissimo in grado di sostituirlo se non niente, il mio sogno sarebbe Conte.
 
Alto
head>