Vincenzo Montella, allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,910
Reaction score
6,125
Esistono allenatori intelligenti ed altri meno.

Prendo sempre come esempio Allegri, ha capito che per farti notare dalle grandi devi fare un calcio propositivo che si noti, cosa ha fatto a Cagliari? Consapevole della buona rosa ha proposto un calcio iperoffensivo, propositivo, divertente...anche se non tutte le domeniche prendeva i tre punti il suo Cagliari si faceva notare ed apprezzare...ed è stato apprezzato e gli hanno affidato la panchina del Milan.

Arrivato a Milan ha capito subito che la musica era diversa, che li bisognava prima di tutto vincere, cosi è nato un Allegri pragmatico...e vincente...campionati vinti a grappoli e finali di coppe dei campioni...

Montella con la sua idea di """"""""bel gioco""""""" potrà mai vincere qualcosa!?!?!
infatti è il concetto di gioco che non va bene... ma sorrisino ha sempre fatto questo.. non c'è assolutamente una spiegazione logica per tenerlo li..la colpa adesso non è più sua ma da chi non lo licenzia.. faremo esattamente la fine del Italia..bruttissima fine
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,910
Reaction score
6,125
Non penso ritornerà alla Fiorentina ma di certo rimarrà per sempre un allenatore da Fiorentina...
Società che sa di non poter avere ambizione e traguardi importanti...quindi che si fa?...si pensa prima di tutto a far divertire i tifosi con qualche bella partita e qualche vittoria qua e la...alla fine si tirano le somme e pazienza se non si può andare oltre alla qualificazione in EL
A Montella manca il pragmatismo...qualità imprescindibile per un allenatore che si cimenta per la prima volta con una realtà ''superiore''...
Di Francesco ad esempio ci ha messo poco a capire che quando alleni la Roma conta quasi esclusivamente il risultato...e per questo all'inizio del suo lavoro si è concentrato sulla fase difensiva...quella che ti permette di vincere le partite anche se non giochi bene...e quando tiri le somme queste partite fanno la differenza..
Montella invece è ancora fermo al primo giorno che ha messo piede a Milanello...e questo è il suo più grande limite...tra i tanti che ha...
Verissimo..
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Al di là di un allenatore che ha FINITO il suo ciclo a inizio anno, solo io credo che la nostra vera pietra tombale sia stata questa difesa a 3?

Per me, nonostante i limite dell'allenatore, con i giocatori che abbiamo in rosa e un 4-3-3 o 4-2-3-1 non saremmo oggi in questa situazione.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Al di là di un allenatore che ha FINITO il suo ciclo a inizio anno, solo io credo che la nostra vera pietra tombale sia stata questa difesa a 3?

Per me, nonostante i limite dell'allenatore, con i giocatori che abbiamo in rosa e un 4-3-3 o 4-2-3-1 non saremmo oggi in questa situazione.

Posto che a sto punto chiamerei Sandro Nesta a farci da traghettatore prima e da secondo poi

Secondo me questa difesa a 3 è un po' forzata dalla società, ricordate le dichiarazioni che affrettavano il cambio modulo?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Al di là di un allenatore che ha FINITO il suo ciclo a inizio anno, solo io credo che la nostra vera pietra tombale sia stata questa difesa a 3?

Per me, nonostante i limite dell'allenatore, con i giocatori che abbiamo in rosa e un 4-3-3 o 4-2-3-1 non saremmo oggi in questa situazione.

I primi a volere la difesa a tre sono stati Fassone e Mirabelli. Solo che sembrava fosse d'accordo anche Montella, che comunque si era lasciato andare a facili entusiasmi parlando di Milan dai moduli fluidi e intercambiabili.

Sono colpevoli tutti e tre
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
I primi a volere la difesa a tre sono stati Fassone e Mirabelli. Solo che sembrava fosse d'accordo anche Montella, che comunque si era lasciato andare a facili entusiasmi parlando di Milan dai moduli fluidi e intercambiabili.

Sono colpevoli tutti e tre

Comunque, ma come hanno potuto solo pensare di fare una difesa a 3 con tre giocatori con caratteristiche UGUALI tra di loro?

Paradossalmente sarebbe stata più ragionata una difesa a tre con Zapata (difensore veloce) Paletta (lo stopper) e Romagnoli (difensore bravo ad impostare)
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Quando vedo il primo goal del Napoli mi sembra di vedere un film di fantascienza.
Quella giocata, così semplice ma contemporaneamente efficace, i calciatori del Napoli l'hanno fatta con una facilità disarmante.
Basta vedere i movimenti dei singoli per rendersi conto che quel movimento l'autistico Sarri (o Giampaolo che come detto da Bottoni a Radiorossonera è uno dei più ammirati a Coverciano) farà fare almeno 100 volte ad allenamento. risultato? In partita ogni azione è già studiata e anche un Mario Rui fa la sua sporca figura..
da noi regna il caos, non c'è una manovra o una giocata una che contraddistingue il gioco di Montella.
Giro palla lento, stucchevole fino alla barriera di grande inverno (trequarti avversaria), da lì in poi il nulla..
che abbiamo fatto per meritarci questo?

Ripeto, AG voleva Giampaolo, esultai quando non arrivò il pluriesonerato.. e questo è il contrappasso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>