Vlahovic: niente rinnovo con la Fiorentina. Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Sto leggendo lezioni su come si gestisce la comunicazione a Commisso, un self-made man che ha costruito un impero miliardario da solo.

Inoltre, sempre per difendere la società, leggo che "i panni sporchi si lavano in casa".
Eh si certo... infatti l'anno scorso della situazione Donnarumma-Calhanoglu non se n'è parlato e Calha nel girone di ritorno non è sparito, anzi, è stato decisivo.
Così come quest'anno di Kessie non si parla mai e se il calciatore non gioca bene nessuno tira fuori la storia del contratto.

Bah... non capisco.
Ma Chala quando mai non è sparito? Anzi quando mai è stato presente? A me sembra palese che Commisso stia facendo esclusivamente i suoi interessi, per coprirsi la faccia visto che cedere Chiesa non è proprio andata giù a tutti. Lo scopo è quello di non inimicarsi i tifosi, ma se permetti Maldini certe cose le vive da 50 anni, e non nel mondo della TV, ma in quello vero. Sa cosa vuol dire spogliatoio e squadra, e mi sembra che i risultati siano tutti dalla sua parte.
 
Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,021
Reaction score
1,635
Commisso con una nota ufficiale annuncia che Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Il serbo, dunque, va verso la cessione in estate. Sulle sue tracce le big italiane e club stranieri

Il Comunicato

“Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza, individuare nel breve, soluzioni fattibili ed adeguate, per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.
Credo che Commisso abbia fatto bene: il giocatore evidentemente se ne vuole andare. A questo punto conviene metterlo spalle al muro e far valere l'arma che rimane ai viola, ovvero la durata ancora piuttosto lunga del contratto. La Fiorentina ha altri obiettivi rispetto al Milan, inutile secondo me fare paragoni tra le due società. Da quando vlahovic ha iniziato a far qualche gol sapevamo tutti che era una questione di tempo prima che se ne andasse
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,278
Reaction score
6,521
Ma Chala quando mai non è sparito? Anzi quando mai è stato presente? A me sembra palese che Commisso stia facendo esclusivamente i suoi interessi, per coprirsi la faccia visto che cedere Chiesa non è proprio andata giù a tutti. Lo scopo è quello di non inimicarsi i tifosi, ma se permetti Maldini certe cose le vive da 50 anni, e non nel mondo della TV, ma in quello vero. Sa cosa vuol dire spogliatoio e squadra, e mi sembra che i risultati siano tutti dalla sua parte.
Comisso li vende....noi?

Comunque facciamo sempre i soliti discorsi, Maldini ha pregi e difetti ( per me) per altri ha solo pregi.

Boh forse ho torto io.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,233
Reaction score
2,738
come se verso kessie e donnarumma non ci fosse stato e non ci fosse clima ostile.
quante scuse insensate...
il pro di fare sta sparata ora con la fiorentina che sta facendo un ottimo campionato dopo anni di anonimato quale è? poteva benissimo tacere e rimandare la cosa a fine stagione, quando alla domanda "perche vendi vlahovic? " mr milliouni avrebbe potuto dire perche il giocatore vuole andare altrove nonostante l'ottima proposta di rinnovo.
Ruocco ha semplicemente ragionato de panza, e infastidito dal rifiuto pensa che sputtanando il giocatore i tifosi possano stare dalla sua parte. Comportamento da provinciale, come i vari de lamentis, lotirchio ecc
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,233
Reaction score
2,738
Frega che anche noi tifosi "meritiamo" un minimo di chiarezza,non credi ?
Sinceramente di Donnarumma non mi importa nulla,sono contento che si sia levato dai maroni,quindi che ci sia stato o no l'offerta da 8,poco mi importa.

Per Kessie invece il discorso è diverso.
Perchè ora tutti gli stanno andando contro (a torto o ragione) per la questione delle dichiarazioni fatte e per il rinnovo in fase di stallo.
Però ricordo che l'anno scorso in tanti di quelli che ora gli vanno contro,erano disposti (sempre parlando con la tasca di elliott eh :asd: ) ad offrire 7 milioni a lui e sbolognare ibra e il suo stipendione.
Perchè effettivamente stava giocando in una maniera veramente assurda e meritava un rinnovo a cifre ben più alte di quelle attuali.

Quindi un conto è che il Milan offra realmente 6.5 milioni al giocatore e lui rifiuti il rinnovo,quindi la 'colpa' è esclusivamente sua.
Altro conto è sapere che il Milan magari non si schioda da un'offerta da 3.5 milioni (o da 4 milioni,visto che in teoria ancora adesso esiste il tetto dei 4 milioni). In questo caso anche la società ha la sua parte di colpa.

Invece rimanendo muti e facendo parlare giornali e tifosi,la colpa alla fine ricade sempre e comunque sul giocatore.
ma al tifoso cosa se ne fa dei retroscena? a me cosa si siano detti maldini e donnarumma frega meno di zero, a me interessa che in porta ci sia uno che pari, se a parare è zizzo o qualche altro a me va bene lo stesso. Questo deve fare il dirigente, mantenere la squadra sempre competitiva, poi che lo faccia dando tot a zizzo o sfanculando zizo e prendendo un altro a me poco importa
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,334
Commisso con una nota ufficiale annuncia che Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Il serbo, dunque, va verso la cessione in estate. Sulle sue tracce le big italiane e club stranieri

Il Comunicato

“Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza, individuare nel breve, soluzioni fattibili ed adeguate, per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.
Mah queste piazzate mi convincono poco. Servono solo a creare malumori in squadra e nell'ambiente. Dopo un secolo sono seriamente in lotta per l'Europa, contenti loro...

Ora cercheranno di cederlo già a gennaio secondo me. Il giocatore probabilmente ha espresso il desiderio di andarsene. In estate hanno ricevuto offerte monstre da City e Atletico e hanno commesso il solito errore che fanno a Firenze.
Quando ti trovi a ricevere certe offerte devi cedere. E' già la seconda volta che Commisso commette lo stesso errore. Penso stavolta abbia imparato davvero la lezione.
Tra l'altro coi 70 milioni che andranno a incassare potranno abbondantemente migliorare la rosa se ci sapranno fare.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Comisso li vende....noi?

Comunque facciamo sempre i soliti discorsi, Maldini ha pregi e difetti ( per me) per altri ha solo pregi.

Boh forse ho torto io.
Innanzitutto scusa!! :D Ho modificato e non volevo citarti, ma su telefono risulta difficilissima la navigazione.

Ormai ci siamo e ti rispondo :)

Guarda è proprio quello che mi preme dire, ci sono pro e contro. Questa strategia ha dei benefici e degli svantaggi, come sempre. Da un lato Kessie l’anno scorso è stato l’unico a reggere sempre il nostro centrocampo, ha permesso di proteggere Tonali, di ovviare alla stagione no di Bennacer e di qualificarci in CL. Lo avessimo venduto a 35M ho molti dubbi su che tipo di risultato ne sarebbe uscito fuori. Anche se non vi erano certezze, hanno scommesso e vinto.

Io intervengo solo quando (dal mio punto di vista ovviamente :) ) non vedo equilibrio nelle valutazioni. Provo desolazione a leggere questo astio verso ogni cosa facciamo, mentre gli altri si trasformano in fini strateghi.

-Giornali bugiardi, noi non abbiamo fatto alcuna offerta degna.
-Incompetenti allo stato puro.
-Bugiardi.
-Tutta colpa nostra, gli altri avrebbero accettato.
-Tocca accontentarli :facepalm:

D’altra parte:

-Marotta è un Semidio
-Inter: è fatta per Dumfries.
-Mourinho: scudetto vinto.
-Juve: capitalizzazione di 400M = Messi + Neymar + Haaland.
- Dybala, Insigne e Pellegrini hanno avuto comportamenti diversi? Mbappe e Pogba? Alaba o Lewa?

Insomma, anche a me non va giù di perdere a 0 i giocatori cosi, ma perché non si considera la serie infinita di coincidenze? Perché non si considera che Chiesa prendeva una miseria prima di andare alla Juve? Perché non si considera la pandemia? Perché non si considera che Pellegrini passa da 2.5 a 4M e i nostri vogliono almeno triplicare ? Ecc..

Per farla breve basta andare a rivedere i post degli stessi 3 mesi fa ed ora sulla questione Vlahovic:
-Vlahovic rinnovo imminente: Bravo Rocco cosi fa!
-Vlahovic non rinnova: Bravo Rocco cosi si fa!
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,173
Reaction score
945
Ma Chala quando mai non è sparito? Anzi quando mai è stato presente? A me sembra palese che Commisso stia facendo esclusivamente i suoi interessi, per coprirsi la faccia visto che cedere Chiesa non è proprio andata giù a tutti. Lo scopo è quello di non inimicarsi i tifosi, ma se permetti Maldini certe cose le vive da 50 anni, e non nel mondo della TV, ma in quello vero. Sa cosa vuol dire spogliatoio e squadra, e mi sembra che i risultati siano tutti dalla sua parte.
Non ho nulla da dire contro Maldini che per me è un mito.

Dico solo che Commisso si è mosso per tempo e può vendere Vlahovic per reinvestire i soldi. Non vedo quale autogoal sia.

Inoltre, ci sta di dire io ci ho provato ma è una sua scelta. I tifosi la trasparenza la vogliono, non è più il calcio di 10 anni fa. Escono storielle in continuazione e la gente le tramanda sui social.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,956
Reaction score
3,870
Commisso con una nota ufficiale annuncia che Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Il serbo, dunque, va verso la cessione in estate. Sulle sue tracce le big italiane e club stranieri

Il Comunicato

“Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza, individuare nel breve, soluzioni fattibili ed adeguate, per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.

Buon giocatore, ottimo prospetto e giusta personalità, ma non vale 70M, per giunta a giugno, quando sarà in scadenza di contratto.
40M e non un soldo di più a queste condizioni.

Commisso ha deciso di pararsi il fondoschiena con i tifosi subito, per evitare un Chiesa 2.0, ma la domanda è: affermazioni di questo tipo faranno bene all'ambiente? Non conosco il clima dello spogliatoio fiorentino, ma generalmente queste cose pesano, soprattutto con l'inizio di voci su trattative ecc. Sarà un banco di prova anche per Vlahovic stesso, per vedere se reggerà questa pressione o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>