Purtroppo continui a fare esempi che non c’entrano nulla in concreto.
La Russia ha accettato l’ucraina nel 91 e quindi?
Il Kosovo fa legittimamente parte della Serbia e pure GIUSTAMENTE hanno voluto la secessione. Così in donbas.
Purtroppo nel tempo, succedono cose e cambiano le situazioni. L’ucraina ha sbagliato tutto e ha represso le minoranze, ha utilizzato metodi non tanto distanti dai tanto odiati russi.
Tu parole di estremisti russofoni violenti, ma gli ucraini nazionalisti violenti? Non esistono?
Dai Darren, sai meglio di me che sono ingiustificabili e si tirano fuori i russi solo per difenderli.
Rispondendo alla tua domanda, se l’ucraina avesse fatto tutto per alleggerire la situazione, avesse fatto come noi col Trentino, stai sicuro che là situazione sarebbe stata migliore e i russi avrebbero avuto poco da fare e sarebbe stato tutto illegittimo. Invece così gliela hanno servita su un piatto d’argento no?
Assolutamente, vero quello che dici, così glie l'hanno servita su un piatto d'argento.
In Ucraina ci sono estremisti violenti come ci sono estremisti russofoni, la violenza c'è stata da ambo le parti purtroppo, questo si per colpa principalmente della politica Ucraina.
Il punto resta sempre lo stesso, non arrivi al concetto che comunque sia tutto questo non giustifica una guerra d'aggressione dove il Donbas viene sfruttato come scusa per far tornare l'ucraina sotto l'egemonia di Mosca.
È il modus operandi russo dal crollo del comunismo a questa parte, ogni volta che si è presentata la possibilità di sfruttare un elemento del genere la Russia è intervenuta con la violenza.
È assolutamente inconcepibile e fuori da ogni logica non vedere che la Russia si è sempre comportata così:
Georgia (Ossezia e Abcazia)
Moldavia (Transinistria)
Caucaso (Cecenia)
Aggiungiamoci poi le ingerenze non certo pacifiche su Tajikistan e Kazakistan.
Si guarda alla pagliuzza Zelensky per non guardare la trave Putin esclusivamente per partito preso, inutile dire che non è così.