- Registrato
- 22 Marzo 2022
- Messaggi
- 4,720
- Reaction score
- 2,555
Dal punto di vista finanziario però gli altri stan messi male, dovendo fare mercato a zero o in attivo. Il punto per me come sempre è l'efficacia della spesa (Pulisic l'hai preso a 20, quanto vale ora? Esempio paradigmatico). Tra l'altro la Juve se noti è crollata come spese commissioni proprio perché la cosa era insostenibile, solo l'Inter sembra un treno a tutta forza verso il muro, boh, come al solito loro viaggiano su logiche marziane (con le regole di qualsiasi lega europea avrebbero punti di penalità tipo) e pur essendo tecnicamente quinti, spendiamo uguale a terza e quarta (Roma e Fiorentina) e mi pare con risultati ben diversi.sì, ma anche le commissioni sono l'ennesima bella storiella come quella del bilancio in utile necessario per poter acquistare i big.
Le commissioni o ti rifiuti di pagarle perchè non le ritieni corrette nel mondo del calcio o le paghi, punto.
E se non acquisti certi giocatori a 0 per le commissioni, è semplicemente il fatto che non vuoi spendere tot. cifra, punto. Non che non vuoi pagare le commissioni nel calcio.
Il Milan nella spesa delle commissioni, sarà tra le 4-5 che spendono di più in serie A. Ma non spende quanto juve e inter.
Ma lo stesso identico discorso lo puoi fare con tre quarti della serie A verso il Milan. Tre quarti della serie A non spende quanto il Milan in commissioni.
Quindi che vuol dire? Che tre quarti della serie A sono duri, puri ed integerrimi verso le commissioni? E il Milan fa affarucci con i procuratori? No. Semplicemente che spendono meno di noi, come noi spendiamo meno di juve e inter.
Si è creata una narrazione che fino alla nostra spesa di commissioni si chiamano appunto commissioni, mentre sopra la nostra spesa, si chiamano "mazzette", "stecche", "favori a procuratori amici", ecc.... Solo per non accettare il fatto che semplicemente spendiamo di meno in commissioni.
E' un po' come se le melme sulle spese dei nostri cartellini si facessero belli dicendo che loro non buttano i soldi, non si fanno prendere per il collo dai club da cui acquistano, nel calcio bisogna mettere un limite al costo dei cartellini, ecc... solo perchè loro decidono volenti o nolenti di non spendere tanto nei cartellini, ma puntano più sui p.0.
Sulle commissioni se guardi le ultime tre stagioni siamo passati dai 12 circa di 2021 e 2022 ai 15 circa del 2023, che comunque è in linea con l'aumento del fatturato. La narrazione sull'Inter e la Juve in passato non penso sia esagerata, se no non si spiegherebbero gli 800M circa di debito che hanno entrambe.
Ultima modifica: