Vi vaccinate per paura del virus o per la "libertà"?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Swaitak;2359528 ha scritto:
in realtà c'è scritto 77% dopo 14 giorni, 85% dopo 28 giorni sempre per le forme gravi
Intendevo l'efficacia media (fonte: Repubblica). Quella che intendi tu è la prevenzione alla malattia grave.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Swaitak;2359525 ha scritto:
Io ho fatto JJ venerdì scorso.
La sera dell'iniezione non ho sentito nulla, nemmeno il fantomatico dolore la braccio. Sabato ho cominciato ad avere i classici sintomi dell'influenza quindi qualche brivido di freddo, dolori muscolari e di testa e un dolorino al muscolo inoculato (ma questo lo senti solo se contrai il braccio). Poi la notte ho avuto un po di febbre bassa a circa 37,5.
Domenica in tarda mattinata mi è passato tutto.
In giro si trovano tantissime notizie su AZ e Pfizer pochissimo su Moderna e JJ, però ammetto che tutte ste notizie mi condizionano e credo che fino a luglio starò in allerta per ogni segnale che mi manda il corpo.
Conviene non dare conto al terrorismo che c'è in giro una volta fatto, ma essere consapevoli di tutti i sintomi scritti sul foglio illustrativo.
3 parenti miei di 35,50 e 75 anni hanno fatto JJ qualche settimana prima di me e stanno bene fortunatamente.

Ok grazie, allora tra qualche ora fino a domenica incomincerò a vedere i draghi.. speriamo bene
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
fabri47;2359533 ha scritto:
Intendevo l'efficacia media (fonte: Repubblica). Quella che intendi tu è la prevenzione alla malattia grave.

ah d'accordo, sul sito del ministero riportano solo la percentuale per la forma grave
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Io sono stato vaccinato ieri con Pfizer.
Solo un po' di dolore al braccio, poi la sera il dolore è aumentato nella zona in cui è stata fatta l'iniezione. Un po' di sonnolenza e in alcuni tratti accaldato quasi al limite per iniziare a sudare.
Questa mattina mi sono svegliato e come nuovo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Tifo'o;2359522 ha scritto:
Non ho capito, hai avuto i 15 minuti di osservazione e non ha avuto nulla poi sei salito in macchina ed hai sudato?

Per qualche giorno? Secondo me settimana.. fino a quando non passano i famosi tre settimane. Io ho una paura delle reazione allergiche è tutta la settimana che c'ercavo di capire i vari ingredineti del vaccino tipo : 2-hydroxypropyl-β-cyclodextrin, i vari sodi, polisorbato (nome da gelato)Macrogol.. poi ho scoperto che molti di questi composti chimici ci trovano nei saponi, shampoo e creme che uso spesso ma continua a venirmi il dubbio che non ci sia qualcosa li dentro pronto a farmi vedere i draghi.

Che ansia mamma mia e pensavo che i mesi fati in leva militare stando dentro i buchi 1 metro di terreno fangoso sotto la pioggia dormendo 2 ore fosse la cosa peggiore.. in verità non era nulla quello rispetto a questo.

Ma va probabilmente ho avuto la botta del vaccino, dopo mezz ora circa, ma è tutta roba psicologica.
Dopo 2 minuti mi son detto, ma ca...o fai? E mi è passato subito.
 

Similar threads

Alto
head>