Zelensky: "Inizia vera guerra, dateci armi. Pronto a dare la vita".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,642
Reaction score
11,202
ho letto solo ora che venerdì sera una giornalista sia stata aggredita a Sinigallia alla presentazione del suo libro sul Donbass.
in sala si sono presentati degli ucraini nazionalisti che non la volevano far parlare e l'hanno minacciata, è servita la polizia nel circolo per far svolgere l'evento.

a questo punto siamo arrivati...immaginate altrove


ora vado a cercare se trovo un'intervista sul libro, in sfregio a questi barbari contemporanei che vogliono zittire gli altri


p.s.

oggi sta a Bari con Canfora in un evento
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,522
Reaction score
12,370
Hai una vaga idea che non serve essere illuminati per capirlo quanto sia una situazione a rischio??

Ti pare che gli "altri paesi" si fanno tirare in guerra perchè lo vuole Piotr?

L' unica volta che sarebbe davvero il caso di fare i dietrologi, non lo si fa :)
Va che siete tremendi!!!!

State sereni, non so cosa succederà, ovviamente, ma qualsiasi cosa accadrà, non sarà per "è colpa di Zelensky!"

Ad ogni modo, non cerco di farti cambiare idea, ma ti ho solo detto di non dare a lui lo scettro di "primo responsabile".

Perchè non lo è, il primo.

Io capisco il fascino di Putin, ho sempre covato anche io una sorta di ammirazione, come tanti altri.
Ma l' ha fatta fuori dal vaso, adesso.
Ecco te pareva che non mi davi del filo-putiniano... Come con coviddi, se sei contro le decisioni del governicchio vieni inquadrato automaticamente come terrapiattista novacchese negazionista. Il mio è solo un tentativo di riportare il discorso su un fatto concreto, ossia se qualcuno sgancia una atomica non si torna indietro. Per questo cristallizzarsi sulle proprie posizioni, insultando il nemico e chiedendo armi anziché diplomazia, tentando di coinvolgere altri paesi nel conflitto lo reputo un atteggiamento irresponsabile e fuori luogo. E Zelensky sta adottando questo approccio che non si può condividere, al di là delle ragioni che vi sono dietro al conflitto.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Ecco te pareva che non mi davi del filo-putiniano... Come con coviddi, se sei contro le decisioni del governicchio vieni inquadrato automaticamente come terrapiattista novacchese negazionista. Il mio è solo un tentativo di riportare il discorso su un fatto concreto, ossia se qualcuno sgancia una atomica non si torna indietro. Per questo cristallizzarsi sulle proprie posizioni, insultando il nemico e chiedendo armi anziché diplomazia, tentando di coinvolgere altri paesi nel conflitto lo reputo un atteggiamento irresponsabile e fuori luogo. E Zelensky sta adottando questo approccio che non si può condividere, al di là delle ragioni che vi sono dietro al conflitto.
Quoto assolutamente
Ma il problema è anche chi sta dietro a Zelensky perché lui è solo un pupazzo in una situazione più grande di lui
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ecco te pareva che non mi davi del filo-putiniano... Come con coviddi, se sei contro le decisioni del governicchio vieni inquadrato automaticamente come terrapiattista novacchese negazionista. Il mio è solo un tentativo di riportare il discorso su un fatto concreto, ossia se qualcuno sgancia una atomica non si torna indietro. Per questo cristallizzarsi sulle proprie posizioni, insultando il nemico e chiedendo armi anziché diplomazia, tentando di coinvolgere altri paesi nel conflitto lo reputo un atteggiamento irresponsabile e fuori luogo. E Zelensky sta adottando questo approccio che non si può condividere, al di là delle ragioni che vi sono dietro al conflitto.
Non è colpa mia.
Li ho contati: ogni 100 insulti, 95 sono per Piotr, 5 per Putin.
C'è qualcosa che non quadra, a livello logico.

Tutto qui.

La "lotta" è fra Russia e Ucraina.
Da li non scappi.
La scelta è fra una e l' altra.

Comunque vedremo presto, io penso la Russia alla fine vinca, e allora vedremo il giubilo di tanti e si capiranno molte cose.

Detto questo, io capisco cosa vuoi dire, non sono ritardato.
Da un certo punto di vista hai ragione, ma bisogna rendersi conto, che l' Ucraina che vinca o perda, è distrutta, non può che lottare con le unghie e con i denti, usando tutti i metodi di propaganda possibili, anche se non ci piacciono.
Si può definire anche con disperazione, vedi tu come chiamarla.

Qualcuno avrebbe voluto l' Ucraina cedesse ancora prima di cominciare, e per noi sarebbe stato l' ideale figurati.

Ma è inutile viaggiare con la fantasia, ma chi mai ha steso il tappeto rosso all' invasore?

A volte basta immedesimarsi per capire le cose, non serve essere super esperti o studiosi.
Se fosse l' Italia minacciata da una superpotenza, tenteresti di farti amico tutti quelli che possono difenderti oppure accetti e cedi al volere del potente?
Non è roba nuova, la storia si ripete.

Bisogna capire anche cosa vuole esattamente Putin prima di dire che Piotr doveva accettare la via diplomatica.

Lo vedo pure io che ci sono tanti interessi in gioco, ma mi pare la spola sia stata fatta un po' da tutti per mediare, e sopratutto ho visto mille volte l' Ucraina chiedere di incontrare Putin per trattare, ma a me non pare lui ci senta molto da questo punto di vista.
 
Ultima modifica:
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,848
Reaction score
2,011
Comunque cosa stia succedendo effettivamente e chi ne sia responsabile nel prendere decisioni probabilmente sarà noto con chiarezza ai nostri figli o nipoti, non so se ci sarà dato mai sapere la verità, un allerta particolare sul tentativo di "rivolta" dell'est sull'ovest come scriveva anche @pazzomania poco fa ecco quella mi sembrerebbe già più credibile e probabile rispetto ad un atomica in questo momento.. c'è da tenere le antenne drittissime..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,159
Reaction score
2,233
il giorno che la gente si sveglierà andrete tutti a zappare, come per magia , scompariranno guerre e pandemie.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Sta congregazione la vedi solo tu però va bè, si scherza, in fin dei conti non possiamo pretendere una visione obiettiva della realtà da uno Juventino :asd: (sto ovviamente scherzando).

Comunque cosa stia succedendo effettivamente e chi ne sia responsabile nel prendere decisioni probabilmente sarà noto con chiarezza ai nostri figli o nipoti, non so se ci sarà dato mai sapere la verità, un allerta particolare sul tentativo di "rivolta" dell'est sull'ovest come scriveva anche @pazzomania poco fa ecco quella mi sembrerebbe già più credibile e probabile rispetto ad un atomica in questo momento.. c'è da tenere le antenne drittissime..
Però non la considero una rivolta.
Ma preventivabile, e oserei dire, NATURALE andamento delle cose.

Purtroppo per noi,.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ecco te pareva che non mi davi del filo-putiniano... Come con coviddi, se sei contro le decisioni del governicchio vieni inquadrato automaticamente come terrapiattista novacchese negazionista. Il mio è solo un tentativo di riportare il discorso su un fatto concreto, ossia se qualcuno sgancia una atomica non si torna indietro. Per questo cristallizzarsi sulle proprie posizioni, insultando il nemico e chiedendo armi anziché diplomazia, tentando di coinvolgere altri paesi nel conflitto lo reputo un atteggiamento irresponsabile e fuori luogo. E Zelensky sta adottando questo approccio che non si può condividere, al di là delle ragioni che vi sono dietro al conflitto.
E aggiungo una cosa.

Vengo sulla tua: il rischio nucleare.

Cioè, noi stiamo qui giustamente a preoccuparci e inveire contro Piotr che a tuo parere, col suo comportamento aumenta questo rischio.

Bene, concordo con te, è assolutamente da evitare per Dio, ma guarda che una bomba nucleare per esplodere serve che qualcuno la inneschi.

Ti pare più pazzo Piotr o quello che scientemente la innescherebbe?

Perchè sta visione del mondo alla rovescia, inizia a preoccuparmi.

Anche se Zelensky sparisse dalla faccia della Terra oggi stesso, il tizio disposto a nuclearizzarti ( se è questo che temi) continuerà ad esistere e sempre con l' idea di farlo senza tanti problemi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Sta congregazione la vedi solo tu però va bè, si scherza, in fin dei conti non possiamo pretendere una visione obiettiva della realtà da uno Juventino :asd: (sto ovviamente scherzando).

Comunque cosa stia succedendo effettivamente e chi ne sia responsabile nel prendere decisioni probabilmente sarà noto con chiarezza ai nostri figli o nipoti, non so se ci sarà dato mai sapere la verità, un allerta particolare sul tentativo di "rivolta" dell'est sull'ovest come scriveva anche @pazzomania poco fa ecco quella mi sembrerebbe già più credibile e probabile rispetto ad un atomica in questo momento.. c'è da tenere le antenne drittissime..
Che ridere…..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>