Violenze e soprusi della polizia nel carcere di Caserta. VIDEO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
__king george__;2373005 ha scritto:
ma non ci possono essere attenuanti dai...ci sono persone inermi e persone che picchiano umiliano ecc...si vede chiaramente che non c'è nessuno stato di necessità in corso per i poliziotti

quello sulla sedia a rotelle poi è un frangente particolarmente schifoso da vedere...

poi io non so voi come la vedete ma per come la vedo io privare della libertà una persona è una pena assolutamente sufficiente e mi riterrei piu che soddisfatto di sapere che tutte le persone che delinquono sono in carcere (con le rispettive pene)

non sentirei il bisogno di vederle torturate o altro...quando levi la libertà una persona è finita...non ha altro..il tempo non torna indietro...se entri a 26 e esci a 38 (per dire) se ti fermi un'attimo a pensare vai in depressione e non ci esci piu per il tempo buttato via

spesso le persone vittime di reati gravi (o i loro familiari) non si lamentano della modalità della pena ma del fatto che le pene sono corte al limite o non certe...e qui ci sarebbe da aprire un capitolo lunghissimo vabè

Non, non la vedo come te.

E privare della libertà una persona non ha assolutamente nessun significato in alcune circostanze, specie nel sistema che abbiamo nel paese.

Vogliamo parlare dei boss mafiosi che comandano dalle carceri? Vogliamo parlare degli sconti di pena, delle detenzioni magnanime, delle evasioni, e del fatto che, ripeto fino alla nausea, questo è solo un'episodio?

Vogliamo dire anche che i carcerati in genere stanno tranquilli e beati nelle loro celle e possono studiare e laurearsi, a spese del contribuente?

Vogliamo dire, Cristo Santo, che, per esempio, chi ha ucciso una persona ha eliminato per sempre una vita? Mica si può tornare indietro in quel caso, eh. Tu invece te ne stai in carcere e se fai il bravo magari esci fuori e ti puoi rifare un'esistenza, quello che hai ucciso invece non lo può fare.

Certo, torturare non va bene. Ma certi delinquenti torturano o fanno peggio. A me sembra mica tanto bello, sapete. Qui sembra stia venendo fuori l'immagine di carcerati modello che sono stati sfortunati e hanno commesso reati per semplice negligenza.

Io non sono mica tanto d'accordo di far stare semplicemente in una cella, bello tranquillo, chi ha partecipato al massacro di Desirée. Gente che ha avuto il coraggio, dopo quanto ha fatto, di mostrare persino il dito medio alla collettività. Perciò finiamola, in linea generale, nel far passare i delinquenti per vittime.

Ho letto molti post, e ritengo giuste le accuse ai poliziotti di esserci andati giù pesanti. Se è stata commessa un'infrazione verrà speranzosamente corretta.

Ma adesso tutto questo ostracismo generalizzato verso le forze dell'ordine mi sembra fuori luogo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
hakaishin;2372966 ha scritto:
Il problema è che lo stai facendo tu e metti le mani avanti: vuoi un mondo fascista me non ti sto dando del fascista :asd:
Chiudiamola qua tanto siamo incompatibili.

Tanto è tutto fascismoh :asd:
Contento tu

Giro giro tondo eh :)

Partito a mille dal primo messaggio difendendo a priori i criminali, e già qui non ci sarebbe neanche da aprirla altroché chiuderla. Ad ogni messaggio introduci il solito “fascistahhh”, già sminuendo in anticipo il tuo ipotetico interlocutore, a voler dire:”che stupidi che siete voi che vivete in un altro mondo, noi sappiamo la verità e voi che siete contro siete solo dei fessi”. Dopodiché inneggi allo stato torturatore, ironicamente (un pochino dai :D ) ti ho detto dì andartene a trovare uno già esistente e di sistemarti li se ti piace tanto visto che non credo interessi molte persone. Ah ma la risposta per volere uno stato di diritto è stata la neanche tanto originale :Sinistroide. Pietra miliare di chi non ha argomenti e divide il mondo in nero e bianco.

Altro spunto di riflessione che mi è venuto in mente rientrando a casa, sai quando dicevi che quelli come noi che condannano queste cose sono la rovina dell’Italia, che noi sinistri immondi abbiamo trascinato l’Italia al fondo con la nostra bontà, ho pensato ai paesi nordici; Danimarca, Norvegia, Svezia… insomma i biondini per intenderci, hanno un carcere che è quasi civile come casa mia, non hanno una pena massima per costituzione e sono supportati da psicologi e addetti ai lavori. Risultato? Una volta usciti di prigione il tasso di recidiva è invidiabile in confronto al resto del mondo, ed i paesi non mi sembrano proprio essere al tracollo come noi (e non è la prima volta che succedono queste cose da noi).

Non credo per natura all’incompatibilità tra esseri umani (mica siamo macchine) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>