Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Fino ad oggi montella superlativo, anche se contro il Napoli non mi aspettavo una situazione tattica in particolare:

Il Milan solitamente gioca con i due centrali e De Sciglio che rimane bloccato dietro in copertura, mentre Abate invece sale nella fase di possesso. Ieri invece Calabria saliva alto al pari di Ignazio, infatti il primo gol i nostri 2 difensori sono rimasti scoperti, ed il gol è venuto da una ripartenza + cambio di gioco. Complice anche l'errore di Donnarumma.

Ieri non era la partita adatta viste le caratteristiche avversarie di alzare entrambi i terzini cosi tanto.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Nonostante lo stimi molto c'è una cosa che mi irrita un sacco, perché aspetta sempre il 75' per i cambi?

Che nervoso
 
K

kolao95

Guest
Posto qui un articolo molto interessante che dà una bella disamina su Milan-Napoli e più in generale sui miglioramenti della squadra nell'ultimo periodo. So che non sarebbe permesso postare link di altre pagine, ma spero si possa fare un'eccezione per una volta, non fosse così provvedo a rimuoverlo :)

Come migliora il Milan
 
K

kolao95

Guest
E' molto bello quello che sta cercando di fare: pressing alto, giropalla veloce, ma deve rendersi conto che non abbiamo i giocatori al momento per fare questo lavoro.. Io spero che prima o poi torni a giocarsela di rimessa come si faceva mesi fa..
 

viaggio

Bannato
Registrato
14 Gennaio 2017
Messaggi
279
Reaction score
2
ottimo allenatore, sta facendo le nozze coi fichi secchi, avesse in mano la rosa della juve scommetterei forte sulla vittoria di tutte le competizioni
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Gli faccio solo un appunto:doveva schierare Pasalic e non quella pippa di Bertolacci. Per il resto sta facendo quello che può con il materiale a disposizione.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
L'unica cosa che può ancora fare è cercare di migliorare sti primi tempi, ma non sarà facile andando sempre avanti con gli stessi giocatori, e che giocatori! Per il resto nulla da dire. Grande Vincenzo!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Sono sempre suo sostenitore, ma ci sta capendo pochissimo.

Non si può giocare così male nel primo tempo, prendendo sempre due gol ed evitando il terzo grazie alla fortuna, per poi cercare di recuperare la partita con una fiammata di venti minuti.
La squadra non può iniziare a giocare quado è sotto di due gol e non ha più niente da perdere.

Mi va benissimo se capita una tantum la partita sfigata ed evitiamo l'umiliazione (stile 4-0 dell'anno scorso col Napoli) ma perdiamo con un dignitoso 2-1.
Ma sono tre partite di fila che succede la stessa cosa.

Le fregnacce alla "A TESTA ALTA" lasciamole ai perdenti dell'ItalRugby che si fomentano dopo che hanno perso 15-90 contro l'Australia. Mi sta benissimo il bel gioco, ma non voglio diventare la squadra che sta simpatica a tutti perché perde sempre ma "almeno prova a giocarsela!1". Io preferisco il filotto di vittorie mentre tutta l'Italia rosica e dice "nguee nguee ma qnd finisce il kuloh?"
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non si può giocare con 3 centrocampisti cosi statici: Locatelli Kucka Pasalic. Torni a mettere Jack a centrocampo perchè serve come il pane qualcuno che sa portare palla ed eventualmente cambiare passo. Adesso che c'è Deulefeu può farlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>