Wagner si ribella, Mosca sull'orlo del golpe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
UIl capo della Wagner Prizghoin ha denunciato di aver subito un attacco missilistico russo questo pomeriggio, e ha dichiarato guerra al ministero della difesa russo. Carri armati Wagner sarebbero in marcia verso Mosca, Prizghoin ha rifetito che i soldati regolari li hanno accolti rifiutandosi di obbedire agli ordini dei superiori. Mosca è blindata, la Russia è sull'orlo del golpe.
Questi son mercenari… avran trovato chi stacca assegni più gonfi di Putin senza mandarli a morire. Pecunia non olet
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,694
Prigozhin ha anche detto chiaramente che

"Non è vero che Nato e Ucraina volevano attaccarci, né che Kiev bombardasse il Donbass da otto anni"

Adesso che lo dice pure lui candidamente, i filorussi nostrani lo diranno ancora? Mi dispiace per chi ha creduto a questa narrazione e l'ha ripetuta allo sfinimento, anche su queste pagine

"Pure lui"?
Perché, l'ex chef Prighozin chi è, il papa o il portatore della verità? Ha già subito in tempo 0 la santificazione alla zelesky? :asd:
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,694
Il capo della Wagner Prizghoin ha denunciato di aver subito un attacco missilistico russo questo pomeriggio, e ha dichiarato guerra al ministero della difesa russo. Carri armati Wagner sarebbero in marcia verso Mosca, Prizghoin ha rifetito che i soldati regolari li hanno accolti rifiutandosi di obbedire agli ordini dei superiori. Mosca è blindata, la Russia è sull'orlo del golpe.

"Pagato, pagato, pagato, pagato, pagato" come direbbe Sgarbi :ghign:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Prigozhin ha anche detto chiaramente che

"Non è vero che Nato e Ucraina volevano attaccarci, né che Kiev bombardasse il Donbass da otto anni"

Adesso che lo dice pure lui candidamente, i filorussi nostrani lo diranno ancora? Mi dispiace per chi ha creduto a questa narrazione e l'ha ripetuta allo sfinimento, anche su queste pagine
ha davvero detto cosi?? apperò......

comunque che in russia c'è un gran caos interno è da mesi che si sa(nonostante tanti continuino a negarlo)

tra Wagner Ceceni filo Putiniani anti Putiniani etc..

passò un pò in sordina ma io ricordo che qualche mese fa ci fu una dichiarazione pesantissima di Dugin contro Putin che disse "il sovrano che fallisce deve pagare con la vita"

credo comunque che al momento abbia ancora tutto molto saldo nelle sue mani il cremlino (putin insomma)
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
ha davvero detto cosi?? apperò......

comunque che in russia c'è un gran caos interno è da mesi che si sa(nonostante tanti continuino a negarlo)

tra Wagner Ceceni filo Putiniani anti Putiniani etc..

passò un pò in sordina ma io ricordo che qualche mese fa ci fu una dichiarazione pesantissima di Dugin contro Putin che disse "il sovrano che fallisce deve pagare con la vita"

credo comunque che al momento abbia ancora tutto molto saldo nelle sue mani il cremlino (putin insomma)
mi sono informato meglio dopo aver scritto questo post perchè non avevo ancora letto pensavo si stesse un pò esagerando...invece sembra ci sia davvero un golpe in corso! poi come finirà è tutto da vedere...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Il capo della Wagner Prizghoin ha denunciato di aver subito un attacco missilistico russo questo pomeriggio, e ha dichiarato guerra al ministero della difesa russo. Carri armati Wagner sarebbero in marcia verso Mosca, Prizghoin ha rifetito che i soldati regolari li hanno accolti rifiutandosi di obbedire agli ordini dei superiori. Mosca è blindata, la Russia è sull'orlo del golpe.
Si è andato avanti tutta la notte.

Mi sembrava strano qua non se ne parlasse. Evento incredibile
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
In Etiopia la polizia dovette intervenire a mantenere l'ordine fuori dal consolato russo perché c'era la fila per arruolarsi a 2000 euro al mese. Molti c'è la hanno fatta ad arruolarsi.
Forse in Russia stanno capendo che anziché arruolate "risorse" sarebbe stato meglio portarsi in casa i russofoni maltrattati in Ucraina anziché estendere i confini spropositati?
Buon impazzimento mondo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,201
Reaction score
10,884
Il capo della Wagner Prizghoin ha denunciato di aver subito un attacco missilistico russo questo pomeriggio, e ha dichiarato guerra al ministero della difesa russo. Carri armati Wagner sarebbero in marcia verso Mosca, Prizghoin ha rifetito che i soldati regolari li hanno accolti rifiutandosi di obbedire agli ordini dei superiori. Mosca è blindata, la Russia è sull'orlo del golpe.
cosa c'entra il colpo di stato ?
non c'è una parte delle istituzioni o delle forze armate regolari che va contro i vertici dello stato
capo Wagner è fedele con i mercenari, presi da varie nazioni, da sempre solo a Putin che rappresenta lo stato in Russia
è una diatriba tra lui e dei generali, giorni fa ha dichiarato che ad agosto sarebbero tornati sul campo in Ucraina
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
Si è andato avanti tutta la notte.

Mi sembrava strano qua non se ne parlasse. Evento incredibile
:asd:

comunque si può darsi che in questo golpe ci siano gli usa dietro (la CIA)..alla fine è quello che si dice da tempo (almeno io)

non credo Wagner sia proprio il candidato migliore che volevano (gli usa,la nato etc) ma probabilmente è l'unica cosa che hanno trovato diciamo cosi...:asd:

staremo a vedere...certo un golpe (per il momento un tentativo di golpe) in un paese come la Russia (come anche fosse in Cina o in USA) è un evento di portata storica notevole...voglio dire non è la Corea del Nord o la Turchia o Cuba con tutto il rispetto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>